2° Disco Incomincerete
il secondo disco con Garnet e Steiner, esplorate la zona carcando qualche
oggetto interessante. Recatevi in sala ristoro e dopo aver lasciato lì
Steiner, aprite il forziere e parlate con tutti quelli della zona;
troverete anche un moguri per salvare il gioco. Comprate anche oggetti
interessanti come l’ariarchetta e l’asta di mirthil per Garnet. Appena
avete finito potete parlare con la persona del box informazioni, così
andate dove c’era l’idrovolante e rincontrerete i Tantarus; parlate
con loro e dopo un po’ di dialoghi sarà arrivata la vettura per
Alexandria. Dentro l’idrovolante, dopo aver parlato due volte con
Marcus, arriverà di nuovo Walzer n°3 (difficoltà 12/20). Adesso sarete
di fronte ad un bivio, andate a destra e attraversate il ponte ma prima di
uscire aprite il forziere che c’è in basso. TOLENO Sarete
Steiner: assisterete ai numerosi ETR e andate a sinistra percorrendo la
strada finché troverete una torre ed un forziere da aprire, ora potete
tornare a fare il giro della città esplorandola. Cercate Garnet e la
trovate nella sala dove si svolge l’asta così potete andare a comprare
delle armi come la mirthil sword per Steiner o farvi saldare qualche
oggetto come la sciarpa gialla o la T-shirt. Appena avete finito gli
acquisti dovete trovare Marcus che si trova nella zona più povera di
Toleno: dentro a una casa di questo quartiere. Quando vi ritroverete con
Marcus partirete per cercare l’ago di platino, troverete e conoscerete
il dottor Totto che vi dice di andare nella sua casa che sarebbe la torre
di Toleno. Salite la torre e entrate nel buco che vi indica il dottor
Totto. GARGAN
ROO Potete
approfittare di questo luogo per aumentare di livello e far imparare le
nuove abilità, se non volete allenarvi attivate subito la leva che si
trova nell’uscita di sinistra (vi consiglio di avere Garnet almeno a
livello 10). Cercate la leva e dopo averla aperta andate nella porta
dell’uscita a destra così arriverà Totto che vi dirà di tirare la
leva per chiamare Gargant, fatelo e correte dietro di voi a tirare
l’altra leva per fermarlo. Dopo un po’ di tragitto incontrerete un
mostro che spaventa Gargant, e toccherà a voi farlo fuggire (difficoltà
13/20). Arriverete ad Alexandria e ritroverete quei bastardi di Son e Zon
che vi rinchiudono in una gabbia; la scena torna su Zidane, adesso dovete
andare a Cleyra, allenatevi prima di entrarci (Zidane deve essere almeno a
livello 15). TRONCO
DI CLEYRA Appena
entrate avanzate e troverete una porta chiusa, questa è la prima
schermata, dovete girare la leva e entrare nella porta appena aperta,
esplorando la zona e battendo gli eventuali mostri che vi appariranno.
Nella terza schermata aprite i forzieri e attenti perché potrebbe
capitarvi un mostro che sembra un pupazzo di neve e ha una pallina rossa
al centro, per batterlo dovete appunto colpire la pallina; entrate nella
porta a destra. Nella quarta schermata sarete fuori salite il sentiero,
aprite il forziere e infilate la mano sotto il buco; ora tornate indietro
all’inizio della quarta schermata e arrampicatevi per entrare in quella
specie di buco. Siete nella quinta schermata (o meglio la terza però
riempita di sabbia), entrate nell’altra porta. Siete nella sesta
schermata, aprite i forzieri e salite il sentiero, andate a sinistra e
troverete un moguri per poter salvare, poi andate dritto. Nella settima
schermata troverete due vie, andate a sinistra per aprire il forziere poi
a destra per proseguire. Attraversate il ponte e vi ritroverete
nell’ottava schermata, come prima cosa aprite i forzieri ed esplorate la
zona, poi entrate dritto superata la strada finché non trovate una leva
da tirare, quindi tornate indietro. Adesso andate a sinistra e troverete
due vie, andate prima a destra per aprire un forziere poi andate a
sinistra. Troverete dei turbini di sabbia, attenti a non caderci dentro,
aprite tutti i forzieri e uscite dall’altra parte (per uscire dovete per
forza cadere in un turbine). Percorrete la strada e arrivate in un punto
dove c’è una scala, salite e arriverete a Cleyra. CITTA’
