INTERVISTE
Home     Chi Siamo     Calendario & Risultati     Classifiche     Coppa Disciplina     Le Rose
                                

Intervista a Stefano Midiri

(Juventus San Luca) del 12/02/2009

 

_ Cronista: Dopo 4 giornate dall'inizio del campionato siamo qui con capitan Stefano Midiri, che in rappresentanza della squadra Juventus SanLuca, ci commenterà aspettative, dubbi e retroscena del suo team.
Salve, stiamo svolgendo un importante campionato di calcio a 6...com'è nata la sua passione per il calcio?

_ Stefano: Salve, intanto ringrazio tutti per avermi concesso questa intervista. La mia passione per il calcio è nata grazie ad una squadra di dilettanti! Mio nonno "Stefano Midiri" è stato il presidente del Terracina per ben 11 anni! Quando ero piccolo seguivo sempre il Terracina...insomma...era la mia squadra del cuore oltre alla Juventus!!! Quando ero piccolo dopo la partita mi facevo dare il pallone dal magazziniere del campo e giocavo da solo davanti la porta imitando i giocatori e le azioni salienti della partita!!Adesso nel mio cuore c'è la Virtus Latina...mio nonno è in società e siamo tifosissimi! Forza Virtus!!!

_ Cronista: Ha organizzato una squadra dal nulla e le faccio i miei complimenti, sa dirci altro, che non sappiamo gia, sui singoli, dopo le prime giornate?

_ Stefano: Sono un ragazzo a cui non piace perdere...inizialmente era una squadra fatta con gli amici dell'oratorio San Luca! Abbiamo un elemento del 1951 (quasi 60 anni!!!) e un elemento, che adesso non gioca più per noi, del 1966! Nel mercato di riparazione sono stato aiutato dal ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino, che, pagandolo fior di quattrini, mi ha portato 3 giocatori di enorme spessore! Un centrale e 2 jolly immensi!!! Inizialmente era una squadra che pensavamo fosse vincente...ma alla fine, dati i comportamenti scorretti, ho deciso di effettuare un mega ribaltone e cambiare gran parte della squadra!!! Abbiamo perso le prima 2 giornate come i broccoli...ma dopo ci siamo ripresi con i nuovi acquisti!!!

_ Cronista: Ha visto giocatori interessanti in questo torneo?

_ Stefano: Ho visto molti giocatori interessanti. Il portiere del Biancospino, Stefano Mura Del FC del Malto e Enrico Pagano detto il puma! Sono tante squadre, tutte volenterose e piene di energia! A parte qualcuno come me che ha qualche Kg da smaltire!!!

_ Cronista: Abbiamo visto che lei è il terzo cannoniere del campionato, come vive questa situazione?

_ Stefano: La vivo alla giornata...tripletta all'inizio ma alla fine non sono un goleador! Mangio come un porco e mi metto davanti la porta!!! Però datemi il pallone buono sul destro e vi faccio vedere io...Gilardinooooo

_ Cronista: Siete stati la sospresa della settimana riuscendo a vincere per 7-1 contro una squadra ostica come la yeswecan! cosa è successo?

_ Stefano: Ho cercato di mirare gli acquisti...inizialmente mi ero buttato su Marco Del Vecchio, Cappioli e Petruzzi ma poi ho capito che non erano in grado di fronteggiare un torneo così impegnativo!!! Così ho ripiegato su 3 ottimi giocatori!!! Sono loro che mi hanno portato alla vittoria! Siamo riusciti a sbagliare il meno possibile e ad essere concreti sotto porta!

_ Cronista: I tifosi si domandano dove può arrivare questa squadra, cosa risponde?

_ Stefano: Per il momento non abbiamo tantissimi tifosi, ci hanno abbandonato dopo le prime 2 sconfitte!!! Adesso stanno tornando più forti di prima e pieni di motivazioni! La squadra potrebbe arrivare in alto se continua ad essere concreta sotto porta!!! Spero che nelle prossime partite i miei giocatori si impegneranno come nella scorsa vittoria!!! Insomma, stiamo pensando di vincere il campionato!!!

_ Cronista: L'ultima domanda riguarda un uomo in particolare, ci dica chi può secondo lei fare la differenza e perchè?

_ Stefano: Il giocatore più importante di ogni squadra è il portiere!!! Se non hai un buon portiere, un torneo non lo vincerai mai!!! Noi abbiamo Cristian Mazzanti...ex Roma!!! Un fenomeno...una garanzia...la persona più importante della Juventus SanLuca!!! Rifiuto ogni offerta da altre squadre!!! Mazzanti è nostro!!! Vai Gigi rimani con noi e vinceremo!!!

_ Cronista: La saluto cordialmente dallo staff del toreno e del sito, dove troverà questa ed altre interviste e le faccio un grosso in bocca al lupo!

_ Stefano: Ringrazio a lei e tutti gli organizzatori di questo campionato!!! E' una bella lotta...tante squadre per un solo vincitore!!! Puntate su di noi...Buon campionato a tutti!!!