Isola d'Elba

MENÙ PRINCIPALE

.Cosa è un Mp3

.Download Utility Mp3

.Recensioni Rom

.Rom

.Cosa è un emulatore

.Emulatori

.Skins

.Motori di ricerca


Mi trovate anche su ICQ#95272792

 
Riconoscimento delle piante
 
Leccio: Pianta più importante dell'Isola d'Elba tra il Corbezzolo e il Sughero, si trova all'interno della macchia Mediterranea. Questo arbusto durante l'anno non perde mai le sue foglie. Il sottobosco dell'arbusto sempre deserto e pulito. Fa parte della famiglia Quercus, e ne esiste più di 400 specie al Mondo. Ha il legno duro e si può trovare di grandi dimensioni.
Le foglie del leccio hanno forme diverse e tonalità di colore verde diverse. Il frutto del leccio è la Ghianda.
 

Ramsus alaternus(Pruzzolo): Pianta che si trova all'interno della macchia Mediterranea. In primavera si possono vedere le sue bacche ben localizzate. Questa pianta è molto importante per lo sviluppo di due tipi di bruchi di farfalla. Il Pruzzolo ha la particolarità di essere mno esigente del leccio.

Ginestra: La Ginestra è una pianta importante che fa parte dei Leguminosi, e ne esiste più di 75 specie. La loro fioritura è spettacolare, questo evento si può vedere dalla primavera avanzata a tutta l'Estate. I fiori della Ginestra hanno la particolarità di essere tutti uguali. Una funzione molto importante di questa pianta leguminose è la capacità di utilizzare il 78% di Azoto Atmosferico.

Pruno caprino: Fa sempre parte delle Leguminose, e ne esiste di due specie, Calicatone spinosa e Calicatone pelosa. Il pruno caprino come tutte le Leguminose ha la particolarità di produrre uno o più baccelli contenente i semi.

Lentisco: E' un arbusto che comprende 10 specie di alberi e arbusti, questa pianta è presente in tutto il Mediterraneo specialmente nei luoghi caldi. Ha le foglie sempreverdi e composte. Il suo profumo ha la caratteristica di essere resinoso. Il Lentisco viene utilizzato dagli insetti per costruire i loro nidi sfruttando una determinata parte della foglia; questi nidi di insetti si chiamano Gelle.

 

Ginepro fenicio: E' una pianta tipica del Mediterraneo, e nasce soprattutto sulle scogliere. E' un arbusto sempreverde ramoso e basso. Le sue foglie sono lineari aghiformi e pungenti.

Arisario: Fa parte della macchia Mediterranea, ed è una painta perenne. La sua particolarità è quella di fiorire tutto l'anno.

 
Vai avanti Torna indietro