1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13

Castello di Ades
Situato in Germania (anche se ancora non si sa), è il quartier generale delle truppe di Ades nel mondo esterno. Stupisce per la luminosità, nelle pareti e nei pavimenti, con il quale è stato raffigurato, in una saga che finora è contraddistinta da tonalità molto scure. Nel castello risiede la misteriosa Pandora, insieme ad un numero imprecisato di Specter.

Palazzo dei Gemelli
Il Terzo Palazzo viene visto molto poco, anche perché si trasforma quasi immediatamente in un labirinto senza uscita. In questo episodio ce n'è una panoramica dal di fuori, e si vede molto chiaramente che la scelta è stata quella di copiare la forma della versione televisiva di questo Palazzo, con colonne al posto dei muri, come nel manga. In questo caso il risultato non è pienamente soddisfacente.

Palazzo del Toro d'Oro
Anche il Secondo Palazzo ha subito un certo restyling rispetto alla serie televisiva, ma si è scelto di renderlo molto somigliante alla precedente versione televisiva, dandogli la stessa forma e sostituendo le pareti in mattoni con dei colonnati. Il risultato è molto suggestivo. Nel Secondo Palazzo avvengono gli scontri che coinvolgono Mu e Aldebaran contro Niobe di Deep.

Porto di Tokyo
Luogo caratteristico della città, spesso teatro di partenze dolorose, è il luogo in cui Shun affronta i tre Silver Saints che gli sono stati inviati contro.

Tokyo
Capitale del Giappone, e quartier generale dei Sacri Guerrieri fino all'approssimarsi della Guerra Sacra. Negli avvenimenti di questo episodio, a Tokyo sembra risiedere solamente Shun, che però parte immediatamente per il Santuario.

Yomotsu Hirasaka
Questo luogo appare a sorpresa, e la scelta viene fatta per dare un pò di chiarezza e di logica alla concezione dell'Aldilà nella saga. Il baratro in cui DeathMask getta le anime dei suoi avversari, infatti, è lo stesso nel quale lo stesso Sacro Guerriero del Cancro, insieme ad Aphrodite, viene precipitato da Rhadamantis. Nel manga, invece, quest'ultima scena veniva ambientata nel cosiddetto Portale del Mondo dei Morti, così da creare sostanzialmente due diversi ingressi al Mondo dei Morti.


torna ad Ades
torna ad Ades OAV


testo di Marco "Shin Kazama" Zannini