NEWS
Home     Chi Siamo     Calendario & Risultati     Classifiche     Coppa Disciplina     Le Rose
 

Archivio News

 

24/06/2009 - Dalla sede del Biancospino F.C. ci giuge la seguente lettera: Come presidente e responsabile del BIANCOSPINO FC, colgo l'occasione per ringraziare tutti i rappresentatnti delle squadre e tutti gli organizzatori.Anche quest'anno si è dato vita ad un campionato avvincente e bellissimo. In primis grazie a Marco, che ha sopportato tutti noi..forse santo subito?Ancora grazie alla uisp, nella persona di Dario e degli arbitri che si sono succeduti.Grazie infine alla mia squadra che pur ringiovanendo l'organico ha centrato la finale 3 e 4 posto, vinto nella persona di Paolo Di Matteo la classifica marcatori, e conquistato il premio disciplina. Inoltre Paolo Di Matteo e Paolo Rosa sono stati in lizza fino alla fine per l'elezione di miglior giocatore e miglior portiere.Grazie ancora alle nostre mogli o compagne per la tanta pazienza.E anche grazie a me, che ho dovuto sudare non poco per mettere su una squadra competitiva, ma soprattutto leale.Spero che le finali vedano un maggior afflusso di pubblico all'oratorio San Massimo.Questa è soprattutto il pretesto per proporre a voi tutti di devolvere la quota della caparra di ogni squadra in beneficienza.Progetti per l'apurimac (www.apurimac.it) è la mia proposta visto l'ambito in cui ci troviamo a giocare (l'oratorio è dei padri agostiniani che hanno missioni in apurimac, regione del perù).Voglio anche rendermi partecipe in prima persona della raccolta della cifra e della realizzazione del versamento, bonifico o quant'altro(che verrà documentato).Spero in una vostra risposta repentina, per poter già rendere il tutto possibile la sera dopo le finali di venerdì 3 luglio.
Grazie, Giovanni Rosa

20/03/2009 - Alla fine del girone d'andata Roberto Gianni del Bubi Team ci rilascia considerazioni sulla sua squadra: Al giro di boa del torneo il Bubi Team ha sistemato la squadra e dopo le imbarazzanti sconfitte con pesanti passivi, ricordo i 13gol presi con Catenaccio e i 10 contro Ugo e Marcello Acconciatori, abbiamo PAREGGIATO contro i primi della classe. La svolta è iniziata contro Juventus San Luca, perso solo 5-1, poi contro il Biancospino anche lì sconfitti per 5-1 e adesso all'ultima di andata contro il Borghetto abbiamo pareggiato 2-2 dopo essere stati sempre in vantaggio, costringendo i primi della classe ad una rincosa continua e insistita durante tutto l'arco della partita ed ottenuta solo negli ultimi minuti. La difesa è stata sistemata da Gamba Andrea e Lanzillo Fabrizio con un Gianni Roberto in crescendo di forma. La porta dopo varie assenze (lavorative) ha trovato in Angelo un valido sostituto di Antonio Giordani...alla prossima saranno presenti tutti e due. In attacco abbiamo trovato nelle nostre file un valido auito al capitano nonchè capocannoniere del Bubi Team in Compagni Fabrizio assente anche lui spesso per altri impegni calcistici.

17/03/2009 - Ci giungono dichiarazioni da Lorenzo del Ristorante il Borghetto: Da capitano della squadra vorrei dire che il mio compagno Massimiliano si è sbilanciato parecchio, perchè le squadre sono tutte sullo stesso piano, chi più e chi meno e ogni singola partita va giocata sul campo...quindi già adesso dire che il campionato è chiuso è una stupidaggine, anche perchè ci sono altre squadre che meritano e sono solo a un punto da noi...quindi secondo me il campionato è ancora tutto da giocare e non condivido l'opinione del mio amico. Auguro un buon campionato a tutti!

