Stefania e Marcello
Sposi
17 maggio 2008

Il Nostro Matrimonio

I testimoni dello sposo
 

 

Un po' di noi
La nostra storia
La cerimonia
Il ricevimento
I testimoni
La lista di nozze
Il viaggio di nozze
Diario
News
Le nostre foto
Guestbook
Ringraziamenti

 

Parlare di altre persone mi mette sempre un po' in imbarazzo, come descrivermi, ma se devo presentarvi coloro che saranno al mio fianco in quello che sarà uno dei giorni più belli della mia vita devo superare questo imbarazzo e descrivervi chi sono.

Antonio è uno dei miei amici più cari, di quelli con i quali puoi parlare di tutto, con cui passi piacevolmente le serate, con cui non ti annoi mai, sempre disponibile per un caffè o una chiacchierata. L'amicizia con Antonio è ormai ventennale, ed è sopravvissuta anche a lunghi periodi di lontananza dovuti ai reciproci lavori ed impegni.
Infatti, Antonio è un "tutore dell'ordine", anche se, senza la divisa, diventa difficile dargli questa qualifica.
Abile giocatore di calcetto, è passato, negli anni, dal ruolo di centravanti a quello di "centrattavola", interpretato in maniera magistrale durante i pranzi e le cene organizzate a casa mia (è uno dei più grandi estimatori della mia cucina...).
Amante del cinema, appassionato di informatica e di elettronica, è sempre alla ricerca del gadget dell'ultimo momento.
Non gli sono attribuite "storie" ufficiali (a memoria sono in pochi a ricordare una qualche sua fidanzata...), anche perché Antonio è una persona innamorata dell'amore, in particolare quando si personifica in una ragazza "bionda e con gli occhi azzurri" (buongustaio...).
La scelta di Antonio come testimone è nata dal profondo affetto che ci lega e dalla mia voglia di rinsaldare in maniera particolare questo nostro legame, di cui sento sempre più la grande importanza.

 

Anche Enzo è nel novero ristretto degli Amici, quelli con la A maiuscola. Il nostro rapporto di amicizia ha vissuto fasi di maggiore o minore intensità, dovute ai "casi della vita", a quelle situazioni che ti portano, giorno dopo giorno, con le tue scelte, ad avvicinarti o allontanarti ad alcune persona piuttosto che ad altre. Ma anche nei momenti di "lontananza" (che è come il vento...) c'è sempre stato un qualcosa che ci teneva legati. Negli ultimi anni, poi, questo legame si è rinsaldato e fatto più intenso, tanto da divenire quasi quotidiano (quando mi risponde al telefono...), e da portare me a chiedergli di farmi da testimone (cosa che lo ha emozionato come un bambino...) e lui a chiedermi di fargli da padrino di cresima .
Enzo è un dottore commercialista, titolare di uno studio a Castellammare, ed è un artista ed amante dell'arte, in particolare delle arti sceniche (canta da basso e recita), ama il teatro ed il cinema (in particolare quello di Ozpetek).
E' golosissimo di dolci, e questo gli ha fatto apprezzare particolarmente l'abilità di Stefania nel preparare torte, creme e pasticci vari. L'amicizia con me fa il paio con una certa complicità che ha manifestato da subito con Stefania, con cui si schiera spesso e volentieri contro di me (l'amico del giaguaro...), ma nonostante questo è una di quelle persone della cui amicizia, ora come ora, non credo riuscirei mai a privarmi.

Indietro

 

 

Stefania e Marcello