AEREI DELLA U.S. NAVY

U.S. NAVY AIR FORCE


BOEING F/A-18E/F  SUPER HORNET


STORIA

HISTORY


PREMESSA (American version)

I problemi dell'attuale F / A-18 Homet sono ormai noti a tutti, ed è da molto tempo che i piloti della Marina vorrebbero vederli risolti.

Nel frattempo, il ritiro della flotta di A-6E/KA-6D avvenuto ne11993 e la mancanza di un loro sostituto ha costretto il NAVAIR a mettersi alla disperata ricerca di un qualsiasi tipo di nuovo velivolo da schierare sui ponti delle portaerei. 

A un certo punto si cominciò a pensare che siccome la Marina non era in grado di produrre un nuovo aereo, allora forse avrebbe potuto apportare delle modifiche ai modelli già esistenti. 

Nel 1991, gli alti comandi della Marina decisero di costruire un modello migliorato dell 'Homet che avrebbe sostituito 1 'P-14 e le prime versioni dell'p / A-18. 

Questo nuovo p / A-18 avrebbe almeno così si sperava, risolto il problema della limitata frazione di carburante dell'Hornet
altri suoi difetti; sarebbe stato un aereo di transizione fino a che non fosse stato possibile sviluppare una soluzione a lungo termine più avanzata e adeguata. 

Nacque così I'P/A-18E/P Super Hornet, fulcro dell'attuale piano di sviluppo tecnologico dell'aviazione navale.


Come previsto, I'P/ A-18E (monoposto) ed -P (un biposto d'addestramento) sono ben più di semplici modelli -C/D leggermente migliorati. 

Sono dei nuovi velivoli a tutti gli effetti e meno de130% dei loro sistemi è rimasto immutato rispetto ai vecchi Hornet. 

Il telaio è stato allargato per ospitare il grande serbatoio interno mancante nei primi P / A-18. 

Con una frazione di carburante di circa 0,3 (rispetto allo 0,23 dei primi Hornet), gran parte dei problemi di autonomia e di raggio d'azione dovrebbero essere stati risolti. I motori sono due nuovi GeneraI Electric P414-GE-400, in grado di sviluppare ciascuno 9979 kg di spinta con i postbruciatori attivati. 

Le ali sono state inoltre rimodellate, e garantiscono sufficiente spazio per un nuovo punto d'attacco
per l' armamento all'interno della linea di ripiego su entrambi i lati, il che dovrebbe contribuire a zittire le lamentele sulla capacità di carico bellico dell'Hornet. 

Per permettere al Super Hornet di atterrare in tutta sicurezza anche con un carico di carburante e armamento maggiore
rispetto agli P / A-18 precedenti, la fusoliera e i carrelli d' atterraggio sono stati rinforzati; ciò è fondamentale dato che gran parte del carico bellico degli -E/P sarà costituito delle costose PGM, che devono essere riportate indietro sulla portaerei se inutilizzate.


Il Super Hornet sarà anche il primo aereo dell'USN a fare uso di tecnologie di riduzione delle segnature radar e infrarosse. Gran parte degli sforzi in questo settore sono concentrati sulla modifica agli imbocchi dei motori, che sono stati squadrati per ridurre la segnatura e ricoperti di materiali radar-assorbenti. 

Questo accorgimento dovrebbe aumentare notevolmente la capacità di penetrazione e sopravvivenza in territorio nemico del nuovo velivolo.


Infine, il super Hornet sarà il primo aereo imbarcato a trasportare una nuova generazione di apparati per le contromisure elettroniche, tra cui l' ALE-50, un sistema esca rimorchiato che si sta dimostrando altamente efficace nei test contro i più pericolosi dispositivi offensivi nemici.


HISTORY

The problems of the actual F / Á.-18 Homets are by now known to all, and it has been being for a long time that the pilots of the Marina would like to see them resolved.

In the meantime, the withdrawal of the fleet of Á.-6E/KA-6D ne11993 and the lack of one substitute of theirs happened you/he/she has forced the NAVAIR to put on again to the desperate search of an any type aircraft to line up on the bridges of the portaerei. s

All of a sudden he started to think that since the Marina was not able to produce a new airplane, then you/he/she would perhaps have been able to already bring some changes to the models esistenti. 

In 1991, the tall commands of the Marina decided to build an improved model dell 'Homet that would have replaced 1 'P-14 and the first versions of the p / Á.-18. 

This new p / Á.-18 it would have at least so it was hoped, resolved the problem of the limited fraction of fuel of the Hornet

others his/her defects; you/he/she would have been an airplane of transition up to that you/he/she had not been possible to develop a long-term solution more advance and adeguata. 

It was born so I'P/A-18E/P Super Hornet, fulcrum of the actual plan of technological development of the naval aviation.

As foreseen, I'P / Á.-18E (monoposto) and - P (a biposto of training) they are well simpler models - C/D slightly migliorati. 

They are of the new aircrafts to all the effects and less de130% of their systems you/he/she has been unchanged in comparison to the old Hornet. s

The loom has been widened for entertaining the great lacking inside reservoir in the first Ps / Á.-18. 

With a fraction of fuel of around 0,3 (in comparison to the 0,23 of the first Hornet), big part of the problems of autonomy and ray of action you/they should be is resolved. The motors are two new I Produced Electric P414-GE-400 in degree to develop every 9979 kg of push with the postbruciatoris attivati. ,

The wings are been remodeled besides, and they guarantee enough space for a new point of attack

for the armament inside the line of shift on both the sides, which should contribute to hiss the complaints on the ability of war load of the Hornet. 

To allow the Super Hornet to also land in all safety with a load of fuel and greater armament

in comparison to the Ps / Á.-18 precedents, the fuselage and the carts d' landing I/you/they have been strengthened; this is fundamental since big part of the war load of the - E/P will be constituted some PGMs, that must have brought back on the aircraft carrier if unused.

The Super Hornet will be also the first airplane of the USN to make use of technologies of reduction of the markings radar and infrared. Big part of the efforts in this sector they are assembled on the change to the entrances of the motors, that have been square to reduce the marking and covered of materials radar-assorbenti. 

This shrewdness should increase notably the ability of penetration and survival in hostile territory of the new aircraft.

Finally, the super Hornet will be the first airplane embarked to transport a new generation of apparatuses for the electronic countermeasures, among which the ALE-50, a system goes out towed that he is highly showing effective in the tests against the most dangerous hostile offensive devices.


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