27/02/2009 - Dopo i buoni risultati finora conseguiti, Massimiliano Galieni del Ristorante Il Borghetto si sbilancia:"Il campionato è già chiuso, Il Borghetto è superiore sotto ogni punto di vista...affiatamento, voglia di vincere e spirito di gruppo!!!"

26/02/2009 - Dopo l'infortunio muscolare di Kakà, brutta tegola anche per la squadra Ugo&Marcello Acconciatori, stiramento all'adduttore per Enzo Basilicata. Lo staff medico prevede 15 giorni di stop. Difficile ma non impossibile il suo recupero per il big match di lunedì sera contro A.C.YesWeCanSePoFa. In settimana il giocatore verrà sottoposto ad ulteriori esami clinici.

11/02/2009 - Dopo la brillante vittoria contro A.C.YesWeCan"SePoFa", la dirigenza della Juventus San Luca rilascia nuove dichiarazioni: Ringrazio tutti per i complimenti alla mia nuova squadra completamente rinata sia fisicamente che psicologicamente. Come avrete visto siamo stati la sorpresa della settimana, battendo, con un'ottima prova, la YesWeCan per 7-1. E' stata un'ottima prova da parte di tutti i miei giocatori...sacrificio, corsa e testa hanno portato alla nuova rosa 3 punti fondamentali per la continuazione del torneo. Da elogiare la grande prova di tutti i nuovi acquisti, soprattutto la grandissima partita disputata dal nostro grandissimo portiere, Cristiano Mazzanti, soprannominato Gigi Buffon. Vorrei fare un complimento particolare anche alla squadra YesWeCan, anche se non ha espresso le sue doti tecniche durante la partita, si è impegnata uscendo dal campo a testa alta! Gli faccio un augurio particolare per un'ottima continuazione del torneo...sono sicuro che se trovano la giusta dimensione tecnico-tattica possono addirittura arrivare in finale. Per il momento, dopo questa partita giocata alla grande dalla Juventus San Luca, ci auguriamo di arrivare anche noi persino in finale!!! Ora l'obiettivo della presidenza è quello di raggiungere 12 punti alla fine del girone d'andata...spero riusciremo a fare anche 14 punti. La prossima partita è un'altra lotta durissima contro la squadra più ostica del torneo...Ugo&Marcello Acconciatori! Spero in un'ottima prova della mia squadra...anche se sarà difficile fronteggiare una squadra così ben organizzata! Infine i miei complimenti al centrale della squadra avversaria (YesWeCan). Un saluto e buon campionato a tutti

09/02/2009 - Ci giunge in redazione un comunicato dalla Juventus San Luca: Date le due meritate sconfitte consecutive la Jventus San Luca apporta le modifiche opportune alla sua rosa di 12 giocatori. Ammetto che sono state due sconfitte che hanno pesato sia fisicamente che psicologicamente sulla squadra. Per motivi familiari lasciano la rosa i giocatori D'Ettore Roberto, D'Ettore Manuel e Lamitola Marcello. L'obiettivo principale del capitano della squadra, nonchè direttore sportivo, è stato di ringiovanire la rosa e prendere 3 giocatori di grande spessore come Gianmarco Fratangeli, Andrea Amoriello e Raffaele Vasaturo. Questo cambiamento è stato deciso da me stesso per questioni di inadempimento da parte di un componente della mia squadra, alchè voglio far capire che in un gruppo di 12 persone ci deve stare un impegno costante e sacrificio per tutta la partita. Errori come quelli di questi componenti hanno gravato enormemente sul risultato finale della partita contro Biancospino. Nella squadra, per colpa di uno dei due componenti, si erano formati due gruppi, innalzando un muro irrisanabile tra tutti i giocatori della squadra. Questa situazione si è conclusa con l'allontanamento di questo giocatore per vari motivi di comportamento e con l'esclusione di altri 2 componenti. In questo comunicato infine faccio i complimenti ad un mio giocatore che anche se con qualche acciacco è riuscito a dare l'impegno giusto alla partita contro il Biancospino, si tratta di Daniele Dalre (1991), tenetelo d'occhio perchè è fortissimo!!! I nuovi giocatori sono 3 persone con una grande esperienza calcistica alle spalle: Raffaele Vasaturo (1989) è stato una vita nel vecchio COS Latina, fisicamente una bestia e ha un'ottima tecnica, difensore centrale con un grandissimo tiro dalla distanza...tenetelo d'occhio!!! Gianmarco Fratangeli (1991) e Andrea Amoriello (1990) sono due ottimi calciatori. Ringrazio tutti per aver letto il mio comunicato. Midiri Stefano, Juventus San Luca, Il capitano

