Home

 
  DOUBLE SCREENANTEPRIME DOUBLE SCREEN

GENERE: PIATTAFORMA

CASA PROD.: NINTENDO

DISTRIBUTORE: NINTENDO

N°GIOCATORI: 1

MOD. ONLINE: /

COLLEGAMENTO GC/GBA/DS: ?

VERSIONE PAL: N.A.

LINGUA VERSIONE PAL: N.A.

VERSIONE TESTATA: FILM.

SOLO SU DS:

USCITA VERS. PAL: 1°TRIMESTRE 05

USCITA VERS. USA: 1°TRIMESTRE 05

USCITA VERS. JAP: 1°TRIMESTRE 05

ASPETTATIVA

5 STELLE SU 5!

Yoshi e Baby Mario di nuovo assieme, pronti ad affrontare un'incredibile avventura che spezza i consueti canoni dei platform-game. Un gioco da tenere sott'occhio perché potrebbe rivelarsi un capolavoro!

 

ANTEPRIMA DI: YOSHI TOUCH&GO

 

BABY MARIO ED IL FLACCIDO YOSHI FANNO DI NUOVO COPPIA IN UN GIOCO PIù STRAVAGANTE CHE MAI!

 

Ecco un esponente delle scuderie Nintendo che vuole spingere al massimo il fattore novità delle nuove frontiere che il DS vanta. In Yoshi's Touch & Go non è propriamente il famoso dinosauro ad essere comandato, ma è quanto lo circonda che dovrà essere oggetto dell'attenzione del giocatore.
Mediante la stilo, infatti, sia per evitare ostacoli, sia per imprigionare i nemici (o per colpirli) dovremmo disegnare nuvole al fine di proteggere da qualsiasi impedimento l'eroico Yoshi che sarà, dal canto suo, in continuo movimento al fine di raggiungere un planante Baby Mario.

Francamente non vediamo l'ora di aiutare il duo già storico protagonista del fantastico Yoshi's Island per Super Famicom.

Ma non solo, in Yoshi`s Touch & Go molto probabilmente è il miglio gioco per DS mostrato al pubblico, se non altro per l'incredibile grafica acquerellosa, tonda e flaccida, in perfetta armonia con lo stile di gioco innocente e con l'aspetto fisico del protagonista.

Paesaggi e personaggi sono stati presi a piene mani dall'inventario di Yoshi's Island mettendo su così un gioco che, qua e là, farà commuovere chi ha mosso i suoi primi passi nel mondo videoludico assieme ad uno Yoshi ed ad un Mario troppo frignone!

Importantissima sarà, sulla falsariga di Mario e Luigi Superstar Saga, la combinazione delle abilità dei due personaggi, chi vi spingerà ad utilizzare una miriade di mosse per superare gli incredibili enigmi che vi si pareranno dinnanzi.

Un gioco unico nel panorama videoludico attuale, dunque, ma anche un titolo che segnerà il gran ritorno di una coppia più amata ed apprezzata di sempre. Iniziate a mettere da parte i soldini necessari all'acquisto...

A cura di Fred Pintaldi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

t L'atmosfera è proprio quella del mitico Yoshi's Island aumentata ulteriormente dalle capacità tecniche del DS.

 

 

 

t Sopra un Baby Mario che plana dolcemente sul far del tramonto, sotto uno Yoshi che fa di tutto affinché il pargolo non cada in cattive mani... Quanta poesia e frenesia in due sole immagini!

 

COSA NE PENSI?

DA OGGI VOGLIAMO SAPERE I TUOI COMMENTI ANCHE A PROPOSITO DELLE ANTEPRIME: SE PENSI CHE ACQUISTERAI IL GIOCO, COME LO TROVI O COSA SUGGERIRESTI  DI INSERIRE AI PROGRAMMATORI! CORAGGIO, NON FARCI ASPETTARE!

Inserisci il tuo commento, dopodiché premi "Invio", ricordandoti di mettere il nome e l'oggetto e di copiarli ed incollarli nella mail!

Autore

Oggetto Mail 

Commento

 

Lirilil - 10/09/2004:
Complimenti a Davide per l'anteprima. Anch'io ero indecisa riguardo il DS, ma da quando avete aperto questo fantastico sito mi sta crescendo la voglia!...SMACK!

Maragon - 09/09/2004:
Uao! Ma ora mi basta la versione per GC... più in là deciderò se ne vale la pena x quella su ds... ma il DS me lo compro!!

Torna al Magazine

Torna all'elenco anteprime

Clicca qui se vuoi la traduzione di uno dei nostri articoli in inglese o in francese!

Home

Cos'é il DS? - Editoriali - News - Anteprime - Recensioni - Magazine - Mario's Story - Personaggi - Nintendo Orchestra - Il Lab di Oak - Regali - Giochi Recensiti - Speciali&Soluzioni - Uscite PAL -Top Ten -Interviste- Hyrule Town - Affiliati  - Botta&Risposta - Casa dei Boo - Mailing List Forum  - Chat - Chi siamo? -