2° Disco

Incomincerete il secondo disco con Garnet e Steiner, esplorate la zona carcando qualche oggetto interessante. Recatevi in sala ristoro e dopo aver lasciato lì Steiner, aprite il forziere e parlate con tutti quelli della zona; troverete anche un moguri per salvare il gioco. Comprate anche oggetti interessanti come l’ariarchetta e l’asta di mirthil per Garnet. Appena avete finito potete parlare con la persona del box informazioni, così andate dove c’era l’idrovolante e rincontrerete i Tantarus; parlate con loro e dopo un po’ di dialoghi sarà arrivata la vettura per Alexandria. Dentro l’idrovolante, dopo aver parlato due volte con Marcus, arriverà di nuovo Walzer n°3 (difficoltà 12/20). Adesso sarete di fronte ad un bivio, andate a destra e attraversate il ponte ma prima di uscire aprite il forziere che c’è in basso.

TOLENO
LA CITTA’ DELLA NOTTE ETERNA

Sarete Steiner: assisterete ai numerosi ETR e andate a sinistra percorrendo la strada finché troverete una torre ed un forziere da aprire, ora potete tornare a fare il giro della città esplorandola. Cercate Garnet e la trovate nella sala dove si svolge l’asta così potete andare a comprare delle armi come la mirthil sword per Steiner o farvi saldare qualche oggetto come la sciarpa gialla o la T-shirt. Appena avete finito gli acquisti dovete trovare Marcus che si trova nella zona più povera di Toleno: dentro a una casa di questo quartiere. Quando vi ritroverete con Marcus partirete per cercare l’ago di platino, troverete e conoscerete il dottor Totto che vi dice di andare nella sua casa che sarebbe la torre di Toleno. Salite la torre e entrate nel buco che vi indica il dottor Totto.

GARGAN ROO

Potete approfittare di questo luogo per aumentare di livello e far imparare le nuove abilità, se non volete allenarvi attivate subito la leva che si trova nell’uscita di sinistra (vi consiglio di avere Garnet almeno a livello 10). Cercate la leva e dopo averla aperta andate nella porta dell’uscita a destra così arriverà Totto che vi dirà di tirare la leva per chiamare Gargant, fatelo e correte dietro di voi a tirare l’altra leva per fermarlo. Dopo un po’ di tragitto incontrerete un mostro che spaventa Gargant, e toccherà a voi farlo fuggire (difficoltà 13/20). Arriverete ad Alexandria e ritroverete quei bastardi di Son e Zon che vi rinchiudono in una gabbia; la scena torna su Zidane, adesso dovete andare a Cleyra, allenatevi prima di entrarci (Zidane deve essere almeno a livello 15).

TRONCO DI CLEYRA

Appena entrate avanzate e troverete una porta chiusa, questa è la prima schermata, dovete girare la leva e entrare nella porta appena aperta, esplorando la zona e battendo gli eventuali mostri che vi appariranno. Nella terza schermata aprite i forzieri e attenti perché potrebbe capitarvi un mostro che sembra un pupazzo di neve e ha una pallina rossa al centro, per batterlo dovete appunto colpire la pallina; entrate nella porta a destra. Nella quarta schermata sarete fuori salite il sentiero, aprite il forziere e infilate la mano sotto il buco; ora tornate indietro all’inizio della quarta schermata e arrampicatevi per entrare in quella specie di buco. Siete nella quinta schermata (o meglio la terza però riempita di sabbia), entrate nell’altra porta. Siete nella sesta schermata, aprite i forzieri e salite il sentiero, andate a sinistra e troverete un moguri per poter salvare, poi andate dritto. Nella settima schermata troverete due vie, andate a sinistra per aprire il forziere poi a destra per proseguire. Attraversate il ponte e vi ritroverete nell’ottava schermata, come prima cosa aprite i forzieri ed esplorate la zona, poi entrate dritto superata la strada finché non trovate una leva da tirare, quindi tornate indietro. Adesso andate a sinistra e troverete due vie, andate prima a destra per aprire un forziere poi andate a sinistra. Troverete dei turbini di sabbia, attenti a non caderci dentro, aprite tutti i forzieri e uscite dall’altra parte (per uscire dovete per forza cadere in un turbine). Percorrete la strada e arrivate in un punto dove c’è una scala, salite e arriverete a Cleyra.

