LA SAGA DI CAINO

caino l'azzeccagarbuglio - A.A.A. offresi

Offro servizi di assistenza legale a naviganti affetti da ingenuità abissale e sesquipedale, circuiti e imbrogliati da sedicenti commercianti, millantatori e truffaldini, che facendo leva su sogni e speranze dei desiderosi, hanno offerto, a caro prezzo, illusorie panacee alle pesantezze del viver quotidiano. Per il disbrigo delle attività ordinarie si rende necessario accettare congruo anticipo. Stante una momentanea indisponibilità logistica, gli interessati potranno lasciare i loro messaggi al mio dirimpettaio, il noto titolare della omonima colossale azienda di import-export, mr. el salam.
Caino l'azzegarbuglio, luminare del foro di Milano e del pertugio di Abbiategrasso
P.S. La squisita gentilezza del sunnomato el salam si spinge fino al rilascio di referenze e garanzie circa il buon nome e i risultati conseguiti dallo studio caino l'azzeccagarbuglio & C

DAV - In attesa di debite referenze, sollecito informazioni sul "congruo anticipo". Distintamente.....

Caino, principe del foro - Gentile signora, innanzitutto mi corre l'obbligo di invitarLa a mantenere le dovute distanze. La mia indiscussa professionalità non Le può consentire questo tono confidenziale, indebitamente e per la circostanza assunto. Abbia la compiacenza di riservare i dimunitivi ad altri. Fatta questa doverosa premessa, posso fin d'ora invitarla a leggere, per quanto attiene alle referenze, a quanto significato alla mia illustrissima collega, regina delle attività forensi, Astrella, della cui amicizia spero a breve potrò onorarmi e alla cui consulenza mi auguro presto dover ricorrere. L'indiscusso merito in ambito dottrinale e giurisprudenziale da me conquistato nelle traversie giudiziarie che hanno colpito due esimi e bistrattati cittadini, Salvatore Riina e Pepp' o' nimal, non potevano che trovare la massima espressione referenziale nell'amicizia da loro benevolmente accordatami. Poi , per l'entità del congruo anticipo, non posso che appellarmi al diritto alla privacy e ricordarle il mio numero di telefono a suo tempo, nella buca delle lettere, recapitatoLe. A proposito, devo porgerLe le scuse di Pepp' per l'increscioso equivoco e evidenziarLe come il postino che ha fatto confusione nella prima occasione, recapitando all'esercente dell'ipermercato il mio numero telefonico e a Lei la bomba incendiaria sia stato adeguatamente..... redarguito. Gradisca gli omaggi di Caino, il noto azzeccagarbuglio

Astrella - Si dice azzeccagarbugli...che razza di avvocato sei, se non lo sai?
E poi di avvocati ce n'è già, qui...
Ahahahahahaha!!!! (ed agli amici, non faccio pagare la parcella!!!) Bye

Caino, principe del foro - Carissima collega, certo che se il riferimento che ti orienta è manzoniano, tu hai pienamente ragione. Qui siamo, però, in presenza di una dichiarazione deontologica:in tutta la mia lunga e travagliata carriera forense, infatti, di garbugli....solo uno. Ragion per cui, niente risarcimenti di danni per vertenze non concluse positivamente. Per quanto attiene alla parcella, due avvertimenti e una preghiera:
1)denuncia all'antitrust per ricorso a mezzi scorretti ai fini della creazione di una posizione dominante e lesiva dei principi di concorrenzialità;
2)telefonata al mio caro amico Salvatore Riina e, se indisponibile o impegnato, a Pepp' o' nimal;
3)abbi pietà di me; ti scongiuro; non ho più una lira; i soldi mi servono per pagare un collega che mi assiste in una.... pendenza.
Spero di leggerti tra un mesetto. Vado in vacanza, ai bagni (non al mare) per un mese e lo stato dà la televisione, non collegamenti a Internet.
Al piacere di risentirti
Caino,
un nome, un programma

