News online
 
Sei qui: Home > Archivio news > Ottobre 2001
Ottobre 2001

31/10/2001
Due nuove frasi contraddette!

30/10/2001
Link! Link! Link! Aggiunte 4 nuove trasmissioni televisive e 3 link verso le emittenti.

27/10/2001
Nella sezione speciali d'attualità c'è un nuovo articolo intitolato: "Chi parla dall'Afghanistan?". Vi informiamo anche sulle persone di Emergency che documentano le vittime dei bombardamenti.

24/10/2001
La guerra in Afghanistan continua senza lasciar intravedere una soluzione a breve termine. C'è chi dice sarà una guerra lunghissima e chi invece vorrebbe finire tutto per metà novembre. Sta di fatto che l'unico risultato finora sono altre vittime civili. Perché è scoppiata la guerra? Secondo le autorità americane si tratta di guerra al terrorismo, ma chi sarebbero i terroristi? Dal sito dell'Fbi nella sezione speciali d'attualità, articolo "I ricercati secondo l'Fbi".

clicca qui per entrare nel Diario di bordo21/10/2001
Un'immagine di mu dedicata alla guerra. E' un argomento molto importante quello trattato nell'immagine qui a fianco, vi consiglio di fare un salto nel Diario di bordo e di darci un'attenta occhiata. Se poi vorrete condividere con noi le vostre riflessioni l'indirizzo lo conoscete: puntocontro@libero.it
Noi siamo qui, sempre pronti allo scambio di idee. 

18/10/2001
Parliamo di giardini e della loro valenza artistica. Tutto questo grazie a Margherita nell'ultimo articolo della rubrica schegge d'arte. Se avrete il piacere di leggerlo scoprirete le caratteristiche salienti del giardino di tipo cinese e del giardino islamico. Buona lettura.

17/10/2001
Abbiamo raggiunto una media di 6 contatti al giorno! Non posso sapere con certezza quanti siete, ma so che 6 persone ogni giorno ci vengono a trovare! E grazie a questa media sostenuta abbiamo già raggiunto i 500 contatti.
Un'altra cosa: domani troverete sul sito un nuovo articolo di Margherita. Tornate a trovarci.

15/10/2001
Da oggi è disponibile una gran quantità di link in più nella omonima sezione. Potete esplorare i siti di squadre di calcio, di quotidiani, delle trasmissioni televisive e dei tre principali elenchi telefonici italiani. Abbiamo aggiunto anche 4 nuovi link al gruppo dei musei, in totale ne abbiamo aggiunti ben 25. L'intenzione sarebbe quella di inserirne settimanalmente di nuovi. Sempre che vi faccia piacere.

11/10/2001
Come vi avevo annunciato, ho inserito una sezione opinioni nello speciale d'attualità America sotto attacco, nel quale pubblichiamo gli interventi di Oriana Fallaci e di Umberto Eco.

0clicca qui per entrare nel Diario di bordo9/10/2001
Mentre gli attacchi continuano, un altro incidente aereo minaccia la sopravvivenza economica delle compagnie. Gli ultimi due gravi incidenti probabilmente non sono stati causati da azioni terroristiche, ma la gente ha sempre più paura di volare. Intanto in Italia è scoppiata una polemica sull'intervento di Oriana Fallaci scritto dopo l'attacco alle torri gemelle. Tra le tante risposte "importanti" figura quella di Umberto Eco e alcuni di voi mi hanno chiesto di pubblicarne i testi, cosa che, visto il vostro interesse, mi riprometto di fare al più presto.
Per finire, come avrete notato, a fianco di queste righe spicca una nuova immagine di mu, che potete vedere in tutta la sua grandezza nel "Diario di bordo".

07/10/2001
La reazione americana è arrivata oggi. Come per la guerra del golfo, le immagini che ci arrivano testimoniano attacchi notturni di colore verde. Aspettiamo domani mattina per capire qualcosa. Per ora l'Afghanistan viene ripetutamente bombardato da navi, aerei e sottomarini. La speranza, è che nessuno dei missili intelligenti perda la testa. 

04/10/2001
Da oggi compaiono le stelline! Le trovate in una nuova sezione chiamata "Link" che cercherà di dare ordine al web. Cominciamo ospitando una selezione di siti di musei descritti in schede di facile consultazione. 

01/10/2001
Augustin Hadelich, violinista. Giovanissimo, probabilmente più giovane di tutti noi che leggiamo l'articolo a lui dedicato nella rubrica musica classica, è uno dei grandi musicisti del nostro tempo. La sua storia e il suo concerto a Roma, raccontati da Emanuela.