KITESURF

scuola

tavole
vele
sicurezza
scuola
venti
glossario
meteo
utility
Altri sport
snowboard
 

1 lezione                  2 lezione                      3 lezione

1 lezione

La sicurezza E' tutto.

Per prima cosa , mai sottovalutare questo sport, è bellissimo, da sensazioni infinite e indescrivibili, ma se un giorno sbagli può anche finire male. Ricordatevi sempre le vostre capacità, e tutta la teoria , e il meteo che siete riusciti ad immagazzinare nella vostra testa durante la scuola..

la prima cosa  da fare, è scegliere un posto(spot) da dove vogliamo uscire, se ci sono Kiters nelle vicinanze( local ) chiedergli  sempre consigli utili o varie regole del posto.In fine, verificare la presenza di ostacoli, sia IN MARE che FUORI .(edifici, pali della corrente, Scogli , barche , persone....). Osserva leggi e regolamenti locali riguardo questo prodotto e l’area di utilizzo.  Evitate di far decollare/atterrare il kite vicino a cavi dell’alta tensione, del telefono,alberi, persone, animali,costruzioni, automobili, strade e aeroporti.

• Evitate spiagge affollate e tratti di mare delimitati. Assicuratevi di avere sufficiente spazio per decollare, atterrare.Dovreste avere almeno 100 metri di spazio in entrambe le direzioni e sottovento a voi. Prestate particolare attenzione alla zona sottovento.

• Evitate aree con rocce e/o barriera corallina. Prestate attenzione alle altre persone in acqua, come windsurfisti, jetskiers,nuotatori, ecc...Prestate attenzione alla direzione del vento in funzione della vostra area di decollo.

• Prima del decollo, assicuratevi di aver identificato una sicura area per l’atterraggio, nel caso non rientriate da dove siete partiti. Assicuratevi che le vostre linee non attraversino marciapiedi o passaggi.

•Non permettete a nessuno di camminare fra voi e il vostro kite.

KITEBOARDING BASICS  per alzare la vela

DIREZIONE DEL VENTO: verificare la direzione del vento...

100 METRI:nella direzione di partenza..

50 METRI:nel lato opposto alla partenza..

50 METRI:di larghezza della spiaggia

100 METRI: di mare libero in direzione di partenza.

Questa è l’area che misura 100 metri ai lati e sottovento al pilota. Non lanciate

l’ala, se non avete questa distanza di sicurezza tra voi e altra gente o altri ostacoli.