MARATONINA PER TELETHON

Nella scuola Di Biasio si è tenuta il 14, 15 e 16 dicembre la tradizionale Maratonina per la raccolta di fondi a favore di Telethon per la lotta alle malattie genetiche.

La manifestazione è stata inaugurata giovedì 14 presso l’auditoriuma della nostra scuola dal Presidente provinciale dell’Associazione Silvano Gallon, nella stessa giornata si è tenuto un interessante convegno “Conoscere le malattie rare: la sindrome di DiGeorge”, relatrici la dott.ssa Elisabeth Illingworth, Associate Telethon Scientist e la dott.ssa Rosa Maria Paragliola.

Nei giorni successivi la manifestazione è proseguita con esibizioni di musica e danza cui hanno partecipato gli alunni della Di Biasio e quelli della Scuola Elementare. Anche noi, alunni della I D abbiamo partecipato realizzando dei lavori per la mostra-mercato e cantando un bellissimo brano dal titolo “E’ Natale” tratto da “Forza venite gente” un musical che racconta, tra prosa e musica, la vita di San Francesco con particolare riguardo ai suoi aspetti più giovanili e lieti.

Questa canzone ci fa capire che questa importante festività non si trova solo nei regali da scartare, ma soprattutto nel cuore. Siamo contenti di aver contribuito nel nostro piccolo alla riuscita della manifestazione nel corso della quale sono stati raccolti 1850 euro, che si sono aggiunti ai tanti inviati dagli italiani nel corso della trasmissione televisiva e di cui la ricerca ha immenso bisogno.

Gianmarco Losi, Vittoria Montanaro e Francesca Vendittelli (classe I D)

Precedente Home Su Successiva

In questo numero

Violenza contro il ragazzo down

Un ultimo addio all'albero di Anna Frank

Maratonina per Telethon

La cura ideale