Benvenuti nel mondo di Robert Pattinson, la star inglese in ascesa del momento.
Giovane, bello e di grande talento, Robert si è formato nei teatri di Londra, divenendo già all'età di 15 anni un attore portante della compagnia Barnes Theatre Company.
Ispirandosi al suo idolo del cinema, Jack Nicholson, Robert si dedica alla musica e tenta la fortuna facendo alcuni provini per il cinema.
Nel 2004 viene scelto per una piccola parte in Vanity Fair e nello stesso anno recita come protagonista de La saga dei Nibelunghi, film tv scritto e girato in perfetto stile Tolkien.
Il 2005 è l'anno della grande svolta: Robert Pattinson viene scritturato per il personaggio di Cedric Diggory, giovane e abile mago della saga di Harry Potter e la sua notorietà fa subito il giro di tutto il mondo.
Il 2008 rimane l'anno più proficuo per la sua carriera: Robert sbanca al cinema nei panni dell'indimenticabile vampiro innamorato Edward Cullen nel primo episodio della celeberrima saga di Twilight, divenendo il nuovo simbolo del cinema fantasy contemporaneo, icona delle giovani generazioni.
Al centro di stampa e mass media che impazziscono sempre di pių per il suo grande talento, č ormai esplosa una vera mania per il Blog di Robert Pattinson.