Benvenuti nella Home Page di Myr
Sito segnalato da:
Home
Viaggi
Pensieri..
Arte
Cucina
Links
Guestbook
Blog
Una vacanza da sogno...Florida

Florida - Sunshine State
Evviva ci siamo, partiti per il nostro grande sogno, un viaggio molto speciale pensato, sognato, ed atteso da anni finalmente si è avverato. Siamo partiti per la Florida, ben due settimane da sogno insieme ai nostri più cari amici, ci attendono.
Prima tappa, Miami, Fort Lauderdale. Arrivati alle 2.30pm ora locale con un volo Alitalia, e dopo un lungo viaggio di 11 ore ad attenderci in aereoporto c'erano Nicky, Michele, Genny, ed Albert è stato eccitante rivederli dopo più di un anno.Il primo impatto con Miami, è stato il caldo, l'afa che ci dava il benvenuto subito già in Aereoporto. Poi in macchina, fuori dal finestrino curiosando, ci è sembrato un paese molto esteso, grande, pulito, ed anche se le file in autostrada non mancavano, il traffico intenso era ordinato in quelle 6 corsie a perdita d'occhio, così in poco più di 30 minuti ci siamo ritrovati nella zona residenziale di Fort Lauderdale.

Sembrava di essere stati catapultati in uno di quei film americani che spesso si vedono in TV dove le strade sono larghe impeccabili, il sole che fa capolino fra enormi palme alte almeno 7/8 metri, girdini verdi e rigogliosi si alternate fra "villette" si fa per dire...che dire villone. Alcune semplici, bianche, ma enormi, altre in mattoncino circondate da grandi spazi verdi.

Ed eccoci qui, giriamo l'angolo ed in fondo al viale la villa di Nicky. Grande spaziosa ed accogliente, un enorme vetrata che si affacciava ad una bellissima piscina. Quasi quasi mi faccio un bagno...

The House - Fort Lauderdale

In serata abbiamo rivisto gli zii...dopo ben 25 anni (una vita)!!! E' stato bello cenare con loro, una bella tavolata
con tutta la famiglia riunita a degustare barbacue ed insalatone, very U.S.A
Il jet lag la prima notte e per tre notti di fila, ci ha dato qualche problema.
Lasciandoci svegli fine alle 5 del mattino.

Il mattino seguente dopo una bella colazione con un caffè non proprio del bar...ci siamo preparati per andare
a fare un giro in barca fra le lagune di Fort Lauderdale. Wow... alla grande!
Ammirando le stupende case sull'acqua, si girava tra i canali sorseggiando vino fresco mentre si smangiucchiava uno spuntino a base di formaggio e salumi. Le bellissime ville erano una diversa dall'altra, di stili strani. Alcune molto belle, altre invece molto kitch, ma tutte enormi. Ognuna con il proprio patio in legno per prendere il sole ed attraccare la propria barca.

Giro in barca fra i canali di
Fort Lauderdale

Un grattacielo da solo spiccava come un pugno in un occhio più in là e Nicky che ci faceva da guida ci raccontava di questi appartamenti con prezzi da capogiro, solo perchè si affacciavano sulla laguna. Per circa 2 ore abbiamo navigato tra i canali ed arrivata l'ora del pranzo abbiamo attraccato accanto ad un Ristorante molto in..il Blue Moon. Il caldo mi stava annientando, ma per fortuna il locale era condizionato e così abbiamo apprezzato un piatto a base di pesce, molto conosciuto e prelibato da quelle parti: lo Snapper che sinceramente in italiano non ho ancora ben capito come si chiama!
Michele che non era con noi nel grande tour, ci ha raggiunto e subito dopo pranzo siamo finiti a fare un pò di shopping in uno di quei bellissimi malls. Un pò di shopping, non guasta mai...

Il Paradiso degli alligatori:
Gli Everglades

Fort lauderdale, come ho già anticipato è una città lagunare molto estesa, e così non molto lontano dalla città abbiamo potuto visitare la famosa località EVERGLADES, punto di riferimento di quasi tutti i turisti che vengono a visitare la Florida. EVERGLADES "Il paradiso degli alligatori". Saliti su di un Overcraft, un barcone a motore con un enorme elica sul retro, ci ha portato in giro nei meandri di alcune lagune popolate dagli alligatori. Erano a mezzo metro distanti da noi, ed io per la verità non mi sentivo molto a mio agio, sapendo che da un momento all'altro uno di questi stupendi animali avrebbe potuto azzannare uno di noi. Oltre agli alligatori, questa località tropicale, ospita un'enormità di flora e fauna, come tacchini selvaggi (brutti ed inquietanti) neri ed enormi, appollaiati sui rami, altri uccelli variopinti, il cui nome non ricordo...
Comunque, sta di fatto che l'unico vero problema per i turisti è sicuramente il caldo umido ed insopportabile, sono stata contenta alla fine del tour, rientrare in macchina con l'aria condizionata.

Per il pranzo siamo andati in un locale molto conosciuto, stile Macdonalds ma come tutte le cose Americane, di più molto di più...qui abbiamo fotografato gli hamburgher giganti. Ce n'era uno di 1Kg. incredibile!

I Mega Hamburgher

Si potevano farcire i propri
sandwiches a piacere, tante salsine anche mai viste e conosciute, e varie verdure cotte e crude.
In serata siamo stati in un localino western molto particolare. E comunque una cosa è certa: Tutto il mondo è paese!
Anche gli americani amano ballare e divertirsi nelle balere il venerdì sera.
L'unica differenza è che invece del tipico Ballo Liscio all'italiana, con pezzi stile Romagna mia..loro suonano musica country, entrando nella parte in tutto e per tutto. Stivali da cowboy, cappelli a falda larga, un boccale di birra e via..Youhooo! Molto...molto pittoresco!
Il giorno dopo eravamo di nuovo con la valigia pronta, partivamo per una piccola crociera indovinate dove? Caraibi.

Stivali da cowboy, cappelli a falda larga...
Musica country, un boccale di birra e via...

indietro