UNITED STATES OF AMERICA NAVY
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CLASSE LONG ISLAND
LONG ISLAND CLASS ESCORT CARRIER
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CVE1 LONG ISLAND |
HMSD78 ARCHER |
STORIA (American Version)
La Long Island fu la prima portaerei di scorta della Marina degli Stati Uniti e fu anche la prima del mondo, precedendo la inglese Empire Audacity anch'essa del giugno 1941 e la giapponese Unyo del maggio 1942.
In base alle esperienze conseguite in oltre un anno di convogli in Atlantico, fu sentita la necessità di disporre di portaerei di prestazioni ridotte da im piegare nella scorta dei convogli. Il problema fu discusso nel dicembre 1940-gennaio 1941, e nel marzo successivo furono comperati gli scafi delle motonavi Mormacmail e Molmacland, la prima delle quali, trasformata nel giro di tre mesi, divenne la A VG 1 Long Island: la sigla di classifica fu cambiata in ACV nell'agosto 1942 e infine in C VE nel luglio 1943.
La trasformazione fu eseguita all'incirca come nel 1920 sulla Langley, costruendo un ponte di volo sostenuto da montanti al di sopra del ponte dl coperta, ponte che rimaneva così aperto da ambedue i lati, mentre l'aviorimessa, capace di 21 aerei, era ricavata nella parte poppiera, dove era pure sistemato l'elevatore per il ponte di volo.
Non vi erano ne isola ne fumaiolo e gli scarichi del motore diesel venivano avviati in un collettore trasversale sotto il ponte di volo e scaricati ai due lati. Il ponte di volo, che inizialmente era lungo 110,30 m, fu allungato a 133,80 m subito dopo le prime prove, tuttavia esso si arrestava sempre a circa 15 m dalla prua.
Il cannone da 127 mm era piazzato in coperta a poppa e i due da 76 mm. in coperta a prora, uno per lato.
La Long Island fu impiegata come unità per addestramento dei piloti !a sua so!a missione di guerra fu di trasportare e lanciare aerei per i Marines basati a Guadalcanal i! 20 agosto 1942.
A fine guerra fu riconvertita in nave mercantile con il nome di Nelly nel 1949 e di Seven Seas nel 1953.
The Long Island was the first aircraft carrier of escort of the Marina of the United States and was also her before the world, also preceding the English Empire Audacity it of the June 1941 and the Japanese Unyo of May 1942.
In base to the experiences achieved in over one year of convoy in Atlantic, necessity was felt to have aircraft carrier of performances reduced by im to fold up in the escort of the convoy. The problem was discussed in December 1940-January 1941, and in following March the hulls of the motonavis Mormacmail and Molmacland were purchased, her before which, turned into the three month-old turn, it became the Á. VG 1 Long Island: it initials her/it of classification you/he/she was changed in ACV in August 1942 and finally in C Ve in July 1943.
The transformation was performed approximately as in 1920 on the Langley, building a bridge of flight sustained by uppercuts above the bridge covered dl, bridge that he/she remained so opened by both the sides, while the hangar, able 21 airplanes, were drawn in the part poppiera, where the elevator was systematized for also the bridge of flight.
You/they were not you/he/she keep to of it of it chimney and the unloadings of the diesel motor you/they were started in a transversal collector under the bridge of flight and unloaded to the two sides. The bridge of flight, that was initially long 110,30 ms, you/he/she had immediately lengthened to 133,80 ms after the first tests, nevertheless it always arrested him to around 15 ms from the bow.
The gun from 127 mms was placed in cover to stern and the two from 76 mms. in cover to bow, one for side.
The Long Island as unity was employed for training of the pilots! to his/her so!a mission of war was to transport and to launch airplanes for the Marineses founded to Guadalcanal the! August 20 th 1942.
To end war was reconverted in merchant ship with the name of Nelly in 1949 and of Seven Seas in 1953.
CLASSE LONG ISLAND / LONG ISLAND CLASS
PORTAEREI NELLA STORIA/AIRCRAFT AND CARRIERS
NAVI DA GUERRA/ WARSHIPS AND CARRIERS