SAGA DI CAINO 2

 

# ILL.Principe del foro #

ILL.collega,immagino che sappia già perché le scrivo,però,per evitare malintesi,le esporrò brevemente il caso.
Sono tutore di leggiadra fanciulla che risponde al nome di Bibel.
Stamane Ella è venuta a me in cerca d'aiuto.Era irriconoscibile nel suo furore,mai ,in tanti anni,l' ho vista così arrabbiata.
Urla impropi che non sapevo neppure che avesse mai udito,figurarsi il mio stupore nel sentir uscire dalla sua boccuccia tali oscenità!!!!
Strepitava contro tale El Salam,parlava di truffa,di lampade,di solleciti di pagamento per merce mai avuta.
Ora,conoscendo la sua fama di uomo giusto e probo,inorridisco al sol pensiero che Lei possa essersi fatto convincere a difendere codesto mercante imbroglione;o forse debbo pensare che a Lei abbiano promesso altri "regali" oltre alla normale parcella????
Confido nella sua onestà e nel suo senso della giustizia,perciò Le chiedo di lasciar perdere questo caso,evitando,in tale modo,di arrivare a più ardui confronti.
Con devozione suo discepolo
Samuel de Chierico

# Egr. Samuel de chierico #

Caro collega
desidero innanzitutto precisarLe che in tutti questi anni di onorata carriera mai mi sono prestato a difendere chicchessia senza aver la certezza che quanto prospettato sia la verità.
Comprendo che innanzi ad una Corte ogni causa fa storia a se altrimenti non saprei proprio cosa ci staremmo a fare noi avvocati e quindi apprezzo il Suo fervore di giovane Avvocato nel prendere le difese della sig.ra Bibel.
Comunque le prove prodotte dal mio assistito sono tali e tante da non dubitare dell'esito positivo di una eventuale richiesta ingiuntiva.
Sentito il mio cliente sono comunque disponibile ad una trattativa extragiudiziale che possa consentire alla Sua Cliente una onorevole transazione.
Vorrei ricordarle che il sig.El Salam ha operato nel pieno rispetto degli art. 1476 -1477 del C.C.
Resto in attesa di una Sua comunicazione in merito e con l'occasione Le porgo distinti saluti.
Il Principe del Foro

# ILL.Principe del foro #

Egregio collega ho letto la sua missiva con un poco di apprensione.Innanzitutto credo di doverLa informare che ho controllato i precedenti del suo cliente; mi stupisco che Lei,così precisino e perfettino nel citarmi articoli di C.C.,non l'abbia fatto.
Nell'archivio della prefettura ho trovato due cosine parecchio interessanti a riguardo del Sig.El Salam,qual cosa non mi stupisce conoscendo i fatti per cui siamo qui a scambiarci missive.Mi stupisce,invece,il fatto che Lei,integerrimo difensore di vittime accertate,sia caduto nella rete di questo piccolo truffatore.
La mia cliente si oppone fermamente ad un accordo,data l'assoluta mancanza di onestà da parte del suo Cliente.
Suo sempre devoto allievo
Samuel de Chierico

# Samuel de Chierico #

Gentile e giovane collega
Mi preme ricordarLe che non mi sono certamente dimenticato di svolgere ricerche sul mio cliente ed infatti nell'archivio della prefettura esiste un tale El Salam ma trattasi di omonomia infatti quello a cui Lei fa riferimento è tale El salam abdul nato a Casablanca il 23/08/1974 senza fissa dimora mentre il mio cliente si chiama El Salam mohamed nato a Dubai il 25/12/1955 laureato in scienze delle comunicazioni nonché affermato e serio imprenditore,titolare di una azienda di import -export di oggetti rari e preziosi.
Fatta questa doverosa premessa le vorrei solamente ricordare che l'ammontare del danno subito dal mio assistito supera abbondantemente l'importo di 5.000.000 limite di competenza del giudice di pace e quindi qualora la sua cliente insistesse a non onorare gli impegni assunti,mi vedrei costretto a rivolgere istanza al tribunale di competenza con ulteriori aggravi di spese a carico della signora Bibel.
era proprio in virtù di quanto esposto la mia proposta di transazione extragiudiziale.
Lei che riconosco molto abile e sicuramente con un brillante avvenire in questa professione,dovrebbe far capire alla sua assistita i rischi incombenti qualora dovessimo rivolgerci al tribunale.
Resto in attesa di un suo cortese riscontro e colgo l'occasione per porgerle cordiali saluti.
Il Principe del foro

