News online
 
Sei qui: Home > Archivio news > Marzo 2002
Marzo 2002

29/03/2002
Un po' in ritardo (chiedo venia!) pubblichiamo anche la soluzione della citazione letteraria. Misuratevi con la nuova!

27/03/2002
Un aggiornamento per dirvi una notizia e proporvi una domanda: Safiya è stata assolta grazie ad un cavillo legale. La comunità internazionale esulta per questa riuscita "campagna di salvataggio" e probabilmente senza la mobilitazione generale quel cavillo non sarebbe saltato fuori. La domanda che voglio farvi però è questa: venerdì un'altra donna nigeriana è stata accusata dello stesso crimine (adulterio). Siamo pronti ad un'altra battaglia? e poi ad un'altra e ad un'altra ancora? possiamo forse salvarle a singhiozzo? evidentemente no! e allora chi ha iniziato questa lotta contro leggi che riteniamo ingiuste dovrebbe avere la coerenza di fornirci ancora le informazioni necessarie per proseguire a far sentire la nostra voce. Non vorrei che questa fosse una campagna per i diritti umani a "corrente alternata", come quella per la pena di morte.

26/03/2002
Rinnovo citazioni! Oggi cinema, domani letteratura!

23/03/2002
Dario Argento incontra gli studenti alla Sapienza di Roma. Non mancava all'appuntamento Karlo che coglie l'occasione per parlarci di Suspiria, uno dei più famosi film del regista. Il nuovo articolo, come di consueto, lo trovate nella rubrica cinema
Una nota per quanto riguarda le citazioni, sono gli ultimi giorni per indovinare, affrettatevi!

20/03/2002
C'è poco da commentare, purtroppo un atto terroristico resta sempre e solo una sconfitta. Per tutti. Nel Diario di bordo, una nuova immagine di mu ci mostra la situazione.

17/03/2002
Domani sarà un giorno importante per Safiya. E' il giorno del processo d'appello. Potete leggere di lei nell'articolo: "Safiya, chi è e cosa fare" aggiornato con informazioni utili proprio oggi. Mi raccomando, fate sentire la vostra voce.

14/03/2002
Qualcuno si sarà chiesto che fine ha fatto la rubrica link. Bene, dopo un periodo di riprogettazione la rubrica sta per vestirsi della nuova interfaccia e (si spera) diventerà più comoda da consultare. Un esempio lo trovate visitando la pagina dei musei, l'unica per ora ad aver subito le modifiche. Se volete dare qualche consiglio noi siamo tutt'orecchi!

12/03/2002
...ed è stato un successo! Vorrei ringraziare i partecipanti di ieri sera, mi hanno dato buone idee per le prossime riunioni ed è stato un piacere chiacchierare con loro. Alla prossima!

11/03/2002
Oggi è il gran giorno della riunione in chat! Non so se saremo molti, ma come si dice... saremo pochi ma buoni!

06/03/2002
Rinnovo quiz! Vi sveliamo le soluzioni delle vecchie citazioni e pubblichiamo le nuove sfide! (Per quanto riguarda la passata citazione cinematografica, vorrei rendere omaggio ad Elena, che ha indovinato l'autore, ma purtroppo ha sbagliato il film, complimenti comunque!)

03/03/2002
Ben 4 frasi contraddette fresche di giornata vi aspettano nell'omonima sezione. La migliore, a mio parere, è quella di Luigi XVI: un'espressione così, dice tutto!