CITTA’ DI CLEYRA

Dato che Freija è andata via, non vi resta che esplorare la città aprendo tutti i forzieri o comprando qualche arma interessante come il Partisan per Freija, potete anche trovare un luogo dove riposarvi e salvare. Appena avrete finito i vostri comodi, andate in cima alla città ed entrate in quella grande casa dove una sacerdotessa vi darà un messaggio da parte di Freija che dice di aspettarla alla locanda. Appena arrivati una guardia vi chiede aiuto, voi seguitela e ora dovrete battere Antholeon (difficoltà 14/20): usate con Zidane l’attacco fisico, con Vivi o Thundara o Blizzara e con Freija il salto. Dopo che l’avrete sconfitto vedrete Son e Zon che tolgono gli spiriti dell0invocazione a Garnet e poi sarete Freija, salvate nella locanda e tornate all’entrata della città dove Zidane e Vivi vi aspettano. Dopo aver ben equipaggiato i personaggi ripercorrete al contrario il tronco battendo qualche guardia di Alexandria fino a quando arriverete nel ponte, allora il principe Puck vi dirà che Cleyra è stata attaccata quindi voi tornate indietro. Dovrete battere i maghi neri e salvare la popolazione: la prima gente che incontrerete la dovete fare scappare a destra, la seconda a sinistra e la terza nel ponte a destra. Così avreste dovuto salvare tutte le persone; dopo il dialogo prima, di uscire dalla casa, parlate con tutti e vi daranno ciascuno un oggetto, poi salvate e preparatevi per lottare per la seconda volta con Beatrix (difficoltà 16/20). Dopo averla sconfitta e dopo il dialogo sarete sul Red Rose (l’idrovolante personale di Brahne), salite le scale e ascoltate ciò che dice Brahne Beatrix e tornate a vedere che idea è venuta a Vivi ma spunterà un moguri, salvate e tornate da Vivi. La scena tornerà su Steiner, dovete dondolarvi a destra e a sinistra finché non sbatterete. Dopo che la gabbia si sarà schiantata percorrete la strada fino alla scala più lunga quindi salite. Sarete di nuovo tutti insieme, ma rinviate i saluti a dopo perché avete 30 minuti a disposizione per trovare Garnet (sono più che sufficienti) che si trova nella zona centrale del castello, salite la scalinata (dove nel primo disco avete incontrato per la prima volta Garnet) ed entrate nella porta. Siete in una stanza e dovete attivare la leva in fondo nello spigolo sinistro, aprirete così un passaggio segreto. Aprite i due forzieri perché in uno di essi troverete una spada potente per Steiner; scendete la lunga scalinata fino a quando non vedete una porta quindi entrateci. Troverete quei bastardi di Son e Zon, stavolta da battere (difficoltà 11/20 se avete armi potenti), andate in fondo alla sala e troverete Garnet priva di sensi, assistete all’ETR e uscite dalla sala dopo aver salvato. Risalite la grande scalinata e preparatevi all’ultimo incontro con Beatrix (difficoltà 17/20). Dopo la lotta, Beatrix diventerà vostra alleata e dovete battere dei luridi cagnacci (chissà come si ci sente a usare Beatrix). Contemporaneamente siete Steiner, Vivi, Zidane e Garnet, dovete scappare scendendo la scalinata fino alla grande S quindi andate sotto dove prima avevano rinchiuso Garnet, Steiner e Marcus ma sarà una trappola anche per voi (era inevitabile). Ma non vi preoccupate perché Marcus e l’appena salvato Blank vi libereranno. Ora siete sul Gargant che vi dovrebbe portare a Toleno, non mancherà il mostro che spaventerà il Gargant (difficoltà 13/20). Assisterete ad un dialogo tra Brahne e due suoi nuovi scagnozzi e sarete a Pinnacle rocks.

PINNACLE ROCKS

La vostra missione qui è trovare le cinque personalità di Lamù e metterle in quest’ordine: genesi – solidarietà – omertà - eroismo. Potete anche allenarvi o esplorare la zona cercando oggetti nascosti e aprendo forzieri. Appena avete finito di raccontare la storia a Lamù lui verrà con voi: dovete equipaggiarlo su Garnet tramite il peridoto. Ora assisterete ad un filmato molto bello ma triste su Lindblum. Ora che siete a Lindblum esploratela in cerca di qualcosa. Andate in fondo nel borgo commerciale per incontrare il ciambellano Oltania che vi porterà da Cid. Dopo il dialogo andate a rifornirvi di oggetti e soprattutto di nuove armi come l’asta stellare e la multiracchetta per Garnet o farvela saldare come l’exploder per Zidane. Prima di andarvene andate nella casa grande nella parte centrale del borgo commerciale e aprite i forzieri e nel borgo teatrale a fare la stessa cosa. Tornate dall’uomo nel borgo commerciale che vi porterà nella porta del drago terrestre. Adesso che siete ben equipaggiati allenatevi un po’ (molto poco) e dirigetevi verso la Palude dei Qu.

