ANTEPRIMA
DI:
TONY HAWK DS 2
DOPO UN PRIMO,
SPUMEGGIANTE, EPISODIO, TONY HAWK SI FIONDA NUOVAMENTE SUI DUE SCHERMI DEL
DS!
Se
da un lato abbiamo un promettente Tony Hawk Downhill Jam per Wii, dall’altro
abbiamo un convincente Tony Hawk DS 2; se da un lato abbiamo un Tony Hawk
pronto a far man bassa del bizzarro sistema di controllo ideato da Nintendo,
dall’altro ne abbiamo un altro che si accontenterà di croce direzionale e
tasti digitali; se da un lato abbiamo un baldo giovanotto pronto a far skate
tra poligoni smussati e texture appiattite, da questo abbiamo un titolo che
promette di far faville anche dal punto di vista grafico.
Eh, il poliedrico
mondo degli skater…
GRINDANDO SULLA
STYLUS.
Il
nuovo titolo di Activision promette davvero bene. Presentato per la prima
volta a quest’ultima edizione dell’E3, l’ultimo capitolo (ma solo in ordine
temporale, tranquilli!) di Tony Hawk per DS ha infiammato pubblico e
critica, proponendo un sistema di controllo agile ed intuitivo ed una
realizzazione tecnica di prim’ordine, in grado di muovere senza intoppi il
vasto mondo tridimensionale che circonda il piccolo Tonino.
Come Downhill Jam,
anche questo episodio per DS vi vedrà scorrazzare per la caotica città di
San Francisco e per le verdi colline di Machu Picchu. Non solo: dopo
l’annuncio di Miyamoto, secondo il quale in un futuro neppure troppo lontano
Wii e DS potranno interagire come hanno fatto, illlo tempore, GC e
GBA, è insistente notizia di corridoio che i due titoli coopereranno in
bizzarre modalità multigiocatore utili soprattutto a sbloccare piste, items
e corridoi altrimenti segreti. A proposito, però, non possiamo e vogliamo
dirvi di più. Abbiate fede…
Ben quattro giocatori
potranno prendere parte ad una medesima partita mediante la comoda opzione
wireless che richiederà, però, tante cartucce quanti sono i partecipanti
alla sfida. Otto skater potranno invece sfidarsi comodamente da casa
accedendo ad una modalità Wi-Fi creata ex novo per l’occasione.
Anche in questo
capitolo, touch screen e pennino torneranno utili per disegnare gli abiti
con cui agghindare il proprio tamarro oppure per creare la pista dei propri
sogni rimettendo in piedi un’area dimessa che acquisterete ad inizio gioco.
Naturalmente per riempire tale spazio con pedane, rampe e oggettistica di
varia natura dovrete sudare non poco, perché gli oggetti sono in vendita ad
un negozio che non concede sconti. E i soldi, come vuole la tradizione,
andranno vinti sia bagnando il muso agli altri skater della zona, che non
mancheranno di sfidarvi, sia eseguendo le acrobazie più spericolate.
Inoltre, sparsi per la città troverete diversi tizi pronti ad ingaggiarvi
per spericolate, affannose e remunerative sfide a tempo… interessante, no?
SAN FRANCISCO SU
GRANDI SCHERMI!
Insomma,
questo nuovo Tony Hawk per DS ci ha davvero convinto, non solo per via delle
diverse innovazioni che gli sviluppatori hanno apportato all’originale
concept di gioco, ma anche e soprattutto per via di una spettacolare
realizzazione tecnica che, di qui ad Ottobre, potrebbe persino migliorare
ulteriormente.
Previsto per l’inizio
dell’inverno in Europa e negli USA, Tony Hawk DS 2 (titolo provvisorio)
promette quindi grandi cose. Continuate a seguirci perché nei prossimi
appuntamenti torneremo a parlarvi delle sorprese che Activision ha in serbo
per voi!
A cura di
Leonardo Gatto
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Le versioni per Wii e
DS condivideranno le stesse ambientazioni, ma potranno "comunicare" tra loro
come sostengono le numerose voci di corridoio vicine a Nintendo?
Il motore grafico del
primo episodio torna in pompa magna per muovere senza affanno una nuova dose
di poligoni ed effetti speciali. Davvero un ottimo lavoro, Activision!
Aver conferito agli
episodi per DS un aspetto cartoon grazie ad un sapiente uso del cell shading
si è rivelata senza dubbio una scelta vincente, come testimonia la foto.
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