Mike Awesome. "That 70's Guy" Mike Awesome: Nel 2000 la WCW mise sotto contratto Mike Awesome, allora campione del mondo della ECW. Un lottatore capace di lottare coi pesi massimi e di acrobazie spettacolari. Mike al momento era il free agent più ambito del panorama americano. I dirigenti della federazione ci misero solo 6 mesi per distruggerne la credibilità trasformandolo dall'uccisore di carriere (career killer) al ragazzo degli anni '70 (that 70's guy). Abbigliato come i giovani di quel tempo, Mike abbe anche il suo siparietto, il Lava Lamp Lounge. In questo tentava di cuccare vallette e bonazze varie senza alcun risultato apprezzabile. A ciò si aggiunse la comparsa del suo particolare mezzo di trasporto ovvero un pullmino arlecchinescamente colorato e quella dell'attore Gary Coleman (famoso in Italia per il telefilm/serie tv Arnold). E pensare che a Mike andò ancora bene con questa gimmick visto che precedentemente era stato costretto a diventare " The Fat Chick Thriller", ovvero l'uomo capace di soddisfare le esponenti del gentil sesso in evidente sovrappeso.
The Booty Man: Quando Hulk Hogan passò dalla WWF alla WCW si portò appresso parecchi suoi amici e dunque anche Ed Leslie. E visto che questi non poteva far risorgere il personaggio di Brutus Beefcake, ecco che divenne The Booty Man (e non solo come avrete potuto constatare leggendo questa sezione...). La particolarità del lottatore stava soltando nel muovere il sedere a ritmo di musica. In un feud con DDP riuscì addirittura a guadagnarsi i servigi della bella Kimberly che divenne così The Booty Babe. Altra cosa davvero poco credibile era la mossa finale dell'atleta: un high knee, ovvero una ginocchiata in salto. The Booty Man.
The Desperados. The Desperados: I Desperados erano un gruppo di tre fuorilegge giunti nella WCW ad iniziò anni '90. Si trattava di Black Bart, "Dirty" Dutch Mantell e Dead Eye Dick. E che fecero? Comparvero in alcuni promo girati su set relativi al vecchio west nei queli tentavano di provocare Stan Hansen. Spesso finivano per litigare tra di loro ma un bel balletto riparatore metteva le cose a posto. I Desperados le provarono tutte per innervosire il loro nemico: sketch in cella, nel saloon... E alla fine non ci fu niente! Non un match, non un debutto clamoroso, un feud da ricordare. Nulla. Stan Hansen si rifiutò di lavorare in un programma così ridicolo e i Desperados sparirono. Ma cliccando qui potete vedere alcune spassosissime foto e immagini che ce li ricorderanno per sempre.

Doomsday Cage Match: Dopo aver costretto al ritiro Ric Flair, umiliato Big Van Vader e ridotto i Four Horsemen all'impotenza, Hulk Hogan decise di voler aumentare l'aura di invincibilità attorno a se stesso. Nacque così il Doomsday Cage Match che andò in scena nel ppv Uncensored 1996. La gabbia usata era a tre piani e dentro ad essa Hulk e l'amico Randy "Macho Man" Savage ci trovarono ben otto avversari, ovvero Ric Flair, Arn Anderson, The Barbarian, Lex Luger, Kevin Sullivan, Meng, The Ultimate Solution e Z-Gangsta. Al primo piano i due eroi malmenarono Flair e Anderson, al secondo Luger, Sullivan, Barbarian e Meng. Ed ecco apparire gli ultimi due nemici: The Ultimate Solution era un attore (Jeep Swenson) mentre dietro a Z-Gangsta si nascondeva Zeus, il nemico di Hulk nel film "No Holds Barred". In soccorso di Hogan e Savage accorse the Booty Man e il match finì quando Luger colpì per sbaglio Flair con un guanto da minatore consentendo a Savage di schienare il rivale.
Riassumendo:
- Hogan e Savage malmenarono 8 diversi nemici vendendo le tecniche altrui il meno possibile..
- The Ultimate Solution venne inizialmente chiamato Final Solution salvo poi accorgersi che era il nome di un piano di Hitler per sterminare gli ebrei.
- in un match contenente due attori fu Ric Flair a fare il job.
Insomma, un gran fiasco amplificato dalle riprese televisive davvero caotiche.

Doomsday Cage Match.
Madden vs Okerlund. La rivalità Madden/Okerlund: Nel 2000 la WCW regalò ai fan la grande sfida tra annunciatori/telecronisti Mark Madden vs Mean Gene Okerlund. Il secondo arrivò a sfidare il primo prendendolo in giro con pose da grande culturista e Madden in tutta risposta sollevò la sua maglietta sfoderando una pancia da pensionato totale! E via con la contesa che finì con l'intervento della "speakerina" Pamela Paulshock che colpì Madden alle parti basse consentendo a Mean Gene di schienare il rivale. E poi via con una grande celebrazione sul ring insieme ad altri wrestler tra i quali Norman Smiley e Big Vito.
pagina 10 di 11
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 pillole
homepage Wrestling