xSamuel de Chierico by: Il Principe del Foro x El Salam

Caro giovane collega
Le scrivo per conto del mio assistito,Il Signor El Salam noto e facoltoso commerciante di oggetti rari e preziosi per ricordarLe che nel suo comunicato ha violato quanto disposto dalla legge 675 in materia di privacy (non avendole il signor El Salam rilasciato alcuna autorizzazione mediante sottoscrizione dell'apposito modulo).
Comunque per sua opportuna conoscenza Le faccio presente che il sito www.tuttofalso.net risulta regolarmente registrato alla Registration Autorithy Europea ed il tribunale di Bruxelles ha accolto il mio ricorso annullando la sentenza a cui Lei fa riferimento ,risarcendo con 2.000.000.000 di Euro il Signor El Salam per i danni morali patiti per tale evento.
La presente vale come diffida a tutti gli effetti di legge nei Suoi confronti.
Art. 1876 - 1965 - 2344 C.C.

Tanto Le dovevo
Il Principe del Foro

X Principe del foro - ILL. spero che lei faccia parte dei pirloni.....come volevasi dimostrare.
Se avesse bisogno di un prestito per risollevare le sue finanze,chieda pure.
Sempre devoto (scompisciato dalle risate fino alle lacrime) - Samuel de Chierico
(RISPOSTA DEL PRINCIPE DEL FORO)- Giovane Collega
Non penserà mica che io abbia seguito quei poveri cristi che credevano di comprare le azioni della EL Salam S.P.A.
Lei,che sicuramente avrà un brillante futuro forense abbisogna però di ricondurre la sua mente ai momenti in cui prima di parlare occorre pensare almeno 100volte.
ecco,risolto questo io intravedo in Lei il mio naturale successore.
Ma tornando a noi,La informo che tutto lo svolgimento delle pratiche legali dell'operazione le ho svolte direttamente e quindi ero aperfetta conoscenza del piano del mio assistito il Signor El salam.
La saluto giovane e già illustre collega
Il principe del Foro
(il nipote di Peppino Prisco)

El salam - Amigu.
ciao sono contento di potere essere aiuto e non so ancora come potere sdebitarmi da tuti gli aiuti e le asistenzie che mi hai dato quando io venuto in vostro paese.Sicuro che tui clienti possono lasciare mesagi da me ,meglio se vengono di persona così vedono anche mia merce e magari comprare.
Ciao sempre a disposizionie.

Caino - Caro el salam, ti ricordo la cena dell'altra sera (memoria corta, amico?).
Il buon Pepp' o' nimal, ha stabilito:45% a lui, 45% a me e 10% a te. Le tasse naturalmente le paghi tu per tutti quanti. I patti sono patti:non fare il furbo, perchè in villeggiatura ci vado io, ma Peppe no. Lui vigila! Il tuo carissimo, umile servitore, Caino

El salam - io no comprendo bene tua lingua ma documento scrito dire El salam 90% Pepp'o'nimal 5% caino 5%.
tasse pagare pepp e caino io extracomunitario no tasse.
Così è scrito su letera da voi firmata.

caino l'azzeccagarbuglio - Caro amico e socio, non scherzare con gli eredi di alì babà:è nota la consuetudine del marinaio con personalità normalmente destinatari di espressione sconfinanti nella venerazione(bacio della mano). Pepp ' o' nimal è ordinariamente ospite della sua goletta. Anzi, giacchè sembra che tu voglia entrare in rotta di collisione con il comandante, mi vedo costretto a sciogliere la società che ci vedeva paritariamente compartecipi(90% quote mie e 10% quote tue). Non solo. E' meglio che tu sappia che, anche sotto tortura, negherò di averti mai visto o conosciuto. Anzi, cortesemente, quando avrai letto questo msg, fa' che divorarlo.
Il tuo ex socio, Caino l'azzeccagarbuglio

Caino by: Il nipote di Prisco - Uehhhhh ma che principe del foro!!!!!
sei solo un azzeccagarbugli di provincia, Io sono il principe del foro,per diritto ereditato da mio zio il ben noto Peppino ,principe incontrastato del foro di Milano.
Pertanto ti diffido a spacciare titoli che non ti spettano in base agli art.876, 345,916 del c.c. nonche di quelli n* 54,98,65 e 72 c.p.p.
Invito tutti i frequentatori a non darti alcun incarico in quanto non ho trovato alcuna traccia tua nell'albo dell'ordine degli avvocati e dei procuratori legali di milano e provincia.
Comunque chiunque avesse bisogno di consulenza legale di qualsiasi genere compreso le richieste di danno biologico da incidenti automobilisticì potrà rivolgersi serenamente al mio studio in milano foro buonaparte 883
tel.02/61.61.61.66. e-mail principeprisco@inter.net.
Il nipote di Prisco
Il Principe del Foro
di Milano- Italy

