Se prima erano sconosciuti ai più, Kristen Stewart e Robert Pattinson, lanciati dal successo planetario di Twilight (che ha superato i 70 milioni di dollari di incasso negli Stati Uniti e gli oltre 5 milioni di euro in una settimana in Italia), sono ora i divi del momento, confermati dalla produzione del film per il secondo episodio della saga di Stephenie Meyer, dal titolo New Moon.
La storia della dolce Bella, di razza umana, e dell’affascinante vampiro Edward ha tenuto impegnati i due belli del cinema, ingaggiati con un contratto di 12 milioni di dollari a testa, per New Moon, registrato a Vancouver ed, in piccola parte, in Italia a Volterra, dove è stata ambientata la "lotta di potere" dei Volturi, nuova famiglia di vampiri avversaria dei Cullen.
New Moon inizia con la festa del diciottesimo compleanno di Bella Swan; a casa Cullen la ragazza si ferisce aprendo un regalo e attira così la sete di sangue di Jasper Cullen. Edward interviene per difenderla ma consapevole dei rischi che la sua amata corre ogni giorno a causa della sua vicinanza, decide di lasciarla e trasferirsi altrove senza darle più notizie.
Bella precipita in una profonda depressione da cui esce grazie all'amicizia e al corteggiamento del suo amico indiano, Jacob Black.
Ma il pericolo è in agguato: Jacob si rivela in realtà un uomo lupo, nemico dei vampiri e di Edward Cullen...
Leggi le altre news di Robert Pattinson.