Home

La serie

Il Cast
Gli episodi
La moda
I doppiatori
I traduttori
Gli interni
Frasi celebri
Gossip

Multimedia

Foto
Wallpapers
Screensavers
File utili

Risorse

DVD/VHS
CD
Libri
Premi
Links

La Grande Mela

La città
I luoghi
Curiosità
Links

Community

Area community
Amici di SATC
Meeting

Contattatemi!

 

 

Quinta serie


67. Salpare le ancore

Trama Mentre a New York si aprono i festeggiamenti per la Settimana della Marina, Carrie, Samantha e Charlotte cominciano a doversi adeguare alla nuova vita di Miranda con il suo bambino Brady.Samantha trova molto difficile "darsi una regolata" davanti al piccolo Brady, soprattutto da quando non sta più con Richard.Intanto Carrie si chiede quale sia la ragione che le impedisce di trovare un vero amore, considerando che è riuscita a perdere sia Big che Aidan.Anche Miranda trova difficile adattarsi alla sua maternità. Deve tralasciare lo shopping con le amiche e per lei diventa sempre più difficile avere a che fare con Steve, dato che lui vuole stare sempre insieme a Brady.Perfino la sua aiutante domestica le rende le cose più difficili.Carrie si trova ad andare in giro per Manhattan e questo la fa sentire completamente sola. La migliore compagnia che riesce a trovare è una simpatica single che, sebbene abbia una certa età, ama assumere le sue medicine mescolandole col gelato. Intanto un incontro casuale con un marinaio fa sì che Carrie riceva un invito alla festa della Settimana della Marina e lei coglie l'occasione al volo. Così Carrie, Samantha e Charlotte vanno tutte alla festa, mentre Miranda rimane a casa ad accudire il suo gatto feroce. Mentre Samantha e Charlotte ballano tutta la notte (e fuori comincia a nevicare), Carrie se ne va dalla festa con il marinaio che l'aveva invitata e che le fa della avances. Nonostante l'insistenza del marinaio, Carrie torna a casa da sola, pensando che finchè non troverà il vero amore, per ora le basterà il suo amore per New York.

68. Peccato non originale

Trama Sembra che la vena di sesso nella rubrica Sex and the City si stia asciugando e Carrie è disperata. Alla loro solita colazione, Carrie parla a Samantha del suo blocco. Carrie è terrorizzata perchè il suo editore continua a cercarla per parlarle. Ma la sua paura è infondata infatti l’editore le vuole dire che due editrici di successo vorrebbero pubblicare un libro sui migliori articoli di Carrie. L’idea è eccitante per Carrie ma quando le donne le chiedono di recarsi da loro con un’introduzione per il libro, Carrie si abbatte. Cosa potrebbe dire di uomoni e amore, specialmente ora? Può trovare ancora ottimismo nel cuore, o è troppo tardi? Nel frattempo, la solitamente cinica Samantha è fiduciosa di un suo ritorno con Richard. Le ragazze sono scettiche, ma anche se Samantha non dimentica le schermaglie con Richard, lo ama abbastanza da dargli un’altra possibilità. Inotre, l’enorme diamante canarino al suo dito non è un segno del suo amore? No, non è quel tipo di anello, solo un gesto d’affetto. Ok, lei accetterà l’anello ma lo farà vergognare un po’. La stanca Miranda deve gettare via un po’ del suo cinismo quando Steve le dice di voler veramente battezzare Brady. Miranda non ha mai creduto in nessuna rito cattolico ma acconsente, per fare qualcosa per Steve, che è un buon padre per il loro piccolo Brady. Durante i preparativi per il battesimo Miranda incontra la madre di Steve. Miranda chiede a Carrie di essere la madrina di Brady. Carrie acconsente ma non crede di essere la persona con il giusto grado di responsabilità per farlo.
Povera Charlotte, l’unica persona al mondo che ha sempre una visione ottimistica dell’amore, sta avendo una crisi. Aveva trascinato Carrie ad un seminario di auto-aiuto dove il potere del pensiero positivo è la chiave per trovare l’amore. Quando Charlotte afferma che le affermazioni positive non funzionavano, l’oratore le disse che era perché non ci provava abbastanza. Al termine dell’episodio Carrie confessa le sue paure a Miranda sul fatto di essere madrina ma Miranda non vuole sentire. Lei vuole la sua migliore amica e questo è quanto. Quando Carrie abbraccia Brady e un goccio di acqua santa spruzza sulle sue braccia, lei spera che la sua sensazione di essere “peccatrice” venga lavata via. Forse funziona perché, quando Carrie va a casa, dedica il libro all’unica vera ottimista che conosca: Charlotte.
 

