UNITED STATES OF AMERICA NAVY
- PORTAEREI -
CLASSE MIDWAY
ASSONOMETRIA PORTAEREI USS MIDWAY CV41
DOPO SECONDA MODIFICA
![]() |
FOTOGRAFIA PORTAEREI USS MIDWAY CV41
DOPO LA SECONDA MODIFICA
|
Ritornato ad Alameda il 23 novembre, Midway entrò nel cantiere navale della baia di San Francisco l'11 febbraio 1966 per una massiccia modernizzazione (SCB-101.66), che si rivelò costosa e controversa. La piattaforma di volo è stata ingrandita da 2,8 a 4 acri (da 11.300 a 16.200 metri quadrati (da 122.000 a 174.000 piedi quadrati)) e l'angolo dell'area di atterraggio della piattaforma di volo è stato aumentato a 13.5 gradi. Gli ascensori sono stati ingranditi, spostati e hanno ricevuto quasi il doppio della capacità di carico. Midway ha anche ricevuto nuove catapulte a vapore, attrezzature per l'arresto e un impianto di climatizzazione centralizzato. Il superamento dei costi ha aumentato il prezzo di questo programma da $ 88 milioni a $ 202 milioni USD e ha precluso una modernizzazione simile prevista per Franklin D. Roosevelt . Dopo Midway è stato finalmente ripreso il 31 gennaio 1970, si è constatato che le modifiche avevano danneggiato le capacità di tenuta della nave e la capacità di condurre operazioni aeree in mare mosso, il che ha richiesto ulteriori modifiche per correggere il problema.