PALUDE DEI QU

Camminate lungo la via fino a quando arriverete dai due moguri quindi andate a destra fino all’ultima buca nell’erba, attraversatela e arriverete in una abitazione dove incontrerete Quera che vi dirà che Quina si trova vicino le rane. Andate a prendere Quina (potrebbe anche essere la prima volta che incontrate Quina quindi dateci un nome). Adesso che siete tutti insieme tornate nella casa e andate nella via in alto a destra e Quina sentendo odore di rane vi porterà involontariamente all’entrata della miniera (non entrateci se non siete con Zidane almeno al livello 18).

FOSSIL ROO

Nella prima schermata potete esaminare la porta chiusa poi avanzate fino a quando la porta si aprirà e uscirà un mostro, scappate cercando di non farvi prendere dalle lame e dal mostro. Nella seconda schermata dovete battere Lanì la scagnozza di Brahne (difficoltà 14/20), poi scendete le scale e capirete che ci sono i Gargant, infatti adesso la vostra missione è prendere i fiori e posizionarvi in modo che Gargant li possa prendere così vi porterà in un luogo: entrateci e farete conoscenza con un simpatico minatore che vi darà informazioni molto utili. Andate in basso ma prima di proseguire per sud est comprate la merce di Stilzkin e salvate. Il gargant vi porterà in un’apertura, entrateci ed aprite il forziere. Troverete la spilla di gnomo (utile per insegnare ai vostri personaggi il level up) quindi tornate dai moguri e andate a nord. Andate nell’apertura ed azionate la leva e il gargant vi porterà in una schermata con due entrate. Andate a sinistra e aprite il forziere dopo a destra per azionare la leva quindi tornate dai moguri. Salvate e prendete il gargant di sud est ma stavolta vi porta in un altro luogo. Parlate al minatore che vi venderà qualche oggetto poi salite la scalinata e trovate una leva, premetela e prendete il gargant. Aprite il forziere e tornate alla leva quindi ripremetela e riprendete il gargant. In questo luogo c’è un lago, arrampicatevi e l’acqua vi farà cadere giù quindi entrate nell’apertura. Prendete il gargant e arrivate al centro della miniera dove il minatore vi farà cercare i tesori in cambio di una pozione (conviene accettare), in fondo nell’angolo destro è nascosto un moguri, colpite con il piccone fino a quando non uscirà. Uscite nella porta dietro il minatore e arrampicatevi fino ad arrivare all’ultima leva, azionatela e scendete nel lago quindi entrate nell’apertura e prendete il gargant che vi porta all’uscita.

CONTINENTE ESTERNO

Dovete raggiungere Conde Petit, la città situata sopra il ponte e per farlo dovete farvi un bel giro in modo di salire sulla collinetta e aiutandovi con la mappa arriverete nella città.

  CONDE PETIT

  Gli abitanti di questa città sono molto strani perché salutano la gente dicendo trallalà. Andate in giro esplorando la città comprando qualche arma o oggetto interessante poi salite nella parte alta e assistete all’ETR che vi mostrerà la presenza di un mago nero quindi scendete dove c’è il moguri e inseguite il mago nero che scappa. Riuniti con i vostri amici dovete andare nel villaggio dei maghi neri. Per raggiungerlo dovete uscire da Conde Petit e scendere dalla collinetta quindi cercare una zona con molta vegetazione, percorrete questa specie di via e arriverete nel bosco. Ci sono due vie e se volete entrare nel villaggio dei maghi neri dovete seguire quest’ordine: destra – destra – sinistra – destra.

VILLAGGIO DEI MAGHI NERI

  Dopo i numerosi dialoghi ed ETR potete finalmente comprare qualche arma e oggetti in santa pace, ma la migliore cosa da fare è cercare Garnet che si trova in una casa e dopo aver dialogato parlate al mago nero che vi potrà saldare qualche oggetto come una nuova potente arma per Zidane. Tornate nella locanda e troverete Vivi e Garnet, riposatevi e dopo la notte piena di dialoghi vi risveglierete con una nuova missione: tornare a Conde Petit per andare nella terra santa. Siete a Conde Petit e dovete andare dove vendono le armi per parlare con i due gemelli che vi diranno di cercare il pastore, per celebrarvi le nozze. Il pastore si trova nella porta a sinistra dopo l’entrata. Dopo esservi sposati fate sposare anche Quina con Vivi e andate dai gemelli che dopo avervi fatto gli auguri di nozze vi faranno passare ma vedrete una bambina che scappa con un moguri, inseguitela.