08/02/2009 - Comunicato stampa del Bubi Team: Dopo le due pesantissime sconfitte BUBI TEAM sta mettendo in atto nuove disposizioni contro gli avversari che verranno! Le prossime 4 partite saranno durissime, ancor più delle due precedenti gia perse. La squadra non ci sta alla sconfitta e ad essere soprannominata "materasso" e si sta rimboccando le maniche con lavoro di palestra nei giorni di pioggia e con lavoro differenziato..mentre per qualche membro in leggero sovrappeso solo lavoro differenziato!!! La squadra adesso si è appena conosciuta, i completini sono stati dati ed indossati, la dirigenza invierà al palazzo il proprio logo tra pochi giorni e lunedi si scontrerà contro l' attuale capolista, Catenaccio fc. Sarà battaglia leale ma dura! Per lo squalificato (5 giornate) la squadra non farà ricorso e chiede scusa all'arbitro. Saluto i partecipanti e buon campionato a tutti!

06/02/2009 - La Direzione dell'Ugo&Marcello Acconciatori, alla luce degli ultimi risultati della squadra, ha deciso di piombare prepotentemente nel calciomercato invernale alla ricerca di un calciatore capace di dare una scossa alla squadra. Si ufficializza quindi, l'acquisto di Paolo Gamberoni, giocatore dotato di duttilità tattica, esperienza e sopratutto...fiato!!! Restano da valutare le condizioni fisiche del talentuoso Fabio Bertoni, che ha esordito per pochi minuti nell'ultima partita disputata, a causa di dolori muscolari. Dai Fabio, la squadra ha bisogno di te!!!

04/02/2009 - Nella 3^ giornata dopo un primo tempo molto equilibrato (2-1), l'A.C.YesWeCanSePoFa non può far nulla dinanzi allo strapotere fisico del Ristorante Il Borghetto, che alla lunga dilaga. Nella seconda partita notiamo segnali di ripresa del Bubi Team anche se non può far niente contro l'F.C. del Malto

29/01/2009 - In redazione ci è giunta la seguente lettera da parte di uno dei bomber del Biancospino F.C.: Ciao Marco, ti ringrazio innanzitutto perchè mi dai e ci dai, insieme a tutti gli altri organizzatori del torneo, l'opportunità di fare veramente una bella esperienza. Ieri sera è stata una partita bella, non solo perchè la Biancospino f.c., in versione ridotta, viste le numerose assenze, ha vinto, ma perchè la gara non ha tradito le aspettative. Si incontravano infatti due formazioni con motivazioni diverse e contrapposte: l'Ugo&Marcello forte della goleada della settimana passata e la Biancospino f.c. desiderosa di dimostrare che la squadra vista in primavera era una squadra vera, consapevole dei propri limiti ma altresì consapevole delle proprie capacità. Mister Rosa con un paio di indicazioni tecnico tattiche di notturna ispirazione ha deciso coraggiosamente di variare modulo di giuoco rispetto alla prima uscita di campionato, fronteggiando l'insidioso Ugo&Marcello aggredendo il centrocampo e non trincerandosi in difesa, ne è uscita una partita con molte occasione da rete e con molti pali. L'indicazione è che stiamo lavorando bene, fisicamente la situazione del collettivo è migliorata, e l'intesa con i nuovi inserimenti sembra cresciuta. Per la conferma o meno dei miglioramenti attendiamo mercoledì prossimo. Buon divertimento a tutti. Fabio Dica 33

