1° Disco

Ecco la soluzione dettagliata di Final Fantasy 9, per ora è presente solo il 1° cd cmq in seguito aggiungerò anche gli altri cd! Per i boss andate a vedere la parte relativa ai boss!!!

  PRESENTAZIONE

  Dopo il filmato iniziale voi inpersonificherete Gidan (ma io nel corso della soluzione lo chiamerò Zidane), voi dovete camminare dritto fino al tavolo e accendere la candela.

Appena accesa, dovrete dare il nome a Zidane, dopo dovrete battere il boss (difficoltà 1/20), e incomincerete la riunione.
Dopo assisterete ad un altro filmato e stavolta sarete Vivi, il simpatico mago nero.

  BORGO DI ALEXANDRIA

  Appena la bambina vi darà il biglietto esplorate la zona, dovreste trovare subito a sinistra una pozione e dentro la casa a destra una pozione, una carta e dei soldi.

Andate avanti e ascoltate le discussioni, dopo entrate nella taverna ed esploratela per bene.

Mi raccomando, dovete parlare con tutti ed esplorare tutti i luoghi.

Se volete fate compere e recatevi nella piazza interna per farti bollare il biglietto, ma ti accorgerai che è falso, ma chiedi più informazioni che puoi.

Andando nel piccolo vicolo a sinistra incontrerete il topolino che vi farà una domanda, voi rispondete di sì e seguitelo sino alla campana, ma prima di salire salvate.

Sarete sui tetti, esplorateli bene e segui il topo finchè sarete sulle mura del castello.

Assisterete ad un filmato e inizierà lo spettacolo dove parteciperete al sottogioco della lotta.

CASTELLO DI ALEXANDRIA


Il tuo compito è trovare e rapire la principessa Garnet, esplora il castello se vuoi, se non vuoi sali le scale e ti scontrerai proprio con Garnet.

Dopo inpersonificherete Steiner il cavaliere e dovrai cercare Garnet che è fuggita.

Radunate la squadra Plutò e ispezionate il castello finchè non la trovate e partirà il filmato.

Sarete, così, di nuovo Zidane, scappate insieme a Garnet perché Steiner vi segue, infatti appena lo trovate lo dovrete battere (difficoltà 2/20), dopo la commedia riprenderà.

Assisterete alla fine della commedia battendo anche il boss (difficoltà 3/20) e assisterete a 3 filmati, battete Steiner e Piros (difficoltà 3/20) e atterrerete su una foresta.

 
FORESTA DEL MALE


 
Dopo innumerevoli dialoghi salvate e incamminatevi nella foresta fino a quando troverete Vivi e Steiner e dovrete battere un mostro (difficoltà 4/20).

Tornerete all’idrovolante e avrete una decisione da prendere: di salvare Garnet.

Recatevi dal boss e battetelo per l’ultima volta (difficoltà 6/20) (utilizzate delle pozioni), andate a prendere Vivi e Steiner.

Salvate e incamminatevi nella foresta esplorandola e allenandovi (troverete mostri con difficoltà 4/20).

Andando avanti assisterete all’ ETR del concerto, voi continuate ad allenarvi, finché arriverete con livello 5.

Quando siete pronti recatevi in fondo alla foresta e lottate contro il fiore gigante (difficoltà 7/20): per batterlo usate attacchi fisici con Steiner e Zidane, magia fuoco con Vivi, e quando ne avrete bisogno ricaricatevi.

Dopo aver battuto il mostro, dei insetti vi inseguiranno e li dovrete battere (difficoltà 4/20, ma sono tanti).

Assisterete ad un filmato, e vi ritroverete a discutere di un piano.

 

CONTINENTE DELLA NEBBIA

 

Finalmente siete arrivati sul mappamondo, sapete che camminando incontrerete dei nemici da affrontare (difficoltà media 5/20), potrete anche salvare chiamando il moguri con il tasto quadrato.

Il vostro scopo è trovare la grotta di ghiaccio, per trovarla usate la mappa.

La grotta di ghiaccio si trova più o meno nella zona centro – est della mappa.

 

GROTTA DI GHIACCIO

 

Nella prima schermata, aprite i forzieri. Nella seconda schermata, trovate a destra delle scale saliteci e troverete una parete di ghiaccio, Vivi la potrà sciogliere.

Nella terza schermata andate a destra dove c’è un tronco, aprite il forziere e fate cadere il tronco quando spunta il punto esclamativo, prendete così il tritamago un arma per Zidane; esplorate la zona.

Nella quarta schermata dovrete come al solito aprire tutti i forzieri e scongelate la parete di ghiaccio alla sinistra.

Nella quinta schermata vedrete 2 corridoi, voi andate prima a sinistra dove incontrerete un moguri, usate la tenda, salvate e assisterete ad un ETR.

