Salta il menu

Torpedo Club - The Official WebSite Sito Ufficiale del TORPEDO CLUB di Rimini

[A] Chi siamo | [M] Adriakit | [G] Foto | [R] Rivista | [L] Links | [F] Forum | [E] Contattaci | [S] Segnala un sito

[H] Home >> Guerra Aerea del Vietnam - Terza Parte

Guerra Aerea del Vietnam
Terza Parte

Giorgio Beltrammi

In questo Photoalbum, che segue quello relativo alla Regia Aeronautica, verranno mostrate le foto di soggetti aeronautici di particolare interesse storico e modellistico e per ogni foto verrà effettuata la descrizione del soggetto raffigurato, specialmente dal punto di vista cromatico.
Vogliamo ricordare ai nostri visitatori che sull'argomento della Guerra del Vietnam, è presente nelle nostre Directory l'articolo "Guerra Non Dichiarata" che consigliamo di scaricare e leggere comodamente.
Chiunque abbia foto interessanti da pubblicare o che abbia commenti da fare su quelle già online, potrà inviarli alla Mail Box di Torpedo Club WebSite all'indirizzo torpedoclub@supereva.it. Grazie.

[ Prima Parte ] | [ Seconda Parte ] | [ Quarta Parte ]

F-105 G
Republic F-105 G del 17° WWS di base a Korat nel Gennaio 1973. Il velivolo mostra una colorazione standard ed una bellissima bocca di squalo. Da notare che il velivolo ha un aspetto particolarmente pulito il che indica che è di nuova fabbricazione. Il modello in scala 1/72 della Monogram riproduce proprio questo esemplare.

A-4E
A-4E del VMA 121 di base a Chu Lai nel 1967. Colorazione Marines standard con bordi d'attacco delle prese d'aria in rosso e banda alla sommità della deriva pure in rosso. Notare la colorazione in centro fusoliera particolarmente degradata e con le linee di pannellatura particolarmente evidenti.

F-8 E Crusader
Vought F-8 E Crusader del VMF (AW) 235 "Death Angels" di base a Da Nang nel 1966. I velivoli hanno una colorazione standard, ma presentano bellissimi fregi ed una certa usura della veste cromatica. Le aree attorno alla presa d'aria, le pinne stabilizzatrici posteriori e il motivo in coda , sono rossi con stelle interne e bordi bianchi. La sommità della deriva e il radome sono in nero.

RA-5C Vigilante
RA-5c Vigilante del RVAH 5 imbarcato sulla Constellation. La foto risale al 1968. Mimetica Navy standard. Le due bande in coda potrebbero essere rosse o verdi e sulla banda in alto sono presenti delle stelline bianche.

MiG 17 Fresco
La controparte era equipaggiata con il MiG 17 Fresco. Il velivolo fotografato è quello del Colonnello Tomb. Colorazione molto interessante in cui le aree scure sono in verde simile al 70 tedesco. Le aree più chiare sono di un verde notevolmente più chiaro, simile al 82 tedesco. Il serbatoio subalare potrebbe essere colorato in metallo naturale o in un grigio assai chiaro. I numeri sulla parte anteriore della fusoliera sono in rosso.

F-4J
McDonnel F-4J Phantom II del VF 96 basato sulla Constellation e aereo personale di Randy Cunningham, Mig Killer della Guerra del Vietnam. L'aereo ha effettuato la celebre missione del 10 Maggio 1972 nella quale Cunningham ha effettuato due abbattimenti. Colorazione Navy standard in Grigio 36440 per le superfici superiori e Bianco 37875 per quelle inferiori. Le insegne sono previste in un foglio della Superscale.

[ Prima Parte ] | [ Seconda Parte ] | [ Quarta Parte ]


Torpedo Club WebSite a Scale Modelling WebSite from Italy
Powered by Giorgio Beltrammi
Copyright 2001-2003

A-Prompt Version 1.0.6.0 checked. WAI level 'double A'd
Torna su