La Storia  

 

 

                       

 

Home                    Storia

Calendario

Rirultati

Tifosi

News

E se lo dice Gigi

 

 

Era un gruppo di poveri ragazzi che ogni sera si incontravano in via Dina, nella sporca periferia torinese.

Per ingannare il tempo qualcuno portava un pallone sgonfio nel bagagliaio della macchina, e tra una    cazzata e l'altra si davano    due calci al pallone, ma già da quelle semplici giocate si capiva che tra di loro  sarebbero nati dei piccoli campioni...

Nel settembre del 2002 uno sbandato di nome Gabriele Pantò decide di sbattersi (cosa che dopo quell'anno non avrebbe mai più fatto!!) e convoca un gruzzoletto di amici che, animati più dalla voglia di provare la sensazione di correre sull'erba sintetica anzichè sul duro asfalto, subito aderiscono all'idea di iscriversi al torneo HIGHLANDER di calcio a 5. Il nome della squadra la dice lunga su come i ragazzi accolgono l'iniziativa del loro amico...con ENTUSIASMO!!.

Nonostante il fatto che pochi avrebbero scommesso sulle fortune della neonata ENTUSIASMO, già dalle prime partite i ragazzi dimostrano di essersi pienamente ambientati sul campo verde tra due porte (e non due macchine...) e dopo un avvio non brillante ma senza sconfitte eclatanti, incalzano una serie di vittorie che spaventa addirittura la squadra che da due anni la faceva da padrona nel campionato: il DOMINA.

Sono ormai nella mente di tutti le istantanee relative ai derby tra DOMINA e ENTUSIASMO giocate al CERTEZZA e al FUTBOLITO. Il DOMINA, capitanato da Antonio Zoccali, riesce a spuntarla in casa, grazie alle parate del suo portiere e ad un salvataggio sulla linea di un tal Paolo Picchio, ma soprattutto ai gol del suo bomber Diego... Al ritorno i tre punti vanno nelle mani dell'ENTUSIASMO, che grazie ai numeri di Roby Chiù, di Alessandro Borlengo, del loro portiere Giò ma soprattutto di un gol allo scadere di un agitato Pantò, finiscono al primo posto nel girone, stravolgendo tutti i pronostici.

Le diatribe all'interno del gruppo per le polemiche sullo scarso impegno del difensore Fabio Urbano alla fine non permettono di sfruttare il ricco premio al sacrificio sportivo: un viaggio all'estero per tutta la squadra!!!

Nel settembre 2003 la squadra cambia nome: EUFORIA (iscritta al campionato ANCOS) e purtroppo cambiano anche i risultati... Si distinguono per il valore sportivo tutti i giocatori: il portiere Gigi, i difensori Romolè, Gabriele, Fabio, le ali Zorro, Ozzy e Paolino e le punte Dario e Fra. Alla fine arriveranno solo sesti in campionato.

Siamo ai tempi nostri, nel 2004 la squadra decide di prendere più sul serio il campionato, cercando di impegnarsi fin dalle partite di precampionato. All'incirca una partita alla settimana permette di rodare alcuni meccanismi difensivi essenziali per limitare i danni, inoltre il neo-acquisto Andrea Marchini (proveniente dal calcio a 11) aggiunge esperienza ad una squadra che ne ha davvero bisogno... La squadra prende il nome di PERBACCO, il nome non piace a tutti, ma la fantasia è davvero poca...