DI CLEYRA Dato
che Freija è andata via, non vi resta che esplorare la città aprendo
tutti i forzieri o comprando qualche arma interessante come il Partisan
per Freija, potete anche trovare un luogo dove riposarvi e salvare. Appena
avrete finito i vostri comodi, andate in cima alla città ed entrate in
quella grande casa dove una sacerdotessa vi darà un messaggio da parte di
Freija che dice di aspettarla alla locanda. Appena arrivati una guardia vi
chiede aiuto, voi seguitela e ora dovrete battere Antholeon (difficoltà
14/20): usate con Zidane l’attacco fisico, con Vivi o Thundara o
Blizzara e con Freija il salto. Dopo che l’avrete sconfitto vedrete Son
e Zon che tolgono gli spiriti dell0invocazione a Garnet e poi sarete
Freija, salvate nella locanda e tornate all’entrata della città dove
Zidane e Vivi vi aspettano. Dopo aver ben equipaggiato i personaggi
ripercorrete al contrario il tronco battendo qualche guardia di Alexandria
fino a quando arriverete nel ponte, allora il principe Puck vi dirà che
Cleyra è stata attaccata quindi voi tornate indietro. Dovrete battere i
maghi neri e salvare la popolazione: la prima gente che incontrerete la
dovete fare scappare a destra, la seconda a sinistra e la terza nel ponte
a destra. Così avreste dovuto salvare tutte le persone; dopo il dialogo
prima, di uscire dalla casa, parlate con tutti e vi daranno ciascuno un
oggetto, poi salvate e preparatevi per lottare per la seconda volta con
Beatrix (difficoltà 16/20). Dopo averla sconfitta e dopo il dialogo
sarete sul Red Rose (l’idrovolante personale di Brahne), salite le scale
e ascoltate ciò che dice Brahne Beatrix e tornate a vedere che idea è
venuta a Vivi ma spunterà un moguri, salvate e tornate da Vivi. La scena
tornerà su Steiner, dovete dondolarvi a destra e a sinistra finché non
sbatterete. Dopo che la gabbia si sarà schiantata percorrete la strada
fino alla scala più lunga quindi salite. Sarete di nuovo tutti insieme,
ma rinviate i saluti a dopo perché avete 30 minuti a disposizione per
trovare Garnet (sono più che sufficienti) che si trova nella zona
centrale del castello, salite la scalinata (dove nel primo disco avete
incontrato per la prima volta Garnet) ed entrate nella porta. Siete in una
stanza e dovete attivare la leva in fondo nello spigolo sinistro, aprirete
così un passaggio segreto. Aprite i due forzieri perché in uno di essi
troverete una spada potente per Steiner; scendete la lunga scalinata fino
a quando non vedete una porta quindi entrateci. Troverete quei bastardi di
Son e Zon, stavolta da battere (difficoltà 11/20 se avete armi potenti),
andate in fondo alla sala e troverete Garnet priva di sensi, assistete
all’ETR e uscite dalla sala dopo aver salvato. Risalite la grande
scalinata e preparatevi all’ultimo incontro con Beatrix (difficoltà
17/20). Dopo la lotta, Beatrix diventerà vostra alleata e dovete battere
dei luridi cagnacci (chissà come si ci sente a usare Beatrix).
Contemporaneamente siete Steiner, Vivi, Zidane e Garnet, dovete scappare
scendendo la scalinata fino alla grande S quindi andate sotto dove prima
avevano rinchiuso Garnet, Steiner e Marcus ma sarà una trappola anche per
voi (era inevitabile). Ma non vi preoccupate perché Marcus e l’appena
salvato Blank vi libereranno. Ora siete sul Gargant che vi dovrebbe
portare a Toleno, non mancherà il mostro che spaventerà il Gargant
(difficoltà 13/20). Assisterete ad un dialogo tra Brahne e due suoi nuovi
scagnozzi e sarete a Pinnacle rocks. PINNACLE
ROCKS La
vostra missione qui è trovare le cinque personalità di Lamù e metterle
in quest’ordine: genesi – solidarietà – omertà - eroismo. Potete
anche allenarvi o esplorare la zona cercando oggetti nascosti e aprendo
forzieri. Appena avete finito di raccontare la storia a Lamù lui verrà
con voi: dovete equipaggiarlo su Garnet tramite il peridoto. Ora
assisterete ad un filmato molto bello ma triste su Lindblum. Ora che siete
a Lindblum esploratela in cerca di qualcosa. Andate in fondo nel borgo
commerciale per incontrare il ciambellano Oltania che vi porterà da Cid.
