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USCITA VERS. PAL: AUTUNNO

USCITA VERS. USA: AUTUNNO

USCITA VERS. JAP: N.A.

GENERE: SPORTIVO

PRODUTTORE: ACTIVISION

SVILUPPATORE: ACTIVISION

DISTRIBUTORE: ACTIVISION

N°GIOCATORI: 1/4

WI-FI:

VERSIONE PAL:

LINGUA VERSIONE PAL: ITA

VERSIONE TESTATA: FILM

SOLO SU DS:

ASPETTATIVA

5 STELLE SU 5!

Dopo un primo episodio davvero riuscito (7,9 nel numero di Aprile del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-) il buon Tony torna sui due schermi del piccolo DS per migliorare ulteriormente il concept di gioco. Da quanto abbiamo potuto vedere, ha tutte le carte in regola per potercela fare!

 

ANTEPRIMA DI: TONY HAWK DS 2

 

DOPO UN PRIMO, SPUMEGGIANTE, EPISODIO, TONY HAWK SI FIONDA NUOVAMENTE SUI DUE SCHERMI DEL DS!

 

Se da un lato abbiamo un promettente Tony Hawk Downhill Jam per Wii, dall’altro abbiamo un convincente Tony Hawk DS 2; se da un lato abbiamo un Tony Hawk pronto a far man bassa del bizzarro sistema di controllo ideato da Nintendo, dall’altro ne abbiamo un altro che si accontenterà di croce direzionale e tasti digitali; se da un lato abbiamo un baldo giovanotto pronto a far skate tra poligoni smussati e texture appiattite, da questo abbiamo un titolo che promette di far faville anche dal punto di vista grafico.

Eh, il poliedrico mondo degli skater…

 

GRINDANDO SULLA STYLUS.

Il nuovo titolo di Activision promette davvero bene. Presentato per la prima volta a quest’ultima edizione dell’E3, l’ultimo capitolo (ma solo in ordine temporale, tranquilli!) di Tony Hawk per DS ha infiammato pubblico e critica, proponendo un sistema di controllo agile ed intuitivo ed una realizzazione tecnica di prim’ordine, in grado di muovere senza intoppi il vasto mondo tridimensionale che circonda il piccolo Tonino.

Come Downhill Jam, anche questo episodio per DS vi vedrà scorrazzare per la caotica città di San Francisco e per le verdi colline di Machu Picchu. Non solo: dopo l’annuncio di Miyamoto, secondo il quale in un futuro neppure troppo lontano Wii e DS potranno interagire come hanno fatto, illlo tempore, GC e GBA, è insistente notizia di corridoio che i due titoli coopereranno in bizzarre modalità multigiocatore utili soprattutto a sbloccare piste, items e corridoi altrimenti segreti. A proposito, però, non possiamo e vogliamo dirvi di più. Abbiate fede…

Ben quattro giocatori potranno prendere parte ad una medesima partita mediante la comoda opzione wireless che richiederà, però, tante cartucce quanti sono i partecipanti alla sfida. Otto skater potranno invece sfidarsi comodamente da casa accedendo ad una modalità Wi-Fi creata ex novo per l’occasione.

Anche in questo capitolo, touch screen e pennino torneranno utili per disegnare gli abiti con cui agghindare il proprio tamarro oppure per creare la pista dei propri sogni rimettendo in piedi un’area dimessa che acquisterete ad inizio gioco. Naturalmente per riempire tale spazio con pedane, rampe e oggettistica di varia natura dovrete sudare non poco, perché gli oggetti sono in vendita ad un negozio che non concede sconti. E i soldi, come vuole la tradizione, andranno vinti sia bagnando il muso agli altri skater della zona, che non mancheranno di sfidarvi, sia eseguendo le acrobazie più spericolate. Inoltre, sparsi per la città troverete diversi tizi pronti ad ingaggiarvi per spericolate, affannose e remunerative sfide a tempo… interessante, no?

 

SAN FRANCISCO SU GRANDI SCHERMI!

Insomma, questo nuovo Tony Hawk per DS ci ha davvero convinto, non solo per via delle diverse innovazioni che gli sviluppatori hanno apportato all’originale concept di gioco, ma anche e soprattutto per via di una spettacolare realizzazione tecnica che, di qui ad Ottobre, potrebbe persino migliorare ulteriormente.

Previsto per l’inizio dell’inverno in Europa e negli USA, Tony Hawk DS 2 (titolo provvisorio) promette quindi grandi cose. Continuate a seguirci perché nei prossimi appuntamenti torneremo a parlarvi delle sorprese che Activision ha in serbo per voi!

 

  A cura di Leonardo Gatto

Le versioni per Wii e DS condivideranno le stesse ambientazioni, ma potranno "comunicare" tra loro come sostengono le numerose voci di corridoio vicine a Nintendo?

 

Il motore grafico del primo episodio torna in pompa magna per muovere senza affanno una nuova dose di poligoni ed effetti speciali. Davvero un ottimo lavoro, Activision!

 

Aver conferito agli episodi per DS un aspetto cartoon grazie ad un sapiente uso del cell shading si è rivelata senza dubbio una scelta vincente, come testimonia la foto.

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