Adesso andate a destra e preparatevi con Zidane allo scontro con Walzer n°1 e Sylon (difficoltà 7/20), uccidete prima il Walzer e dopo Sylon (Zidane dovrebbe andare in Trance, se è così usate la 2a mossa del comando segreto.

Appena li avrete sconfitti tornate dai vostri amici e ora potete o andare a salvare, se volete essere sicuri, oppure continuare per la settima ed ultima schermata.

Nella settima schermata dovete salire le scale, fino aquando non vedrete l’uscita.

Adesso dovete recarvi al villaggio di Dali, ma prima dovete cambiare il nome di Garnet in Daga, ma io nel corso della soluzione la chiamerò sempre Garnet.

Ora potrete andare al villaggio che si trova dritto davanti a voi.

 

VILLAGGIO DI DALI

 

Questo villaggio dovete esplorarlo bene e parlare con tutti per ottenere maggiori informazioni possibili, (potrete anche invitare qualcuno a giocare a carte con il tasto quadrato).

Dopo i dialoghi sarete Zidane, assisterete ad un paio di ETR e potete decidere di andare a cercare i vostri amici oppure comprare qualche oggetto e qualche arma come l’Ayan sword per Steiner o esplorare la zona e giocare a carte.

Appena avrete finito di fare i vostri comodi, andate da Vivi che si trova in fondo al villaggio vicino al mulino.

Alla fine della discussione vedrete Vivi che viene rapito, comunque voi, dopo aver assistito all ETR, dovrete cercare Garnet che si trova nella casa davanti alla locanda.

Torna alla locanda e dopo una discussione con Garnet assisterete ad un ETR e poi dovrete cercare Vivi.

Andate alla casa vicino al mulino e sentirete Vivi piangere. Entrate nella casa ed entrate nella botola.

Sarete così nei sotterranei di Dali, esplorate tutto come al solito, e la prima schermata per me è la stanza del chocobo.

Nella seconda schermata dovete aprire i vari forzieri e scovare il moguri dentro la botte.

Nella terza schermata dovete esplorare e aprire i forzieri mentre nella quarta vi accorgerete dell’esistenza di una fabbrica.

Aprite i forzieri e andate dritto (se non siete a livello 7, farete meglio ad andare dove c’è la porta per allenarvi).

Dopo spunterete con Steiner che deve ottenere informazioni sul Cargoship.

Scendete la lunga scala ed entrate nella casa di Molid e parlategli.

Ora che il Cargoship è arrivato dirigetevi a sud della casa.

Finalmente sarete di nuovo tutti insieme per battere il Walzer n°2 (difficoltà 8/20) usate la solita strategia per batterlo.

Dopo averlo battuto riposatevi, salvate nella locanda e ritornate all’idrovolante.

Qui capirete che il Cargoship è guidato dai maghi neri, ora che siete solo Zidane andate in cima e incontrerete Steiner; vedrete un filmato e Walzer n°3 sta per arrivare.

Adesso dovete sconfiggerlo (difficoltà 9/20) usando al stessa strategia e sfruttando la trance di Vivi.

Appena sconfitto vedrete Son e Zon che tramano qualcosa, assisterete ad un filmato e sarete così (finalmente) arrivati a Lindblum (l’arrivo sarà accompagnato da un altro bellissimo filmato.

 

GRAN CASTELLO DI LINDBLUM

 

Potete farvi un bel giro di tutta la città solo dopo esservi incontrati col granduca Cid, che si trova nel 3° livello; comunque vi ci porterà il ciambellano Oltania.

Dopo dovrete dare il nome a una donna amica di Zidane, io nella soluzione la chiamerò Freija.

Dopo tanti dialoghi vi ritroverete con Zidane, vedrete l’ETR, ora potete decidere di fare un giro esplorando e parlando con tutti o recarvi direttamente al borgo teatrale.

Se decidete di fare compere come arma vi posso consigliare una daga di mirthil per Zidane.

Appena avrete fatto tutto recatevi al borgo teatrale dove incontrerete i Tantarus (si fa per dire).

Aprite tutti i forzieri dell’edificio e uscite.

Assistite all’ETR con i veri Tantarus e dirigetevi più in basso dove ci sono le scale: conoscerete uno di nome Rouel e scapperà travestito da moguri.

Adesso potete anche andare al castello di Lindblum a cercare Garnet, e a continuare così la trama di FF9.

Arrivati al castello recatevi nella stanza degli ospiti e incontrerete Steiner.

Andate dove c’è la fontana e sentirete Garnet cantare, ora dovrete parlare con la guardia che sorveglia l’ascensore e non vuole farvi passare; perciò tornate alla stanza degli ospiti (senza entrare) e scendete le scale.

Troverete una guardia che dorme, parlateci.