Dopo il dialogo andate a rifornirvi di oggetti e soprattutto di nuove armi
come l’asta stellare e la multiracchetta per Garnet o farvela saldare
come l’exploder per Zidane. Prima di andarvene andate nella casa grande
nella parte centrale del borgo commerciale e aprite i forzieri e nel borgo
teatrale a fare la stessa cosa. Tornate dall’uomo nel borgo commerciale
che vi porterà nella porta del drago terrestre. Adesso che siete ben
equipaggiati allenatevi un po’ (molto poco) e dirigetevi verso la Palude
dei Qu. PALUDE
DEI QU Camminate
lungo la via fino a quando arriverete dai due moguri quindi andate a
destra fino all’ultima buca nell’erba, attraversatela e arriverete in
una abitazione dove incontrerete Quera che vi dirà che Quina si trova
vicino le rane. Andate a prendere Quina (potrebbe anche essere la prima
volta che incontrate Quina quindi dateci un nome). Adesso che siete tutti
insieme tornate nella casa e andate nella via in alto a destra e Quina
sentendo odore di rane vi porterà involontariamente all’entrata della
miniera (non entrateci se non siete con Zidane almeno al livello 18). FOSSIL
ROO Nella
prima schermata potete esaminare la porta chiusa poi avanzate fino a
quando la porta si aprirà e uscirà un mostro, scappate cercando di non
farvi prendere dalle lame e dal mostro. Nella seconda schermata dovete
battere Lanì la scagnozza di Brahne (difficoltà 14/20), poi scendete le
scale e capirete che ci sono i Gargant, infatti adesso la vostra missione
è prendere i fiori e posizionarvi in modo che Gargant li possa prendere
così vi porterà in un luogo: entrateci e farete conoscenza con un
simpatico minatore che vi darà informazioni molto utili. Andate in basso
ma prima di proseguire per sud est comprate la merce di Stilzkin e
salvate. Il gargant vi porterà in un’apertura, entrateci ed aprite il
forziere. Troverete la spilla di gnomo (utile per insegnare ai vostri
personaggi il level up) quindi tornate dai moguri e andate a nord. Andate
nell’apertura ed azionate la leva e il gargant vi porterà in una
schermata con due entrate. Andate a sinistra e aprite il forziere dopo a
destra per azionare la leva quindi tornate dai moguri. Salvate e prendete
il gargant di sud est ma stavolta vi porta in un altro luogo. Parlate al
minatore che vi venderà qualche oggetto poi salite la scalinata e trovate
una leva, premetela e prendete il gargant. Aprite il forziere e tornate
alla leva quindi ripremetela e riprendete il gargant. In questo luogo c’è
un lago, arrampicatevi e l’acqua vi farà cadere giù quindi entrate
nell’apertura. Prendete il gargant e arrivate al centro della miniera
dove il minatore vi farà cercare i tesori in cambio di una pozione
(conviene accettare), in fondo nell’angolo destro è nascosto un moguri,
colpite con il piccone fino a quando non uscirà. Uscite nella porta
dietro il minatore e arrampicatevi fino ad arrivare all’ultima leva,
azionatela e scendete nel lago quindi entrate nell’apertura e prendete
il gargant che vi porta all’uscita. CONTINENTE
ESTERNO Dovete
raggiungere Conde Petit, la città situata sopra il ponte e per farlo dovete
farvi un bel giro in modo di salire sulla collinetta e aiutandovi con la mappa
arriverete nella città. VILLAGGIO
DEI MAGHI NERI SENTIERO
DI CONDE PETIT Dopo
aver salvato la bambina le dovete dare il nome: Eiko. Proseguite per il
sentiero aprendo tutti i forzieri ed esplorando la zona ma il posto è anche
buono per allenarsi. Camminando lungo il sentiero dovreste arrivare da un
moguri e Stilzkin, comprate la sua merce e salvate. Prendete l’uscita più a
sinistra, salite le scale e percorrete la strada. Vedrete l’albero di Lifa
