UN SALUTO
A TUTTI I LETTORI !!!!!!!!
Mi è stato chiesto di scrivere qualcosa su chi noi siamo ed io vi accontento subito.
Inizierei il discorso prendendo lo spunto dal nostro alfabeto e quindi col prendere in esame le prime tre lettere :
la A , la B e la C.
-La "A" di amore...... quello che mettiamo in questo gioco nel batterci lealmente per non farci sopraffare dal nostro avversario, sia che siamo difensori, attaccanti
o portieri che poi sono
quelli che hanno l'ultima parola sulle azioni avversarie negandogli la gioia del gol o della vittoria o donandola ai propri compagni con parate strepitose; oppure pensando ai nostri allenatori in panchina che si dannano l'anima e si sgolano per un'indicazione che puntualmente non verrà ascoltata da nessuno ma che colorano le nostre partite e non dimentichiamo i nostri compagni/amici che riposano loro malgrado in una fredda panchina vogliosi di mostrare il loro valore e che qualche volta sono bistrattati dai titolari.
-La "B" di bugie....... quelle a fin di bene che diciamo alle nostre fidanzate
e quelle che diciamo ai nostri compagni di squadra come quando ci chiedono come stiamo oggi : te la senti di giocare il primo tempo???? - e noi di tutta risposta dopo un hot dog o dopo averci strafogato a casa una cena degna di Homer Simpson, rispondiamo si.. non curanti che ai primi due passi ci possa ritornare su tutto quello che ci eravamo mangiati.
Le bugie che ci diciamo a noi stessi, pensando di avere 18 anni ma in realtà
siamo quasi 30enni e le
nostre gambe non rispondono più bene come vorremmo.
Quelle bugie che ci diciamo a fine partita tra di noi del tipo : bravi, complimenti!!!! Pensando che se solo quel pallone fosse entrato e non avesse sbattuto sulla traversa forse saremmo noi i vincitori e non loro.
-La "C" di calcetto......lo sport che pratichiamo anche se una sola volta a settimana perchè negli altri giorni siamo sommersi dal lavoro, dallo studio, dalle ragazze che vorremmo conquistare, dalle fidanzate e per alcuni
"sfortunati" di noi dalle
mogli. Lo sport che ci fa
sognare... ci fa assomigliare, imitando i gesti sul campo di quei campioni che ammiriamo la domenica,
a Ibrahimovic per gli interisti,
Ronaldinho per i milanisti, Del Piero per gli Juventini, Maradona per i partenopei (nostalgici), Totti per i romanisti, non dimenticando Di Canio per i tifosi laziali.
Tutto questo è l' ABC del nostro voler giocare e partecipare a questo torneo, passiamo
tutta la settimana ad
adempiere impegni di lavoro, imprevisti vari, a fare una vita con orari frenetici ma....... quell' ora di gioco, quell' ora che ci concediamo alla settimana è e sarà il nostro momento per sognare di essere qualcuno, di dimostrare di saper giocare ai nostri avversari, in quell' ora c'è la voglia di vincere che ci spinge anche quando la fatica e l'acido lattico è arrivato oramai in circolo in tutto il corpo.
AUGURO A VOI TUTTI UN BUON CAMPIONATO, CHE SIA LEALE, DIVERTENTE E AVVINCENTE FINO ALL' ULTIMO RESPIRO.
SALUTI DA ROBERTO