_ Cronista: Dopo quattro giornate dall'inizio del campionato siamo qui con uno degli organizzatori nonché portierone del Football Claub del Malto, che ci commenterà aspettative, dubbi e retroscena del campionato e del suo team.
Ha organizzato un bel campionato e le faccio i miei complimenti, sa dirci altro che non sappiamo sulle fatiche, aspettative e segreti dell’organizzazione?
_ Marco: Innanzitutto la ringrazio per i complimenti, sia sul campionato che di portierone anche se bisogna vedere questo vezzeggiativo a cosa si riferisce, alla pancia o ai meriti?
Sicuramente è stata fatta un’enorme fatica ad organizzare questo campionato, a differenza del torneo organizzato a maggio in questa occasione le partite saranno molte come anche le spese e gli imprevisti che potranno succedere, speriamo che tutto vada per il verso giusto; un’altra cosa importante è che questa volta ci sono squadre nuove con persone nuove e brave calcisticamente quindi è vietato fare brutte figure.
Le aspettative sono tante, in primis spero che questo campionato sia un "investimento" per l’oratorio e quindi spero che i ragazzi, finito il campionato, continuino a giocare all’oratorio con i loro amici proprio come fanno in altri centri della città.
I segreti non glieli posso dire, altrimenti che segreti sono? (ihih)
_ Cronista: Dopo le prime giornate notiamo che rispetto allo scorso torneo, nonostante ci sia una squadra in meno, il livello medio delle squadre si è notevolmente innalzato, secondo lei quale sarà la squadra rivelazione?
_ Marco: Si è vero, il livello si è notevolmente alzato, basti vedere i nomi che compongono le squadre, giovani e meno giovani che disputano o hanno disputato campionati con le prime squadre di Latina o altre importanti realtà dell’agro pontino; spero che la squadra rivelazione sia proprio la mia, ma alla fine spero che vincerà la squadra dell’amicizia e dello stare insieme!
_ Cronista: Chi è secondo lei il miglior giocatore del torneo finora?
_ Marco: A mio avviso, il miglior giocatore del campionato fino ad oggi è Leone Randich, della Juventus San Luca, nonostante l'età, classe 1951, contro il Biancospino ha dimostrato grande esperienza ed ha salvato in più di qualche circostanza il risultato, spesso è stato lasciato solo in difesa ed ha dimostrato grande tecnica con giuste scelte di tempo nei confronti degli attaccanti del Biancospino F.C., uno su tutti, il baby capocannoniere Daniele Gamba.
_ Cronista: I tifosi si domandano dove può arrivare la sua squadra, cosa risponde?
_ Marco: I tifosi sono il dodicesimo giocatore in campo per qualsiasi squadra e quindi non si devono deludere mai, spero che la mia squadra arrivi fino in fondo ma questo dipenderà solamente dalla voglia dei miei compagni e quanto sono attaccati a questa manifestazione.
_ Cronista: Football Club del Malto, ci spiega come avete scelto il nome di questa squadra?
_ Marco: Se ancora non se n’è accorto, lo dice proprio il nome, i miei compagni fanno parte di un vero e proprio club del malto e questo da il nome alla squadra, sono assidui frequentatori di locali dove la parola d'ordine è birra, questo si può notare anche in campo basta vedere come nascono i gol delle squadre che abbiamo affrontato finora.
_ Cronista: Alla fine di questo evento ci saranno nuovi appuntamenti? Dove vuole arrivare con questo campionato?
_ Marco: Da qualche giorno è nata l'Associazione San Massimo che si prefigge di riqualificare tutta l’area dell’oratorio San Massimo, questa è aperta a tutti, chi ne vuole far parte può contattare il sottoscritto, abbiamo tante ed importanti idee per questo oratorio, in progetto c'è anche la costruzione di tribune e se ciò avverrà potremmo diventare una gran bella realtà a Latina.
I pensieri che ci passano per la testa sono tanti tra cui tornei per i più svariati sport, già vi anticipo che a settembre inizierà un nuovo torneo/campionato.
Tenetevi aggiornati, prossimamente all'oratorio tante iniziative e...TANTO DIVERTIMENTO, VI ASPETTO!
_ Cronista: La saluto cordialmente dallo staff del sito, dove troverà questa ed altre interviste e le faccio un grosso in bocca al lupo!