69. Punto sul trentasei

Trama Apparentemente Carrie sembra averne abbastanza degli uomini e decide di occuparsi solo delle sue amiche.Ha giurato alle sue amiche che dopo tanti appuntamenti al buio non ha più intenzione di dare nessun appuntamento. Loro non le credono veramente. Non importa, Carrie è decisa a rifiutare gli uomini e a dedicare più tempo alle amiche. Il 36° compleanno di Charlotte sembra l’opportunità perfetta. Charlotte decide di restare permaentemente ferma ai 35 anni ignorando l’anno in più. Miranda è bloccata senza una babysitter e Samantha sta programmando di andare ad Atlantic city con Richard.Cosa che non va nelle amiche di Carrie perchè non possano passare una serata insieme? Erano troppo vecchie per preoccuparsene? Carrie è più determinata che mai. Parla con Charlotte per convincerla a festeggiare un compleanno fittizio e con Miranda per convincerla a chiedere a Steve di occuparsi del bambino. E quando Carrie chiama Samantha per chiederle di modificare i suoi piani, Richard suggerisce che vadano tutti a passare un week-end insieme con il suo jet privato Sembra tutto perfetto, ma le cose cominciano ad andare male ancora prima di partire: Steve non pensa di poter badare al bambino da solo. Fortunatamente la padrona di casa di Miranda, Magda, si offre di aiutarla. Miranda e Carrie vanno ad Atlantic city in autobus. Le cose non migliorano una volta arrivati ad Atlantic city. Things didn't get much better once they got to the seaside gambling town. Charlotte si infastidisce dopo uno scherzo di Miranda. Compra un abito molto provocante e va ad un casino in cerca di uomini. Miranda vorrebbe far parte della festa ma il pensiero di un sonno tranquillo senza interruzioni è molto più attraente.Samantha comincia subito ad essere ossessionata dalla ragazza che lavora nell’hotel e che sembra conoscere Richard. Nno si fida ancora di lui e attua il suo piano “difensivo”: sottoporlo ad un tour de force a letto in modo che sia troppo stanco per andare con qualcun’altra. Convinta che lui abbia un appuntamento, Samantha corre lungo le scale per diversi piani solo per trovarlo solo nella sua stanza. Samantha capisce di non poter continuare ad essere così gelosa e sospettosa e ammette che anche se ama Richard, ama di più se stessa. E gli restituisce l’anello. Carrie è molto arrabbiata. Tutto quello che voleva era stare un po’ di tempo con le sue migliori amiche. Se non può più contare sugli uomini ora su chi può farlo? Ma giunge anche alla conclusione che, anche se ognuna ha la propria vita, ognuna di loro ha le altre.
 