Prisco (Tarquinio) by: Peep' o' nimal - Sono Pepp' o' nimal. Mi ha riferito il mio caro compariello Caino-mammasantissima sempre lo protegga- che un certo Prisco (Tarquinio), forse INVOLONTARIAMENTE, gli ha fatto uno sgarro. Io, capomandamento della zona di Milano, ho detto a Caino che di Prisco (Tarquinio)conoscevo solo un re di Roma e non certo un principe del Foro. E io di tribunali me ne intendo. Gli ho ancora detto di star tranquillo perchè avrei detto io due paroline a quell'avvocaticchio di Prisco. Salutiamo. - Pepp' o' nimal          (Ah: le due paroline che vi dovevo dire. Non è vero che ieri sera qualcuno, forse INVOLONTARIAMENTE, ha dato fuoco alla vostra automobile e al vostro studio? Allora quei numerelli che avete dato giocateveli al lotto, non si sa mai, potreste comprarvi un'altra macchina.)

Prisco by: Pepp ò nimal - Internet ha sbagliato il nome. Forse INVOLONTARIAMENTE, prenderà fuoco la microsoft. Pepp' o' capomandament - STATEV'ACCORT

Squilli di trombe, fate rullare i tamburi e udite udite

è turnato Pepp'o nimal

è turnato Pepp'o nimal

è turnato Pepp'o nimal

è turnato Pepp'o nimal

si salvi chi può

ah ah ah, mò si che ne verremm'e belle

bentornato signor caino, pepp'onimal e tutta la combriccola(uhé ma quanti ne site? teneve 'ntenzione e ve fa fà nu cafè, ma me pare che site propri'assaje, perciò mancu nu cafè)

banditore by: Pepp' o' nimal - Non vi disturbate, voi e tutta l'onorevole compagnia. Il caso ha voluto che ieri sera, nel porto di Torre del Greco, non si sa come, non si sa perchè, forse INVOLONTARIAMENTE, un mercantile ha preso fuoco. E sapete che trasportava? O 'ccafè! E sapete chi è intervenuto a ffà 'o pumpier'? Ciccio 'a bbestia, mio carissimo compariello. Se permettete, pertanto, quando il comandante rientrerà in porto, o ccafè lo offriremo noi a tutta l'eccellentissima compagnia. Pepp 'o 'nimal

crudeliademont by: caino l'azzeccagarbuglio - Egregia signora, lei sembra millantare il raggiungimento di inenarrabili vertici di perfidia, suscitando spropositate invidie e pericolosi istinti competitivi. Ho sentito Pepp' o' nimal' preoccuparsi circa possibili INVOLONTARI incendi che potrebbero capitare in un imprecisato sito. Eviterei, nei suoi panni, di urtare certe suscettibilità e mi metto sin d'ora a sua disposizione per i necessari patrocini. I miei omaggi

eccellentissima  crudelia by: pepp 'o 'nimal 09/04/00 - Mia cara crudelissima, l'avvocaticchio mente! Come potrei fare torto al faro
dei perfidi, al vate della malvagità, all'eccelsa guida    alla gratuita cattiveria, alla   sibilla della trasgressione, al nume tutelare dei vendicatori! Era solo a caccia di parcelle, il farabutto. Gli affari gli vanno male ultimamente. E' riuscito persino a farsi imbrogliare dal mercante levantino. Aveva ragione un noto principe del Foro milanese, imparentato ad un antico re di Roma, a definirlo "imbroglione di mezza tacca". Mia cara, come potrò mai farmi perdonare per aver intessuto con simile personaggio non solo rapporti di affari (e fin qui, passi), ma addirittura relazioni amicali, ai limiti del sodalizio. Orbene, Ciccio 'a bbestia (nomen omen), mio carissimo compagno di banco all'Università, consiglierà sommessamente al fannullone di impegnarsi in altre attività che lo terranno impegnato per almeno 40 giorni, salvo complicazioni. Vi prego, conservatevi in tutto lo splendore della vostra impareggiabile crudeltà. Il vostro adorantissimo, Peppiniello.
P.S. E se qualcuno osasse dire che, per stupire la Gran Dama Crudelia, mi sono fatto scrivere la lettera da qualcuno, ad esempio "Infondoalviale", forse, involontariamente, sarà travolto da un Tir con rimorchio, anch'esso, forse involontariamente, sparito sull'autostrada e alleggerito del carico. Naturalmente per non far troppo male alla malalingua.