ma Eiko vi fermerà e vi dirà che casa sua è dall’altra parte ma arriverà
un mostro da battere (difficoltà 17/20). Percorrete questa strada finché
arriverete alla mappa. Andate fino al villaggio sconosciuto. MADAIN
SARI Dopo
il dialogo assisterete all’ETR e cercate la moneta stellazzio dietro la
fontana. Esplorate la zona e andate verso le scale, guardate l’ETR e parlate
al moguri poi tornate indietro nella fondata e guardate un altro ETR con Eiko
che vi prepara da mangiare: assegnate i compiti ai moguri. Adesso visitate il
luogo che non avete visitato e incontrerete Vivi; parlate con il moguri e
seguitelo sino al muro dell’invocazione. Guardate l’ETR: cucinate per
undici persone se volete farci bella figura. Parlate con il moguri e andate a
chiamare Garnet: visitate il muro e quando Garnet vuole stare da sola andate a
vedere se è pronto e vi faranno entrare. Dopo il pranzo portate i piatti in
cucina, aprite i forzieri e riposatevi (passerete una notte piena di
dialoghi). Appena svegli la vostra meta sarà l’albero di Lifa, comprate
qualcosa dal moguri e attraversate il sentiero di Conde Petit ed entrate
nell’albero (non entrate se non siete almeno con Zidane livello 26). LIFA Dopo
aver sciolto il sigillo potete equipaggiare il rubino ottenuto su Eiko.
Attraversate tutto il tronco sino ad arrivare al moguri quindi salvate e
proseguite fino alla botola rotonda. Appena scesi dovete scendere questo
sentiero e aprire tutti i forzieri (c’è un forziere nascosto che per
prenderlo dovete premere un bottone). Arriverete in un luogo con una foglia,
saliteci ed inizierete una lunga discesa: dovete battere qualche mostro prima
di arrivare al fondo. Quando sarete arrivati parla per tre volte con Garnet
poi scendete e aprite il forziere, infine andate a sinistra e quando spunta il
punto esclamativo premete X, arriverà il mostro che causa la nebbia e voi
dovete farlo fuori (difficoltà 20/20), strategia: la migliore cosa da fare è
usare l’attacco fisico con Zidane, ricaricarti e usare lo spirito
dell’invocazione a turno con Eiko e Garnet, con Vivi usate Fira; la vita sarà
più semplice se Eiko ha imparato la Fenice. Dopo averlo battuto vedrete il
bel filmato della nebbia che scompare e dovete tornare a Madain sari perché
è stato rubato il gioiello ancestrale di Eiko. Recatevi in cucina ed entrate
nella cantina dove Eiko piange la scomparsa del gioiello, ma scoprirete che il
ladro si trova ancora qui. Allora andate nel muro dell’invocazione: guardate
dentro, ricaricatevi e andate a salvare Eiko. Dovete battere l’uomo
salamandra (difficoltà 14/20 se Zidane è forte). Ritornate nella cantina e
troverete Eiko e Vivi, dopo averci parlato andate da Garnet: appena usciti
dalla sala da pranzo sentirete la musica e premete X quando apparirà il punto
esclamativo. Nella barca assisterete al filmato della distruzione passata di
Madain Sari e scoprirete che Garnet fino a sei anni abitava qui. Appena Eiko
decide di partire con voi, riposatevi, comprate qualche oggetto dal moguri e
recatevi di nuovo all’albero di Lifa. Appena arrivati risalite l’albero
finché non incontrate Kuja e vi manderà qualche mostro facile da battere
(soprattutto se usate Lamù), salvate sul moguri nascosto dietro l’albero e
andate verso sud. Scendete lungo il tronco battendo i nemici che arriveranno e
quando sarete in fondo Garnet si impossessa dell’acquamarina da equipaggiare
a lei (contiene lo spirito dell’invocazione Leviathan). Assisterete a
numerosi dialoghi e filmati, infine Kuja ucciderà Brahne impossessandosi del
potere di Bahamut. Ritornerete ad Alexandria e assisterete all’ultimo
filmato del 2° disco con Garnet protagonista. |
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