70. Ragazza copertina

Trama Carrie ha paura di come il libro che sta per uscire verrà giudicato dalla copertina. Le editrici le mostrano un modello con il suo viso ubriaco su un corpo nudo che chiama un taxi a Manhattan! Mentre le donne cercano alter soluzioni Samantha, che è esperta in pubbliche relazioni offer il suo aiuto a Carrie per trovare lo stile perfetto.
In un altro reparto del negozio di libri, Charlotte cerca ispirazione in un altro libro ma si scoraggia vedendo chi sono gli altri lettori… E così decide di ordinarli via internet. Nel frattempo, Miranda cerca il libro per una dieta di successo e ascoltando dei pareri prova il programma Weight Watchers e conosce Tom. Nel suo ufficio Samantha offer aiuto all’uomo delle consegne e si ritrova sul pavimento. Quando Carrie arriva trova Samantha che fa una “consegna speciale”…. Carrie scappa dal palazzo. Successivamente, Carrie ha una conversazione telefonica con Samantha. Entrambe sono preoccupate: Samantha si preoccupa dell’opinione che Carrie può avere di lei, e Carrie si preoccupa di che tipo di immagine possa creare questa amica “troppo sessuale”. Carrie va da Stanford Blatch. Stanford le rivela di avere un nuovo uomo e le chiede di non giudicarlo perchè il suo ultimo uomo è un ballerino. Io giudico? Si chiede Carrie. Noi tutti giudichiamo, gli risponde Stanford. Fortunatamente per Charlotte, il suo buonsenso esce di nuovo quando vede su internet libri dedicati a donne disperate. Nel frattempo Miranda e Tom mangiano insieme e poi finiscono a letto. Tom è entusiasta, ama baciare Miranda ma non vuole che lei lo baci sul viso. La prima sessione di stile di Carrie con Samantha non va molto bene quando Carrie prova un negligee rosa che lei pensa la faccia sembrare una prostituta d’alta classe; un commento che non piace molto a Samantha che ha un indumento simile nel suo armadio. "Tu e io abbiamo idée diverse su cosa è sexy," dice Carrie. "Io non sarò giudicata da te né dalla società. Mi vestirò come voglio e faro agli uomini ciò che voglio finchè potrò respirare e inginocchiarmi!” controbatte Sam. La sua drammatica uscita si indebolisce quando incappa in Stanford e Marcus, nella stessa situazione compromettente in cui Carrie aveva trovato lei Miranda non se la passa meglio quando tenta di aggiustare il particolare stile di mangiare a letto di Tom. Tom si rifugia nel cibo ogni volta che viene criticato
Dopo aver accettato le telefonate di Carrie per alcuni giorni, Samantha viene messa all’angolo dalla sua amica nel suo ufficio, che rifiuta di fare finta di niente. Carrie confessa di aver giudicato Samantha, ma ammira anche al libertà sessuale di Sam. Samantha ammette che una parte del problema era che anche lei giudicava se stessa. Dopo Richard non è più sicura di chi sia. Ma Samantha sa chi è la sua amica: per la copertina del libro, scelige un look sexy ma chic: gonna corta nera e giacca con perfetti accessori.
 

71. Libri e carte di cuori
 

Trama Il titolo dice tutto. Superficialmente le ragazze stanno cercando il giusto accompagnatore per il party dedicato al lancio del libro di Carrie ma, dentro di loro, si sentono molto sole. Carrie diventa subito l’idolo della città. Nonostante tutto, Carrie si chiede si sente così poco “idolo”. Ha proprio bisogno di un ragazzo vicino a lei perchè la serata sia compelta? Proprio quando decide che il pensiero è ridicolo, incontra Jack Berger, un’altro cinico ma ironico scrittore con il quale scoccano molte scintilla, tante da far partire un motore! Dopo quello che sembra un perfetto appuntamento Carrie chiede a Jack di accompagnarla all’appuntamento e lui le risponde candidamente che per quella sera deve uscire con la sua ragazza e i suoi genitori! Forse Jack avrebbe dovuto essere più sincero con Carrie da principio o forse Carrie potrebbe rompere la coppia felice.. Non importa, Carrie dice alle amiche che era una buona opportunità per buttarsi ma che ha preferito lasciare perdere. Miranda confessa di non aver trovato nessuno per la festa. Tornata al lavoro che ama, Miranda riceve una telefonata da un suo ex di nome Walker Lewis e immediatamente lo invita alla festa (evitando di dire che ora ha un figlio). Charlotte pensa di aver trovato il ragazzo perfetto, Justin, e lo invita nel suo appartamento. La mattina dopo, la sua ex-suocera, Bunny, si presenta all’appartamento e rimprovera Charlotte per la sua indiscrezione, visto che la casa è ancora a nome MacDougal. Samantha promette di andare al ricevimento ma, per sembrare più giovane, ricorre ad un peeling chimico che le lascia la pelle come un pomodoro. Alla fine, al party, Miranda fa conoscnere a Mr. Wonderful, Brady e lo convince che, se anche il bambino dorme nel letto accanto, loro potranno avere una grandiose notte di sesso. Brady non è di quell’idea e interrompe questa fantasia. Quando Walker se ne va, Miranda prende in braccio il bambino e capisce che lei ha già qualcuno e questo basta. Carrie è senza accompagnatore e si sente incredibilmente sola. E’ la sua festa e lei vorrebbe piangere. Ma chi arriva? Lo stesso Jack Berger che a Carrie non è mai sembrato così carino. Si deve lasciare andare all’impulso o pensare che se anche questa scintilla non dovesse tramutarsi in fiamma ce ne sono altre là fuori? Carrie opta per la speranze. Solitudine non si deve per forza tradurre con “senza speranza”.
 

