Benvenuti nella Home Page di Myr
Sito segnalato da:
Home
Viaggi
Pensieri..
Arte
Cucina
Links
Guestbook
Blog

Un viaggio un pò speciale...

Alhambra - Palazzo Reale

Questa volta vi racconto di un viaggio, un viaggio un pò speciale, ma non il solito viaggio organizzato, di quelli che si fanno con l'agenzia. No, questa volta si tratta di una vacanza inusuale, ma per me molto importante, un potpourri di amicizia sentimenti e ricordi. Farò una piccola premessa per farvi capire il contesto.


Dovete sapere che da un pò di anni frullava nella testa l'idea di ritrovarci tutt'insieme, la comitiva degli anni verdi, i cari vecchi
amici e cugini con i quali avevo passato il mio periodo da teenager in Sud Africa.
Quelli che avevano lasciato il segno nella mia vita di adolescente. Ma sapete comé, a volte la vita è strana, crudele, divide le persone, sia per lavoro, sia per varie vicessitudini personali, con la lontananza non ci si frequentava più e così ci siamo allontanati. Si a volte ci si scrive...gli auguri di Natale, qualche telefonata...Poi fortunatamente l'arrivo dell'era internet, le favolose email che spesso riavvicinano le persone.

Ebbene, è propio in questo modo, grazie ad una serie di email che 4 coppie dal Sud Africa, Stati uniti ed Italia quest'anno hanno finalmente deciso di ritrovarsi tutti insieme in un posto bello e soleggiato come "Malaga" in Spagna.

Malaga

E così a fine settembre li ho raggiunti per una breve vacanza in una bellissima località marina Fuengirola a 20km da Malaga. Il tempo era bellissimo ed il residence molto chiccoso, ma quel che era fantastico è che c'incontravamo tutti dopo ben 16 anni.

Nicky e Michelle con la loro figlia Georgia dalla Florida, Genny ed Albert, Bobby e Jane dal Sud Africa avevano prenotato un pulmino a 9 posti e con quello sono venuti a prelevarci dall'Aereoporto di Malaga.
Qualche intoppo sui bagali in arrivo (Alitalia aveva smarrito una delle due valigie, arrivata poi con il volo del giorno dopo) ma abbiamo accettato il piccolo disguido nostro malgrado perchè la gioia nel rivedere tutti loro era troppa.

Arrivati al residence molto bello con piscina e giardini ben curati, abbiamo cenato all'aperto con carne alla brace "Queso e Jamon" (formaggio e prosciutto in spagnolo) irrorati da fiumi di vino spagnolo.Tante risate, tanti ricordi e tante cose da raccontarci.

Il giorno successivo abbiamo organizzato una gita per lo stretto di Gibilterra, e così tutti nel megabus felici ed entusiasti siamo arrivati ai piedi di questa enorme collina oltre 400mt a picco sul mare che si affacciava a pochi km dal Marocco.

"La Rocca" - Gibilterra

Si sa che Gibilterra è Inglese per cui gli abitanti del posto, nonostante il loro incarnato olivastro piuttosto mediterraneo, sono molto orgogliosi di essere cittadini Inglesi, e per quanto ci fece capire la nostra guida, gli spagnoli non sono a loro molto simpatici, sin dai tempi di Franco, preferendo il governo inglese che a loro ha dato molto.

Saliti sulla collina "La Rocca", abbiamo raggiunto una bellissima grotta con stalattiti e stalagmiti altissime, infine su in cima alla collina siamo rimasti affascinati nel vedere intere colonie di scimmie (un tempo animali domestici degli inglesi importati dal Marocco) libere di gironzolare per tutto il territorio.
A parte gli odori non proprio gradevoli, il panorama era di sicuro interesse turistico.
Quella sera poi, abbiamo pensato di fare una capatina a Marbella, a pochi km da Malaga per gustare le famose tapas a base di stuzzichini, olive, formaggio, prosciutto, alici ecc.

Tapas
Paella

indietro