ANIMALI IN FUGA IN "MADAGASCAR"

Il film Madagascar parla di quattro animali: Marty la zebra, Alex il leone, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo, che, spinti dalla necessità di capire chi sono e da dove vengono, scappano dallo zoo di New York nel quale vivono.

Dopo una serie di avventure tra le strade di Manhattan, finiscono per essere narcotizzati e imbarcati su una nave diretta in Africa. Purtroppo, a bordo ci sono anche i pinguini che, rendendosi conto che la destinazione non è l'Antartide, decidono di sabotare la rotta dell'imbarcazione, provocando un disastro. Alex, Marty, Melman e Gloria, scaraventati dalle onde, si ritrovano sulle spiagge di un’isola che poi si rivela essere il Madagascar, costretti a fare i conti con una vita ben lontana da quella agiata e spensierata che conducevano a New York.

Qui un popolo locale, formato da strani esseri simili a scoiattoli capitanato dal re Julien, li ospita nella convinzione che possano tener lontano i predatori.

Ma a poco a poco Alex si sentirà richiamare dalla sua natura di leone, che lo vuole sanguinario e mangiatore di zebre, e per lui sarà difficile resistere alla tentazione di assalire il suo amico Marty che deve quindi adattarsi a vivere nel nuovo ambiente e imparare a correre più del leone. Alla fine Alex decide di non mangiare il suo amico Marty e diventa un appassionato di sushi. Quando decidono di tornare a casa, si accorgono che nella nave manca il carburante necessario è così rimangono per sempre nell'isola.

Madagascar è un film che racconta una storia di amicizia così forte da far superare i propri istinti naturali. Il film è molto divertente, soprattutto nella prima parte e adatto per grandi e piccini. Tra i personaggi più simpatici ci sono i pinguini, che, ai ghiacci dell'Antartide, preferiscono il sole del Madagascar e gli inservienti dello zoo che pettinano gli animali a colpi di spazzola e phon.

Aspettiamo ansiosi Madagascar n. 2

Giuseppe D’Ambrosio, Andrea Attolini, Marzia Panaccione e Luana D'Aguanno (classe I sez. D)

Precedente Home Su Successiva

In questo numero

Addio a Simon Wiesenthal

Continua l’impegno della Di Biasio nel progetto Comenius

Animali in fuga in "Madagascar"

Il numeraio

L'angolo della matematica

L’irrisolto caso del numero pigreco