A sPASSO per PASSO

Notizie
attualità
archivi
altri servizi
da voi
speciali

Servizi
almanacco
mailing list
meteo
spazio vuoto
scambio banner
richiedi giornalino
siti amici
pubblicità

About us
la storia
chi siamo
crediti
awards & co.

Fast links
~ home ~ speciali ~
Speciali - "Caro Dio"... lettere impossibili

> la lettera di Monica
> la lettera di Giacomo

Passo San Ginesio,
30 marzo 2001

Caro Dio,
Questa che ti scrivo non è una semplice lettera di saluti e baci, come quelle indirizzate agli amici lontani. È molto di più. Io con Te ho un bel rapporto e mi sento protetta sapendo che tu sei sempre sopra di me per sorvegliarmi.

Ma purtroppo al giorno d’oggi non tutti confidano nel Tuo aiuto ed è questa, a mio avviso la causa del male nel mondo. Proprio di ciò in questa lettera voglio parlarti. Molti sono i giovani che, non avendo punti di riferimento come Te, buttano all’aria la loro vita facendo uso di alcool e droga, mettendo a repentaglio anche l’esistenza altrui.

Ne abbiamo prova quotidianamente ascoltando alla Tv gli episodi di cronaca. Sono spesso atteggiamenti legati alla mancanza di affetto e perciò, ragazzi così, vanno assolutamente aiutati e non emarginati.

Non riesco io stessa a spiegarmi per quale motivo c’è questa grande mancanza di dialogo con Te, che sei il loro, il mio creatore. Io in Te trovo un forte punto di riferimento, colui il quale mi aiuta a superare momenti difficili che magari alla mia età saranno futili, ma in futuro potrebbero ingigantirsi.

Non smetterò mai di confidare in Te, perché, anche se impercettibilmente, sei sempre capace di darmi una mano. Ti chiedo quindi di non abbandonarmi mai e di starmi quotidianamente vicino, in un mondo che oggigiorno sta diventando sempre più difficile da vivere.
Con grande affetto,

Monica


immagine by Ansa

segnalazioni
hai delle segnalazioni da farci? Commenti su qualche articolo?
email


ricerca su A sPxP
cerca articoli nel sito...

nel sito nel web

ricerca cattolica
cerca siti cattolici...

 
 
 
 
1999 - { A sPASSO per PASSO }