Adesso che siete travestiti da guardia, andate dal sorvegliante dell’ascensore e stavolta vi farà passare.

Arrivati al piano superiore (ovvero al 3° livello) salite le scale a sinistra.

Assisterete ad un filmato e parlerete con Garnet.

La sagra sta per iniziare, salvate e parlate con l’umo che vi farà conoscere le regole, e in bocca al lupo (ne dubito che vincerete, io ho totalizzato 157 punti, ma anche se ne totalizzerete 10000 Freija ne farà di più di Zidane, tranne che trovate e sconfiggete il cinghiale gigante).

Quando la sagra sarà finita, durante la premiazione verrà una guardia di Burmesia a portarvi una triste notizia.

Dopo l’ultima cena (chiamiamola così) Garnet scapperà con Steiner e voi dovete andare nella porta del drago terrestre, salvando e uscendo da lì.

Sarete sul mappamondo, andate dritto e seguite le spaccature sul terreno, ma non scordatevi di allenarvi (almeno Zidane a livello 10) prima di entrare nella grotta di Ghizamaluk.

 

GROTTA DI GHIZAMALUK

 

Nella prima schermata andate a destra dove troverete un soldato, in punto di morte, che vi donerà una campana.

Andate dritto e usate la campana per aprire la porta (mi raccomando esplorate bene tutti i luoghi anche quelli non segnalati da me perché ritenuti inutili) e accedete alla seconda schermata.

Qui incontrerete quei bastardi di Son e Zon, dovrete battere 2 maghi neri (difficoltà 8/20).

Andando avanti dovrete batterne altri 2, stavolta vi daranno una campana da usare nella porta a sinistra, troverete un altro soldato che vi darà un’altra campana da usare nella porta in basso a destra (quella centrale fa lo stesso, ma questa vi permette di prendere il cappello jolly).

Aprite la porta a destra e troverete i due moguri, salvate e cercate di uscire così il moguri maschio vi fermerà e vi darà la campana sacra.

Usatela sulla porta a sinistra e troverete il mostro Ghizamaluk da battere (difficoltà 12/20), dovrete decidere voi quale strategia usare, perché è secondo quanto sono forti i vostri personaggi.

Appena avrete battuto Ghizamaluk sarete Steiner.

 

PORTA SUD

IL TORRIONE DI CONFINE

 

Dovete convincere la donna e il ragazzo ad andarsene da quella zona, perché serve l’arco libero in modo che Garnet esca allo scoperto.

Adesso siete liberi di girare il posto e di fare tutte le compere che volete, troverete anche un moguri dove poter salvare.

Adesso salite sulle scale più lunghe e parlate con l’uomo che vi farà partire per Toleno.

Dopo, sarete di nuovo Zidane, Freija e Vivi, salvate (nel mappamondo) e proseguite verso Burmesia consultando la mappa grande: che si ottiene premendo 2 volte select.

 

  

 

Qui le cose si fanno più serie, i mostri per allenarvi non sono molto forti ma possono farvi una magia che vi causa pietrificazione, voi usate l’ago dorato per far svanire l’effetto.

Sarete nella prima schermata, esplorate la zona e proseguite dritto.

Nella seconda schermata potete decidere di andare a destra o a sinistra, voi andate a destra. Dopo aver battuto i due maghi neri mandati da Son e Zon, entrate nella casa (di destra).

Aprite tutti i forzieri e salite le scale cercando l’unica porta aperta ed entrate (nota: alcuni forzieri contengono mostri capaci di chiamare in aiuto altri mostri, voi eliminate prima il baule e dopo gli altri mostri).

Adesso sarete fuori, in un specie di cortile, c’è una porta che non si apre, non vi preoccupate e lasciatela stare e continuate andando dritto.

Indovinate dove siete!, nella casa (di sinistra), ma nella parte alta, fate cadere il ponte e tornate nella casa a sinistra. Esplorate la zona e aprite tutti (o quasi tutti) i forzieri, quando arriverete al balcone attraversatelo e arriverete da una guardia che vi dirà di cercare sotto il letto, voi fatelo e troverete, così, la campana reale da suonare sulla porta che non si apriva. Sarete in una nuova schermata, piena di desolazione, e dovete entrare prima nella porta e poi salire le scale. Vi ritroverete in una specie di cimitero dove ci sono 2 porte e una scala. Andate nella porta a destra: qui Freija sceglierà una nuova arma più potente per lei. Poi andate nella porta a sinistra dove troverete (finalmente) un moguri dove poter fare compere e salvare. Prima di salvare è consigliato andare in fondo a questa stanza e prendere il ramo di lampi e dopo arriverà Stilzkin, accettate la sua proposta e infine salvate per poter così

essere pronto alla lotta contro Beatrix (difficoltà 15/20) salendo le scale

Una volta sconfitta Beatrix potete passare al Secondo cd!

 

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