# Principe del foro (boario) #

Maestro illustrissimo,
mi duole dar scredito a quanto dice.
Non so in quale sperduta prefettura Lei abbia controllato,ma le assicuro che le informazioni da me ricevute fanno testo proprio al suo cliente El Salam mohamed
nato a Dubai il 25/12/1955.
Vorrei inoltre ricordarle che la merce in questione non è mai arrivata alla mia cliente,probabilmente il corriere della Camel Transport Express ha pensato bene di cambiare itinerario,quando ha scoperto il valore della merce trasportata.
Credo che,alla luce di questi fatti,sia LEI a dover informare il suo cliente dei rischi che comporterebbe una nostra apparizione in tribunale!
Sempre suo devoto allievo
Samuel de Chierico aspirante Principe del Foro

# Principe del foro (imperiale?) #

Mi scusi Maestro,
ho notato solo ora che c'è qualcun altro che sporge denuncia contro il suo "onesto e serio" cliente....
Non Le viene in mente qualche dubbio sulla sua credibilità??? A uqel che mi risulta solo una persona ha così tanti pendenti in corso,tale Riina;sarà mica un suo assistito anche lui?
Mi scusi l'impudenza Maestro.
Sempre devoto
Samuel de Chierico

x Samuel de Chierico  

Giovane Collega
dal tono della sua missiva evinco che ne Ella ne la Sua assistita intendiate adivenire ad una equa transazione extragiudiziale e pertanto non mi rimane che informarLa del fatto che domani presenterò istanza presso il giudice del tribunale di Dubai dove ha sede legale l'azienda del mio assistito.
Ciò,come ben lei certamente sa in base a quanto previsto dal contratto d'acquisto firmato dalla signora bibel.
Ciò è anche avvalorato dagli articoli 1608- 1765- 2644 del C.C. nonché dalle direttive CEE in materia di foro competente .
Per sua opportuna conoscenza La informo altresì che il giudice che esaminerà la causa è l'ill.mo Dott. El Bambin Mohamed (peraltro fratello del sig. El salam).
Uomo avvisato.......
Cordialmente
Il Principe del foro

x Principe del foro 

Non la credevo capace di tanta bassezza.
Lei non guarda ai fatti,ma solo alle sue tasche!
Puah...il fratello dell'assistito!
Mi rivolgerò al Tribunale per i diritti umani.
Non esistono contratti ,il suo cliente non sa neppure che vuol dire questa,non sa scrivere correttamente vocabolario figurarsi redigere un contratto!
Attento a Lei,Illustrissimo,chi di spada ferisce...ad intenditor poche parole!
Suo non più devoto
Samuel de Chierico l'incorruttibile

Agli Avvocati delle parti avverse by: Bianconiglio-Prefetto di PM

Povero me! Povero me! E' tardi,devo andare!
Sedetevi e state zitti,ci penso io a seccarvi tutti in attimo!
Prisco disse a De Chierico:
"Andiamo in tribunale!
Voglio farti causa!
su,non accetto rifiuti;
dobbiam farti un processo;
Ché stamattina non ho proprio niente da fare!"
Disse De Chierico al Principe:
"Un processo simile,caro mio,
senza né giudice né giurato,
sarà fiato sprecato!"
Disse l'astuto vecchio Prisco:
"Io sarò giuria,io sarò giudice!
Farò io tutto il processo
e ti condannerò a morte!"

Versione riveduta di una piccola storia del mio paese natale,il Paese delle Meraviglie.....
Meditate gente meditate e poi venite da me a parlarne!
I miei ossequi a così eccelsi avvocati.
Bianconiglio prefetto.

 

Segue pag 3