22/01/2009 - Dopo che la trattativa per portare Kakà al Manchester City è fallita, alcuni emissari dello sceicco Al Mansour, presidente del club inglese, hanno fatto sapere di essere interessati al bomber Enzo Basilicata, autore di un'ottima prestazione nel primo impegno del Campionato San Massimo. La dirigenza dell'Ugo e Marcello Acconciatori attraverso un comunicato ha fatto sapere di non aver ricevuto ancora nessuna richiesta ufficiale e di essere pronta a valutare l'eventuale offerta

21/01/2009 - Altro che partita eroica, Alessio Raffa dell'A.C.YesWeCanSePoFa, da forfait all'ultimo minuto. Nonostante la sua assenza la squadra si batte bene (solo a 2min dal fischio finale il Catenaccio F.C. agguanta il pari) e alla fine vedrà un suo uomo, Gianluca Ceccato, miglior giocatore del match. Onore ad entrambe le squadre della partita, oltre che per il bel gioco anche per la lealtà e la correttezza dimostrata in campo.

20/01/2009 - All'indomani dell'esordio in campionato la direzione della squadra Ugo&Marcello Acconciatori si congratula con alcuni giocatori protagonisti dell'incontro, uno su tutti Enzo Basilicata, mattatore della serata con 5 segnature. "Sembra incredibile che sia stato il cannoniere della serata - dichiara il compagno di squadra Manuel Guarnacci - anche perchè alla vigilia non gli si dava una lira! Per quanto mi riguarda sono soddisfatto della prova dell'intera compagine, anche se personalmente potevo dare di più. Ma mancavano i miei primi tifosi sugli spalti: Ugo&Marcello! Dove siete?"

19/01/2009 - Anche se afflitto, oramai da 4 giorni, dall'influenza, Alessio Raffa cercherà di scendere in campo, nella partita di debutto, in maniera eroica e di portare alla vittoria la sua squadra (A.C.YesWeCanSePoFa)

18/01/2009 - L’Associazione Acconciatori di Latina invita tutti i propri associati ad accorrere lunedì sera presso l’Oratorio San Massimo per sostenere i ragazzi del team “Ugo e Marcello Acconciatori” affermando:"E' un dovere sostenere questi ragazzi affinché tengano alto l’onore della nostra categoria e poi...il lunedì è anche il nostro giorno di chiusura!!!"

15/01/2009 - Lo staff del BiancospinoLAB sta lavorando da giorni sulle condizioni fisiche dell'ex bomber e allenatore Paoletto Rosa, in forte dubbio per questo campionato, dove dovrebbe ricoprire il ruolo di portiere. Il giocatore dichiara:"Stiamo facendo il possibile per rimediare ad una situazione alquanto irreversibile...posso solo dire che voglio esserci e farò di tutto perchè questo accada!"

14/01/2009 - Fabrizio Agostini, asso nella manica dell'Ugo e Marcello Acconciatori, dichiara ai nostri microfoni:"La nostra squadra vincerà il torneo, non ci sono dubbi, anzi...non ci sono Bubi che tengano!"

11/01/2009 - Roberto Gianni del Bubi Team, rivolgendosi ai membri dell'Ugo&Marcello Acconciatori, suoi prossimi avversari:"Se Ugo e Marcello acconciatori non fanno la barba...tranquilli ve la famo noi...pelo e contropelo!!!". Siamo solo all'inizio e già il clima è infuocato, ci aspettano giornate entusiasmanti!

08/01/2009 - "A far più spettacolare il campionato, che avrà inizio fra pochi giorni, la presenza di due giocatori, attaccante e portiere, sudamericani, speriamo per la mia squadra che non siano Ronaldo e Hiquita...è tanto che non li vedo" (Marco Cappabianca della squadra F.C. Del Malto)

07/11/2008 - A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni, le formazioni si dicono pronte a darsi battaglia e voci danno Moggi vicino al Biancospino F.C., sarà vero o si cerca solo di intimorire le altre compagini? Siamo solo all'inizio e già questo campionato si preannuncia come l'evento del secolo!!!