caino l'azzeccagarbuglio by: crudeliademont - Egregio Signore....che avrei fatto IO??????
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH
Avvocà....io sono nata per risvegliare istinti repressi..malvagità....e istinti vendicativi e lei vorrebbe che io mi limitassi nelle mie azioni????
Ma mi faccia il piacere!

a me sta storia by: il banditore  09/05/00 - a me sta storia e Pepp'o nimal e Ciccio 'a bestia... m'attizza. Uhé cumparielli, ma vuje site proprio d'o Pallonetto chillo ca se trova a Santa Chiara? E com'è che je nun ve cunosco?
Sta storia m'attizza e me stizza, vulesse sapé e volesse dormere tranquillamente, senza tutti sti involontariamente che nun me fanno chiurere n'uocchio.
Ma, dicette a zenghera, nuje simmo cumparielli o che?
O vvulesse sapé ca magari mme riuscisse pure e fa fà nu cafè pe chille simpaticoni e ll'amici vuoste, sempe che non s'appiccia involontariamente pure sta cafettera

banditore by: pepp' & ciccio  09/05

Mio caro banditore
assettat', arriposa.
'O siente chist'odore
di fragole e di rosa?
'A zenghera si impiccia,
e a nnui' che ce ne fotte
a caffettera appiccia
e appiccia pura a botte
nu cumpariello fino
e 'nzisto commacché.
E se n'è iuto 'o vino
seguito dal caffè.
Ma per gli amici nuost'
tenimmo a rota 'e scorta,
nu limonciello tuost'
da bere annanz 'a porta,
seduti,spaparanzati
assai comodamente,
con l'amico banditore
e con chi ci tien' mente

Avvocà by: banditore - avvocà e che r'è? chelle sò parole, cose fatte e fiato* e vuje jate ricenne scemenze, ma dic'io, state a 'o Cardarelli e ancora ce penzate? Ma allora site proprio incorreggibbile, e vuje nun ce penzate maje a' saluta vosta? Penzate a campà, e se ce putarrete venì, quanno ve sentirrete meglio, venitev'a piglià nu cafè a torrefazzione nosta.
Stateve bbuono avvocà

Avvocà dimenticavo by: banditore - Don Peppino e don Ciccillo nunn'è che sò piromani(hiiii che brutta parola) e dint'o bbosco ce sò gghiuti, è o vero, ma ce sò gghiuti pè truvà i frasche, chelle che usammo p'a torrefazzione d'o cafè. (Nuje 'o ffacimmo ancora a legna, ce piacene i ccose genuine!) Ma vuje ch'avite capito? Chille sò bravi guaglioni, sulo sò nu poco sfortunati, se trovano sempe a o posto sbagliato, ma nun sò piromani. E ppò, avvocà, ma vuje 'o core nun 'o tenite proprio, e che r'è! e considerate che sò figlie 'e mamma pur'isse, no?
Avvocà penzate a sta bbuono

DAVAR - by: caino patrocinatore in cassazion - Egregia dignora, mi rivolgo a Lei quale titolare e proprietaria dell'Oasi. Le scrivo a nome e per conto degli eredi del sommo poeta partenopeo Salvatore di Giacomo, a cui sono stati sottratti dei versi. L'operina giovanile del sommo è stata pubblicata nel suo sito e spacciata quale propria opera da due personaggi, sospettati fortemente di essere autori degli incendi che devastano ogni estate il nostro paese. Questi piromani sono noti alle forze dell'ordine per il loro interloquire, rispettivamente, come "FORSE" e "INVOLONTARIAMENTE".Sono pertanto a intimarLe di procedere alle precisazioni previste dalla legge. Inoltre il danno arrecato al buon nome degli eredi "di Giacomo" è ormai certo ed occorre che gli eredi siano doverosamente risarciti. Dall'ospedale Cardarelli di Napoli la saluta cordialmente il suo Caino, avvocato di Cassazione 

