UNITED STATES OF AMERICA NAVY

- PORTAEREI -


CLASSE MIDWAY


ASSONOMETRIA PORTAEREI USS MIDWAY CV41

DOPO SECONDA MODIFICA


FOTOGRAFIA PORTAEREI USS MIDWAY CV41

 DOPO LA SECONDA MODIFICA


Ritornato ad Alameda il 23 novembre, Midway entr˛ nel cantiere navale della baia di San Francisco l'11 febbraio 1966 per una massiccia modernizzazione (SCB-101.66), che si rivel˛ costosa e controversa. La piattaforma di volo Ŕ stata ingrandita da 2,8 a 4 acri (da 11.300 a 16.200 metri quadrati (da 122.000 a 174.000 piedi quadrati)) e l'angolo dell'area di atterraggio della piattaforma di volo Ŕ stato aumentato a 13.5 gradi. Gli ascensori sono stati ingranditi, spostati e hanno ricevuto quasi il doppio della capacitÓ di carico. Midway ha anche ricevuto nuove catapulte a vapore, attrezzature per l'arresto e un impianto di climatizzazione centralizzato. Il superamento dei costi ha aumentato il prezzo di questo programma da $ 88 milioni a $ 202 milioni USD e ha precluso una modernizzazione simile prevista per Franklin D. Roosevelt . Dopo Midway Ŕ stato finalmente ripreso il 31 gennaio 1970, si Ŕ constatato che le modifiche avevano danneggiato le capacitÓ di tenuta della nave e la capacitÓ di condurre operazioni aeree in mare mosso, il che ha richiesto ulteriori modifiche per correggere il problema.


PORTAEREI DI CLASSE MIDWAY


STORIA


CARATTERISTICHE TECNICHE


U.S. NAVY


AEREI DELLA U.S. NAVY


PORTAEREI NELLA STORIA


NAVI DA GUERRA

PORTAEREI NELLA STORIA USA NAVY-CLASSE MIDWAY-