UNITED STATES OF AMERICA NAVY
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CLASSE BOGUE
BOGUE CLASS AIRCRAFT CARRIER
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STORIA
Le due unità di questa classe costituiscono il primo gruppo delle 24 navi mercantili del tipo C 3 che la Marina degli Stati Uniti fu autorizzata a comperare per trasformarle in portaerei ausiliarie subito dopo l'attacco giapponese contro Pearl Harbor.
Siccome le prime C VE Long Island e Charger, che avevano motori diesel, avevano dimostrato di possedere una velocità troppo bassa, furono scelte unità a propulsione a turbine, con velocità di 18-19 nodi.
Le navi furono dotate di un ponte di volo completo che misurava m 134,70 x 24,70 ed era munito di due elevatori nonche di una catapulta idraulica nella parte prodiera. Sul lato destro vi era una piccola isola con un albero a traliccio.
I gas della combustione delle caldaie veni. vano espulsi attraverso una condotta trasversale posta sotto il ponte di volo.
L'armamento era costituito da uno o due cannoni da 127 mm a.a. sistemati su plancette in coperta a poppa estrema; da 16 mitragliere da 40 mm e da 20 mitragliere da 20 mm disposte in postazioni quadruple e binate su plancette lungo i bordi del ponte di volo.
L'aviorimessa poteva contenere 30 aerei ma quando era usata come trasporto, con aerei stivati sul ponte di volo, il numero saliva a 90.
L'apparato motore era costituito da un gruppo di turbine alimentato da due caldaie, il tutto sistemato in un unico locale; la velocità era di 18 nodi.
La Bogue iniziò il suo servizio in Atlantico ai primi del 1943.
Nel 1955 fu classificata portae1icotteri di scorta con la sigla CVHE.
Fu radiata nel 1960.
To the entrance in war of the United States the shipyards of the country were busy in a great program of construction of aircraft carrier: 5 unities of the class Essex already in construction and 8 in ordination for a total of 13 unities.
The two unities of this class constitute the first group of the 24 merchant ships of the type C 3 that the Marina of the United States was cleared to purchase for immediately turning her into auxiliary aircraft carrier after the Japanese heel against Pearl Harbor.
As the first C You Long Island and Charger, that had diesel motors, had shown to possess too much a low speed, they were select propulsion whirlwind unity, with speed of 18-19 knots.
The ships were endowed with a bridge of complete flight that measured m 134,70 xes 24,70 and you/he/she was provided of two elevators as well as of a hydraulic catapult in the part prodiera. On the right Hiatus there was a small island with a tree to pylon.
The gases of the combustion of the boilers veni. vain I expelled through a transversal behavior it posts under the bridge of flight.
The armament was constituted by one or two guns by 127 mms a.a. systematized on plancette in cover to extreme stern; from 16 gunner from 40 mms and from 20 gunner from 20 mms prepared in quadruple postings and binate on plancette along the edges of the bridge of flight.
The hangar could contain 30 airplanes but When you/he/she was used as I transport, with airplanes stowed on the bridge of flight, the number salivates to 90.
The apparatus motor was constituted by a group of tur - bine fed by two boilers, the everything systematized in an only place; speed was of 18 knots.
The Bogue began his/her service in Atlantic to the beginning of 1943.
In 1955 portae1icotteri of escort was classified with CVHE it initials her/it.
It was removed in 1960.
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