72. Recensioni
 

Trama Mentre guarda il ragazzo di Stanford, Marcus, ballare Carrie incontra Nina Katz, la prima donna di Aidan, post-Carrie e quando Nina capisce chi è Carrie fa una faccia addolorata. 
Mentre Carrie racconta della "faccia" e si sente anche nervosa per la recensione del New York Times sul suo libro, viene a conoscenza del fatto che ormai Miranda non dorme più visto che Brady piange in continuazione, anche senza ragione e che Charlotte a causa della ex suocera è dovuta ricorrere ad un avvocato. Solo Samantha sta passando un periodo tranquillo.
Charlotte meets with her shark, a handsome attorney who's so attractive that Charlotte can't bear to expose her uglier side in the legal skirmish, so she turns to his partner, a brash, bald, slovenly but equally savvy lawyer named Harry (The West Wing's Evan Handler). Meanwhile, Samantha contends with a faulty vibrator and Miranda's troubles escalate when Brady's late-night screaming draws the ire of her neighbor, an experienced mom named Kendall (The Practice's Lisa Gay Hamilton) who leaves Miranda realizing she's never reached out to any of the other women in her condo complex.
Carrie's book gets a rave review from her favorite critic in the Times, yet she can't get past one key line he wrote about it: "The men are disposable." She turns to Miranda for sympathy, but Miranda's stressed out, feeling like she's alienated her neighbors--and her friends, as Samantha has barely acknowledged the existence of her baby. These developments leave Carrie wondering: "When it comes to life and love, why do we believe our worst reviews?"
Carrie tries to prod Samantha into showing more support for Miranda, but Samantha argues that "babies aren't my scene, and from what I've heard, this one sounds like an a--hole." She offers to take Brady out for a drink when he's in college and flirt with his friends. Once again Carrie runs into Nina Katz, who's about to lunch with Carrie's colleague Julia from Vogue and, no doubt, spill the beans about Aidan. She learns from Samantha that Nina's a talent booker for Saturday Night Live--now Carrie's obsessing that Nina "is telling random celebrity hosts that I'm a bad girlfriend."
Samantha heads to The Sharper Image to return her broken vibrator, only to have an uptight sales clerk insist that the store doesn't sell vibrators--it's a "neck massager." Still, her warranty is good and she picks out a replacement after sharing her expertise with several other female shoppers who are searching for the perfect, er, neck massager.
Technology also comes to Miranda's aid when Kendall brings over a oscillating chair that finally pacifies Brady, but it's the human touch that counts when Kendall assures Miranda that she's not a bad mother, and that her single girlfriends can't help much because they just don't have any baby knowledge.
Samantha shows up at Miranda's apartment and shoos her off to a salon appointment, offering to watch the baby. Things go awry when the oscillating chair breaks down and the screaming begins anew, but Samantha finds a novel solution: she uses the brand-new vibrator to provide the oscillation, and Brady is happy as a clam.
Charlotte finally has her legal smackdown with Bunny, who fiercely attacks her for bailing on her marriage to Trey and offers little more than an antique coin collection. Although she desperately wants to keep her apartment, Charlotte doesn't want to fight anymore and is about to throw in the towel. Fortunately, her trump card arrives in the form of a telegram from Trey in Scotland, praising her as a wife and insisting that big bad Bunny give her anything she wishes. It was one review that really counted: Charlotte can keep her home.
Carrie consults Miranda's ex and Aidan's pal Steve, who confesses that Aidan took the breakup badly and couldn't get out of bed for a month. "He lost his ability to open up and trust women," says Steve, which only leaves Carrie more distraught. On a stroll with Stanford to one of Nina's man-hunting haunts in hopes of finding her critic, Carrie's obsession finally causes Stanford to boil over when she blows off his question about her opinion of his boyfriend.
Carrie runs into Nina--hanging with Heather Graham (playing herself), who makes that same face when she learns who Carrie is--and makes a heartfelt speech explaining that she never meant to hurt Aidan and that he was certainly not disposable. Nina seems to get the picture, and Carrie breathes easier as she walks off to spend the rest of the day giving Stanford her considered review of his new man.
 


