ANTEPRIMA
DI:
KIRBY
CONTINUANO LE SORPRESE NINTENDO: DOPO
SUPER PAPER MARIO E DK KONGO BLAST PER CUBO, SMASH BROS. DOJO PER WII E
YOSHI'S ISLAND PER DS, ECCO ARRIVARE SU DOPPIOSCHERMO UN ALTRO SIMPATICO
EROE CHE PROPRIO NON ASPETTAVAMO!!
L’E3 non
finisce mai di stupire…
È stato infatti
annunciato il nuovo episodio di Kirby per il tanto amato Nintendo DS.
La palletta rosa è da
sempre un’icona della grande N, fin da quando uscirono i primi titoli per
Super Nintendo. Negli anni non ha mai deluso il proprio pubblico regalando
sempre piccole perle come l’ormai storico "Kirby:Nightmares in Dreamland".
Le sua avventure sono
sbarcate su tutte le console Nintendo, e di certo non poteva mancare un
episodio classico della serie su DS.
Dopo aver visto Kirby:
Power Paintbrush (sempre su DS), c’è un ritorno alla normalità con questo
nuovo game, infatti viene ripresa la dinamica di gioco e lo stile
inconfondibile del passato che lo ha portato nell’olimpo dei videogame.
"i nostri poteri avranno effetto anche sul paesaggio che ci circonda,
pensate che con il vostro alito di fuoco potrete bruciare gli alberi e
l’erba per farvi così strada in zone particolarmente impervie, oppure sarete
in grado di congelare un lago e tutti gli inospitali animaletti che lo
abitano!"
Ovviamente le
ambientazione saranno quelle tipiche della serie, ovvero un mondo sgargiante
e dai pazzi colori, variando tra foreste incantate e caverne infestate di
nemici, ma ciò che ha sempre distinto Kirby da ogni altro personaggio è
stata la capacità di inghiottire i nemici e di acquisirne le abilità.
UN SUPEREROE ED IL
SUO PANCINO!
Sarà
infatti possibile, non solo copiare le mosse dei nemici, ma immagazzinarle e
combinarle tra loro, il tutto grazie al touch-screen.
Tutti i poteri
acquisiti verranno raccolti in bolle che andranno immagazzinate nello
schermo sensibile al tocco. Lì li potrete fondere tra loro, organizzare a
seconda delle esigenze o, più semplicemente, buttarli via per liberare il
posto a nuovi arrivati.
Inoltre, i nostri
poteri avranno effetto anche sul paesaggio che ci circonda, pensate che con
il vostro alito di fuoco potrete bruciare gli alberi e l’erba per farvi così
strada in zone particolarmente impervie, oppure sarete in grado di congelare
un lago e tutti gli inospitali animaletti che lo abitano!
Questa caratteristica
aggiunge un notevole spessore al gameplay e, se sviluppata nel modo giusto,
si potrebbe rivelare persino la chiave per un nuovo successo.
Appena avremo nuove
notizie state certi che ve le comunicheremo al più presto.
A cura di Alessandro Bon
|