Salta il menu

Torpedo Club - The Official WebSite Sito Ufficiale del TORPEDO CLUB di Rimini

[A] Chi siamo | [M] Adriakit | [G] Foto | [R] Rivista | [L] Links | [F] Forum | [E] Contattaci | [S] Segnala un sito

[H] Home >> Guerra Aerea del Vietnam - Quarta Parte

Guerra Aerea del Vietnam
Quarta Parte

Giorgio Beltrammi

In questo Photoalbum, che segue quello relativo alla Regia Aeronautica, verranno mostrate le foto di soggetti aeronautici di particolare interesse storico e modellistico e per ogni foto verrà effettuata la descrizione del soggetto raffigurato, specialmente dal punto di vista cromatico.
Vogliamo ricordare ai nostri visitatori che sull'argomento della Guerra del Vietnam, è presente nelle nostre Directory l'articolo "Guerra Non Dichiarata" che consigliamo di scaricare e leggere comodamente.
Chiunque abbia foto interessanti da pubblicare o che abbia commenti da fare su quelle già online, potrà inviarli alla Mail Box di Torpedo Club WebSite all'indirizzo torpedoclub@supereva.it. Grazie.

[ Prima Parte ] | [ Seconda Parte ] | [ Terza Parte ]

Vietnam
NC 123 K del 16° S.O.S. basato ad Ubon nel 1968. Da notare la colorazione particolarmente strana e affascinante. Ci sono aree colorate in un grigio tipo 36320, altre aree colorate in azzurrino tipo 36375 ed altre aree colorate in nero. In ogni caso le superfici inferiori sono colorate in nero.

Vietnam
C 47 B del 415° TS del 33° Wing della Vietnamese Air Force di base a Tan Son Nhut nel dicembre del 1970. Lo schema mimetico è molto interessante per la presenza dei soliti colori 34079, 34102, 30219 e 36622,ma è anche visibile un area con correzione cromatica di incerta tonalità (forse un verde 34102 appena schiarito, o un grigio). Lo stemma in coda è un quadrato giallo con tre strisce rosse e con gli stessi colori è stato realizzato il cerchio sulla parte fissa della deriva con le lettere "EZ". L'insegna dell'unità posta sotto il tettuccio è probabbilmente in nero con fregi bianchi. Numeri di matricola in coda neri.

VietnamImmagine di un velivolo da osservazione sui territori sud vietnamiti
OP-2E dell67° Observation Squadron dislocato a Nakhon Phanom agli inizi degli anni '70. La colorazione è in verde di difficile identificazione, probabilmente 34102 per le superfici superiori, mentre per quelle inferiori si tratta del grigio 36622. Tutti i numeri e le lettere sono in nero, mentre la banda di avvertimento posta appena dietro l'abitacolo, è in rosso. Lo stemma dello squadron è collocato sotto l'abitacolo ed è raffigurato sotto la foto del velivolo

Vietnam
Republic F 105D del 333° TFS nei cieli nordvietnamiti nel 1969, porta in volo la solita livrea mimetica. L'armamento particolarmente pesante fa supporre ad una missione da completare a carico del sentiero di Ho Chi Minh. Ai piloni alari più esterni sono attaccati i dispenser LAU 3 per razzi aria-terra.

[ Prima Parte ] | [ Seconda Parte ] | [ Terza Parte ]


Torpedo Club WebSite a Scale Modelling WebSite from Italy
Powered by Giorgio Beltrammi
Copyright 2001-2003

A-Prompt Version 1.0.6.0 checked. WAI level 'double A'd
Torna su