Benvenuti nella Home Page di Myr
Blog
Una crociera da sogno...Caraibi

Bahamas - Veduta dall'alto

Eccoci qui di nuovo con la valigia pronta per imbarcarci nella nostra crociera da sogno...quella verso i Caraibi. Le mete previste sono: Half Moon Cay, Grand Cayman, Costa Maya, Key West.
Entriamo nel porto di Fort Lauderdale, con grande trepidazione, era la prima volta che prendevo la nave, intendo una vera nave...alzo gli occhi ed a bocca aperta non posso fare altro che ammirare l'enorme nave da crociera di ben 10 ponti, che ci attendeva attraccata al molo. Un grattacielo sull'acqua con ben 9 ascensori interni più uno esterno tutto di vetro.

Dopo aver completato le pratiche per l'imbarco, siamo saliti ed in attesa della nostra cabina abbiamo pranzato al self service della nave.
L'ultimo pano della nave era interamente dedicato al self service il "Lido".
Qui c'era il ben di Dio, si poteva scegliere tra vari tipi di cucina da semplice all'esotica,come quella Giapponese, Indonesiana, panini ed hamburgher di vari tipi e qualità all'americana, c'era anche la cucina italiana, come sempre molto apprezzata. Poi verdure a scelta, cotte, crude, frutta esotica per non parlare dei dolci...di tutti i tipi.
In quel momento mi sono resa conto che sarebbe stato molto, ma molto difficile non ingrassare...allora mi sono imposta di mangiare sempre ed il più possibile pesce e verdure, magari con qualche dolcetto qua e là.
Il problema era che il self service era sempre aperto...a tutte le ore. Dopo aver pranzato abbiamo deciso di fare un piccolo tour della nave, un giro per visitarla curiosando qua e là. Un mondo!
C'era il negozietto tipo bazaar con un pò di tutto, il parrucchiere, la sauna, due piscine, due ristoranti, palestra, per non parlare dei centri massaggio e di bellezza.Coffee bar, sala da gioco, campo da tennis, bocce, teatro e cinema. Tappeti, dipinti, sculture in bronzo ad ogni angolo, in ogni piano. Un delirio di lusso.A dir la verità inizialmente mi sono sentita in imbarazzo dallo sfarzo che c'era. Comunque...penso che al bello si fa presto a farne l'abitudine...

The Cayman Islands
-Bahamas

Partenza dal porto di Fort Lauderdale alle 17pm con un piccolo brindisi abbiamo salpato,direzione Bahamas - Half Moon Cay.
E' stato bellissimo vedere l'alba dalla veranda della nostra cabina il mattino seguente. Un emozione forte, eccitante. Con occhi assonnati potevamo vedere l'isola in lontananza.
Arrivati a destinazione, piccole imbarcazioni ci attendevano per portarci sull'isola Half Moon Cay.Un' isoletta molto piccola apparentemente di proprietà della Holland America Crociere, e noi viaggiavamo su una delle sue navi. Avete presente quando fanno quelle pubblicità in TV di quelle spiagge bianchissime, sabbia fine, acque cristalline, palme giganti?
Beh era proprio così! A parte il solito caldo afoso ed umido prerogativa dei tropici, l'immagine era quella.
Ovvio che con il sole in picchiata era doveroso spalmarsi di chili di crema solare e coprirsi il capo con un cappellino, altrimenti c'era il rischio di un insolazione.
Non appena siamo scesi dai piccoli scafi che ci portavano dalla nave a terra, ci siamo addobbati di tutto punto, pinne e maschere per fare delle immersioni subacquee ed ammirare miriadi di pesci tropicali a pochi metri dagli scogli vicini.

Pesci Tropicali della
barriera corallina

Ce n'erano di tutti i colori, azzurri, arancio, gialli con le righine blu, i nomi non li ricordo tutti, c'erano pesci pagliaccio, pesci d'angelo, piccoli barracuda, pesci pinocchio con il muso a punta, di tutte le taglie, entusiasta di vederli lì così vicino quasi a toccarli, che nuotavano accanto all'uomo senza paura. E' stata un esperienza stupenda.
Sarei rimasta lì ad ore, ma purtroppo dovevamo rientrare e dopo aver bevuto il classico cocktail Pina Colada preparato a suon di musica raggae dal barman del chiosco in spiaggia, siamo stati costretti nostro malgrado a rientrare in nave per salpare verso la nostra nuova meta.
L'isola di Grand Cayman, una delle più grandi delle Bahamas.