la Squadra  

 

 

 

Home                    Storia

Calendario

Rirultati

Tifosi

News

E se lo dice Gigi

 

 

 

                 

 

 

In questa sezione sono presentati i 9 componenti della squadra, ognuno con la sua foto e e le sue caratteristiche, non quelle tecniche e atletiche perchè ci sarebbe poco da dire...

 

PORTIERE:    GIANLUIGI PELUSO  Per il secondo anno consecutivo Gigi è il portierone della squadra, si distingue per serietà ed impegno, sempre puntuale agli appuntamenti, pronto a caricare la squadra nei momenti più difficili (e ce ne sono tanti...). Un solo vizio, quello di volere comparire talvolta nel taccuino dell'arbitro sotto la voce "marcatori"...ma ce ne fossero così!!!. Voto 10 nello spogliatoio

 

 

 

ALA DESTRA   PAOLO PICCHIO  Da tre anni anni nel mondo del calcetto torinese, ma non si vede...il vero punto di riferimento per la squadra (fuori dal campo). Tutto sommato macina il suo gioco sulla fascia destra e qualche zampino ce lo mette in occasione di belle vittorie. Quello che non manca a questo peso piuma è sicuramente la grinta...Speriamo che segni di più quest'anno.

 

 

 

ALA SINISTRA  ROMUALDO PALAZZI  Il "papà" della squadra, nonostante la sua mole, la sua agilità gli permette di non lasciar passare l'attaccante. Mette la giusta serietà in campo, almeno quanto ci mette lo stomaco fuori...un buongustaio d'altri tempi. In campo un punto di riferimento per la difesa. Le sue assenze si fanno sempre sentire... un lottatore!!!

 

 

 

ALA SINISTRA  ANDREA ZORGNIOTTI  Il vero genio incompreso della squadra, riesce a fare dei gol che nemmeno lui sa come, in una occasione ricordiamo di aver esultato tutti ad una sua prodezza meno che lui, ancora incredulo (un gol nel 7 da una posizione impossibile...). Un campione di fair play, è in grado di fare fallo, l'arbitro non lo concede, ma lui si ferma e chiede scusa aiutando l'avversario. In campo non ha un capello fuori posto.

 

 

 

DIFENSORE  ANDREA MARCHINI  Il neo acquisto della squadra; dopo un lungo stop dovuto ad un'operazione al  menisco, è subito diventato un pilastro della difesa, un punto di riferimento per chi vuole disimpegnare senza troppi problemi... Il suo carisma è impressionante, riesce a mantenere la squadra compatta e tranquilla dando preziosi consigli anche sul campo: indispensabile!

 

 

 

DIFENSORE  FABIO URBANO  Come ogni grande calciatore che si rispetti, anche lui ha coniato la sua giocata da fuoriclasse che anche i bambini delle scuole-calcio cercano di imitare: lo "stop di stinco". Non è facile ma a lui riesce con una facilità estrema. A parte qualche giocata che mette in difficoltà i compagni, per il resto riesce a tenere alta la squadra, talvolta con degli interventi decisivi...quando non c'è si sente (visto che ci chiama per sapere com'è andata...): un grande!

 

 

 

 

 

ALA DESTRA  GABRIELE PANTO'  Un esempio di grinta e ferocia che tanti dovrebbero prendere d'esempio sul tappeto verde del calcio a 5. Riesce a superare gli avversari di forza ricordando tante scene viste in "Holly e Benji".  Imposta sempre bene la manovra perdendo difficilmente il pallone. Talvolta perde invece le staffe e si avventura in faccia a faccia poco convenienti con gli avversari più grossi, ma tutto sommato si rivela un buono...

 

 

 

 

 

ALA SINISTRA  DARIO BIOLETTI  Un vero motorino del centrocampo dei perbacco, con le sue giocate riesce a superare l'uomo nei momenti di difficoltà e ad impostare un veloce contropiede. I suoi gol pesano sul risultato finale delle partite. Ormai famoso per le sue imprecazioni che lasciano di sasso avversari, arbitri e spettatori più dei suoi dribbling. Se vogliamo trovare un difetto al gioiellino dei perbacco è la scarsa sollecitudine con cui rientra nelle coperture...ma meno male che c'è chi rimedia!

 

 

 

 

PUNTA  FRANCESCO PICCHIO  Un centravanti d'altri tempi, ex capocannoniere della squadra e il più giovane, fratello del più esperto Paolo; riesce con i suoi giochi di sponda a liberare Dario per il tiro, talvolta giocando con le spalle alla porta. Caratteristica principale è il tiro potente e insidioso che mette sempre in difficoltà il portiere. Qualche volta pecca un po' di egoismo fidandosi troppo della sua staffilata...ma tutto sommato bisogna tentare il tiro da lontano, no?