73. In viaggio verso Big
 

Trama L'editrice di Carrie firma per un tour pubbliciatario per il suo libro a San Francisco, vicino a dove risiede Big e Carrie è eccitata al pensiero di rivederlo, soprattutto alla prospettiva di un po' di sesso. A pranzo, Carrie convince Samantha ad andare con lei. Visto che Carrie non ama volare, decidono di prendere il treno, aspettandosi un grande avventura tipo The Orient Express con cabine lussuose e tavoli bianchi. Ma restano deluse...
Nel frattempo Charlotte sta facendo una brutta esperienza... Il legale che si è occupato del suo divorzio le confessa di avere avuto delle fantasie su di lei. Charlotte, dapprima grida e alla fine si ritrova a fare sesso con lui, il miglior rapporto che abbia mai avuto. Successivamente, pensandoci, Charlotte prova repulsione al solo pensiero di uscire con Harry, ma continua a fare sesso con lui.
Il viaggio in treno, per foruna, termina per le nostre amiche ma ciò che le aspetta non è migliore. Carrie scopre di non essere l'attrazione principale nei negozi di libri.... Mentre è sul podio a presentare il suo libro, in attesa che qualcuno faccia delle domande Carrie vede un volto familiare che le chiede se il Big della storia ha un nome... E' lui!
Big è felice di rivedere Carrie, ma è più interessato a parlare di come l'ha ferita nel passato piuttosto che a toglierle i vestiti e gettarla sul letto. Big vuole analizzare ogni parola nel libro di Carrie per capire dove ha sbagliato. E ancora più importante non vuole ferirla più. E anche se Carrie gli assicura che sono cose passate, lui non è convinto. Big si addormenta lasciando Carrie frustrata. Comunque, la mattina l'aver ripensato al passato e l'aver passato una buona notte, ravviva Big... e Carrie ha finalmente quello per cui ha viaggiato.
Per il ritorno prenotano due biglietti aerei di prima clarre e un po' di valium per fare un grande ritorno in stile nella Big Apple. 
 

74. Nuovi e vecchi amori
 

Trama Le ragazze sono invitate all'improbabile matrimonio di un amico di Carrie presumibilmente gay The girls are invited to the unlikely wedding of Carrie's supposedly gay friend, lo sgargiante cantante Bobby Fine e la donna di società Bitsy Von Muffling. Sbalordita dalla notizia, Carrie pensa a cosa ci vuole per far funzionare una relazione. Chiede: quando arriva il momento di dire "lo faccio", una relazione è una relazione senza quella cosa speciale che ti fa sentire le farfalle nello stomaco? 
Il nuovo partner "solo per sesso" di Charlotte, Harry, la invita al grandioso matrimonio negli Hamptons. Charlotte è preoccupata per il comportamento di Harry ma accetta .... In un'altra non troppo chiara relazione Miranda inspiegabilmente si ritrova a fare sesso con Steve. Nel frattempo Samantha richiede i servizi del suo ex, Richard, in un altro modo: cerca di organizzare un party nella sua casa negli Hamptons. 
Sulla strada di ritorno dagli Hamptons, Carrie incontra Jack Berger che le dice di aver rotto con la sua fidnzata. Cerrie non lo può aiutare ma sente "le farfalle nella pancia". Al favoloso party di Samantha, Carrie e Berger si parlano a cuore aperto delle relazioni del passato, ma è troppo per Berger che se ne va improvvisamente. Carrie si chiede se gettare la spugna e adeguarsi ad una relazione così così. Richard è in compagnia di tre ragazzine facendo la figura del "pappone" (grazie a Sara per l'aiuto nella traduzione). Sam se la prende con una persona alla festa ma si rende conto che è lei ad essere ferita dopo la rottura della sua relazione con Richard. Al matrimonio di Bobby e Bitsy, le ragazze si ritrovano unite dall'amore reciproco della sposa e dello sposo. Sembra che l'amore di Bobby e Bitsy sia proprio da "farfalle nella pancia". Ovviamente ispirata Charlotte dice ad Harry durante un ballo che forse è innamorata di lui. Lui le dice di condividere i suoi sentimenti ma lui è ebreo e deve sposare un'ebrea. Sempre durante il ballo Berger dice a Carrie che vorrebbe ottenere un appuntamento con lei prima che si lascino. Carrie ricorda perchè lei rifiuti di adeguarsi a qualcosa che sia meno delle "farfalle nella pancia". 

 

torna alla sezione episodi

 

 
   

In TV

domenica 22.45
mercoledì 23.00 e 23.30

Ci trovi su..