Davar  by: Pepp & Ciccio - Signora cara, il calunniatore   non ha imparato niente! Che, forse, involontariamente, qual che foglietto jettat' sulla scriva nia dell'avvocaticchio sia rima sto nelle mani di Nciro o'scannagatt', nostro fino compariello , può anche esse  re. Che Nciro, ormai proprieta rio per usucapione, abbia         voluto fare un regalo ai suoi     qui presenti compari, può essere. Che noi possiamo averci arricamato sopra e      fatto 'na poesia che è 'nu zuccariello, può essere.Ma quello che si deve sapere è    che l'erede che vanta i soldi        è Caino. 'O pat' si chiamma Salvatore e 'o nonno si chia -    ma Giacomo. Quindi: Salva-   tore di Giacomo. Ecco svela-     to il paccotto. Perciò, cara signora, a chillu Caino non         ci dovete dare niente. E l'avvocato dess' retta al banditore che è persona   posata e saggia, un vero compariello. Lui sa come       gira il mondo. Salutiamo cordialmente, Pepp' & Ciccio

cari guaglioni by: banditore - vi comunico che il carissimo, eccellentissimo Signor Caino, principe della Pretura e del foro(quello da cui, ormai, scappiamo da generazioni, eh eh) Vi porge i suoi rispetti.
In quanto a me, me ne vaco nu poco a ffà ddoje ferie. Mannaggia a morte, mannaggia! Chillo ieri sera, o guaglione e zi Giuvanne 'o fetente me facette 'o scherzo, e stanotte è venut'o brigadiere, Francischiello a manetta, e mò me vaco a ffà duje ferie pur'je. Salutateme all'avvocato nostro, e dicitancello, delicatamente, che se vò avè chillo cafè è meglio ca se sbrigasse, ca sinnò, involontariamente ecc ecc.. vuje o sapite comm'avite fà.
ah, e nun ve scurdate e vardà a 'Ngiulinella

Banditore by: Cainiello, Peppino e Ciccilluzzo - Guagliò, miett' tavula. Chi ha avuto avuto avuto, chi ha dato dato dato. Quando torni dalla villeggiatura, altro ch'o ccafè!     E a 'Ngiulinella non te preoccupà: ci pensiamo noi!!! Gli affezionatissimi comparielli tuoi Caino, Pepp' e Ciccio
P.S. Ma hai saputo della disgrazia che è capitata al nipote ddell'amatissimo zi' Giuvann'? Nientedimeno è caruto dal 23° piano del Tribbunale 'o Centro Direzzionale. Forse.Involontariamente

Banditore by: cainiello, peppino e ciccilluzzo - Caro compare, a 'Ngiulinella toia 'nce stamm' penzann' nnui'. E comme si 'nce stamm' penzann'. I cumpariell' tuoi

comparielli by: banditore - arricurdateve ca vò ascì na vota a 'o juorno, e non ve pijate a multa si sporca o marciappiede, perciò avite purtà pura paletta e scopino.
Ah, quanno passate pò supermercato, non ve scurdate e ce piglià e scatulette, che ce piacen'assaje, e a sera, primma d'a mettere dint'a cuccia, assicurateve ca s'è liberata, sinnò e vicini se lamentarrann.
Chelle, 'a 'Ngiulinella mia, je ce voglio bene, me ce sò affezziunato
Ce a verimmo guaglioni.

banditore by: caino, ciccio e pepp' - Caro compare, state quiet'. Ve lo avevamo detto che a 'Ngiulinella ci pensavamo noi. E per maggiore tranquillità 'a facimm' guardà da Masaniello, 'o mastino napulitano e 'Ngiro.I comparielli vuosti rispettosissimi

 

 

 

ADAMO-EVA-CAINO - pag. 2 - pag 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 -

 

 

 

 

 

 

 

 

INDIETRO