SENTIERO DI CONDE PETIT

Dopo aver salvato la bambina le dovete dare il nome: Eiko. Proseguite per il sentiero aprendo tutti i forzieri ed esplorando la zona ma il posto è anche buono per allenarsi. Camminando lungo il sentiero dovreste arrivare da un moguri e Stilzkin, comprate la sua merce e salvate. Prendete l’uscita più a sinistra, salite le scale e percorrete la strada. Vedrete l’albero di Lifa ma Eiko vi fermerà e vi dirà che casa sua è dall’altra parte ma arriverà un mostro da battere (difficoltà 17/20). Percorrete questa strada finché arriverete alla mappa. Andate fino al villaggio sconosciuto.

MADAIN SARI
IL VILLAGGIO DEGLI SCIAMANI

Dopo il dialogo assisterete all’ETR e cercate la moneta stellazzio dietro la fontana. Esplorate la zona e andate verso le scale, guardate l’ETR e parlate al moguri poi tornate indietro nella fondata e guardate un altro ETR con Eiko che vi prepara da mangiare: assegnate i compiti ai moguri. Adesso visitate il luogo che non avete visitato e incontrerete Vivi; parlate con il moguri e seguitelo sino al muro dell’invocazione. Guardate l’ETR: cucinate per undici persone se volete farci bella figura. Parlate con il moguri e andate a chiamare Garnet: visitate il muro e quando Garnet vuole stare da sola andate a vedere se è pronto e vi faranno entrare. Dopo il pranzo portate i piatti in cucina, aprite i forzieri e riposatevi (passerete una notte piena di dialoghi). Appena svegli la vostra meta sarà l’albero di Lifa, comprate qualcosa dal moguri e attraversate il sentiero di Conde Petit ed entrate nell’albero (non entrate se non siete almeno con Zidane livello 26).

LIFA
L’ANTICO ALBERO DELLA VITA

Dopo aver sciolto il sigillo potete equipaggiare il rubino ottenuto su Eiko. Attraversate tutto il tronco sino ad arrivare al moguri quindi salvate e proseguite fino alla botola rotonda. Appena scesi dovete scendere questo sentiero e aprire tutti i forzieri (c’è un forziere nascosto che per prenderlo dovete premere un bottone). Arriverete in un luogo con una foglia, saliteci ed inizierete una lunga discesa: dovete battere qualche mostro prima di arrivare al fondo. Quando sarete arrivati parla per tre volte con Garnet poi scendete e aprite il forziere, infine andate a sinistra e quando spunta il punto esclamativo premete X, arriverà il mostro che causa la nebbia e voi dovete farlo fuori (difficoltà 20/20), strategia: la migliore cosa da fare è usare l’attacco fisico con Zidane, ricaricarti e usare lo spirito dell’invocazione a turno con Eiko e Garnet, con Vivi usate Fira; la vita sarà più semplice se Eiko ha imparato la Fenice. Dopo averlo battuto vedrete il bel filmato della nebbia che scompare e dovete tornare a Madain sari perché è stato rubato il gioiello ancestrale di Eiko. Recatevi in cucina ed entrate nella cantina dove Eiko piange la scomparsa del gioiello, ma scoprirete che il ladro si trova ancora qui. Allora andate nel muro dell’invocazione: guardate dentro, ricaricatevi e andate a salvare Eiko. Dovete battere l’uomo salamandra (difficoltà 14/20 se Zidane è forte). Ritornate nella cantina e troverete Eiko e Vivi, dopo averci parlato andate da Garnet: appena usciti dalla sala da pranzo sentirete la musica e premete X quando apparirà il punto esclamativo. Nella barca assisterete al filmato della distruzione passata di Madain Sari e scoprirete che Garnet fino a sei anni abitava qui. Appena Eiko decide di partire con voi, riposatevi, comprate qualche oggetto dal moguri e recatevi di nuovo all’albero di Lifa. Appena arrivati risalite l’albero finché non incontrate Kuja e vi manderà qualche mostro facile da battere (soprattutto se usate Lamù), salvate sul moguri nascosto dietro l’albero e andate verso sud. Scendete lungo il tronco battendo i nemici che arriveranno e quando sarete in fondo Garnet si impossessa dell’acquamarina da equipaggiare a lei (contiene lo spirito dell’invocazione Leviathan). Assisterete a numerosi dialoghi e filmati, infine Kuja ucciderà Brahne impossessandosi del potere di Bahamut. Ritornerete ad Alexandria e assisterete all’ultimo filmato del 2° disco con Garnet protagonista.

 
 

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