GRAN BRETAGNA


ROYAL NAVY

-PORTAEREI -


VINDICTIVE

- AIRCRAFT CARRIER VINDICTIVE -


ASSONOMETRIA

NAVE DOPO MODIFICHE


Per i successivi anni la nave fu o in riserva o usata come trasporto di truppe , fino a quando non iniziò la riconversione in un incrociatore a Chatham Dockyard il 1 ° marzo 1923. I ponti di volo furono rimossi e fu in gran parte ripristinata alla sua configurazione progettata, sebbene il suo Le pistole AA da 3 pollici sono state sostituite da tre pistole QF da 4 pollici Mk V AA. Due di questi erano montati su una piattaforma tra l'imbuto di poppa e il mainmast e la terza pistola era posizionata sul ponte di poppa tra le due pistole da 7,5 pollici. L'eccezione principale era che non era stata installata la pistola n. 2 da 7,5 pollici e ha mantenuto il suo hangar nella sovrastruttura anteriore. Le due torri di servizio dell'hangar furono sostituite da un'unica grusul lato di dritta del tetto dell'hangar. La posizione n. 2 fu occupata da un prototipo di catapulta per aerei Carey ad aria compressa , il primo incrociatore britannico a montare una catapulta. Vendicativa utilizzato per la prima volta il 3 ottobre, quando ha lanciato un Fairey III D idrovolante . Ha anche condotto prove di catapulta su caccia Fairey Flycatcher dotati di galleggiante .
Salpò per la China Station il 1 ° gennaio 1926 con sei Fairey IIID a bordo per pattuglie antipirateria e partì per casa il 14 marzo 1928. Arrivò a maggio e la sua catapulta fu rimossa a ottobre, terminando la sua carriera come nave da aviazione. Vindictive fu nuovamente ridotto a riserva nel 1929, facendo occasionali viaggi di truppa. [22] Nel luglio del 1935 la nave salpò brevemente dal suo ormeggio di riserva per unirsi alla Silver Jubilee Fleet Review del Re Giorgio V tenutasi il 15. Dopo l'inizio della seconda guerra mondiale, nell'agosto del 1939, Vindictive fu trasferito a Devonport per una modernizzazione come quella di sua sorella Effingham, con nove pistole da 6 pollici (152 mm), quattro supporti gemelli da 4 pollici (100 mm) e una catapulta. Aveva una bassa priorità, così poco lavoro era stato fatto all'inizio di ottobre, quando fu presa in considerazione una modernizzazione meno complessa. Questa proposta aveva sei pistole da 6 pollici e tre pistole AA da 4 pollici, e il suo ex locale caldaie a poppa doveva essere convertito da una lavanderia in un serbatoio dell'olio per estendere il suo raggio d'azione, ma questo fu respinto a favore di una conversione in una flotta nave di riparazione. Il suo armamento fu rimosso e la sua sovrastruttura in avanti fu estesa sul tetto dell'ex hangar. La sua sovrastruttura di poppa fu estesa per essere a filo con i suoi lati e leggermente allungata, e una grande tuga fu costruita sul ponte di coperta. Il suo armamento consisteva ora di sei cannoni QF Mk V AA da 4 pollici, tutti sulla linea centrale, due supporti quadrupli "pom-pom", uno su ciascun lato e seicariche di profondità . In questo ruolo, aveva una cilindrata standard di 10.000 tonnellate lunghe (10.000 tonnellate) (12.000 tonnellate lunghe (12.000 tonnellate) a pieno carico) e il suo pescaggio aumentò a 6,2 metri (20 piedi 3 pollici).
La conversione fu completata il 30 marzo 1940, appena in tempo perché la nave potesse essere utilizzata con la flotta interna come trasporto di truppe durante la campagna norvegese. Ha trasportato truppe britanniche a Narvik alla fine di aprile e ha scortato un convoglio di evacuazione da Harstad il 4 giugno. [27] Vindictive fu trasferita nell'Atlantico meridionale più tardi nel corso dell'anno e vi rimase fino alla fine del 1942, quando fu ordinata a nord. La notte del 12 novembre, fu attaccata a ovest di Gibilterra dal sottomarino tedesco U-515 , ma riuscì a sfuggire ai siluri. U-515 affondò l'accompagnamentoil cacciatorpediniere tenero Hecla e fece esplodere la poppa da uno dei cacciatorpediniere scorta , Marne . Rimase con la flotta del Mediterraneo fino al 1944, quando fu richiamata per supportare le navi che partecipavano all'operazione Overlord .
Durante questo periodo ha ricevuto i suoi primi radar . Nell'agosto del 1943 montò un set di indicazioni bersaglio di Tipo 286 e un radar per aeromobili antiaerei di Tipo 285. Nel gennaio del 1944 aveva ricevuto un radar di allarme aereo di tipo 291 . Il suo armamento AA luce era stata anche aumentata da sei Oerlikon 20 millimetri cannone automatico , tre per ciascun lato del tetto della grande officina poppavia l'imbuto. [29] Nel 1944 vendicativofu convertito in una nave di deposito di cacciatorpediniere e il suo armamento AA fu rinforzato dall'aggiunta di altri sei Oerlikon. Più tardi quell'anno, le pistole da 4 pollici furono rimosse e furono aggiunti altri otto Oerlikon. All'inizio di agosto del 1944, la nave fu danneggiata da un siluro "Dackel" a lunga gittata, lanciato dalla Luftwaffe al largo delle coste della Normandia . Nel 1945 ricevette altre sei Oerlikon. [Fu pagata in riserva l'8 settembre 1945 e fu venduta per rottame il 24 gennaio 1946. Vindictive fu successivamente sciolta a Blyth

PORTAEREI VINDICTIVE


GRAN BRETAGNA (ROYAL NAVY)


PORTAEREI NELLA STORIA / AIRCRAFT CARRIER


NAVI DA GUERRA / WARSHIPS AND CARRIERS

PORTAEREI NELLA STORIA - AIRCRAFT CARRIER --GRAN BRETAGNA-ROYAL NAVY - VINDICTIVE-