Renegade. Renegade: Non è intenzione di questa sezione deridere i lottatori. Anzi, vuole mettere in evidenza quello che furono costretti a fare e che ci sembra strambo o assurdo. E the Renegade finisce in questa categoria. Siamo nel 1995 e Hulk Hogan ha bisogno di un alleato. Così promette a più riprese in tv che al ppv Uncensored rivelerà "the ultimate surprise". Nel wrestling la parola ultimate si associa con Ultimate Warrior. Il problema fu che l'atleta non era sotto contratto con la federazione che dovette dunque crearne una copia. Qui entra in scena Rick Williams, un giovane che ha lavorato per alcuni anni nelle indipendenti con il nome di Reo the Lord of the Jungle. Hogan si convince che questi può benissimo interpretare l'ultimo guerriero di fama planetaria e lo istruisce anche con vhs sul come comportarsi. Nasce The Renegade. La copia di Ultimate Warrior. La sua entrata è uguale a quella del predecessore. Anche i suoi vestiti. Anche il portare la pittura in volto. Anche le sue mosse. Il nuovo arrivo vince l'US title battendo Arn Anderson. Fa coppia con Hogan e Sting. Ma i booker si accorgono che il pubblico è ostile al personaggio. Questi perde la cintura contro DDP. Il manager Jimmy Hart lo rinnega. E Rick torna a fare il mid-carder. Sfortunatamente si suiciderà nel 1999 quando orami la sua avventura nella WCW era già finita. Aveva solo 33 anni.
Robocop: Nel 1990 abbiamo Sting a caccia del titolo del mondo posseduto da Ric Flair. Purtroppo il primo si infortuna ma la WCW lo vuole presente ai ppv per aumentare l'acquisto degli spettacoli. E idea la coppia con Robocop! La WCW promosse a pieno regime l'apparizione dell'eroe al ppv Capital Combat. Lì avrebbe fatto pagare a Flair e ai Four Horsemen la loro malvagità. Così Robocop fece la guardia del corpo di Sting al ppv. Gli Horsemen non si lasciarono intimidire e chiusero Sting in una gabbia d'acciaio. Ma ecco arrivare Robocop e liberare l'amico grazie alla sua forza sovraumana. Vedendo la potenza del difensore della legge, gli Horsemen scappano come conigli impauriti. Sting e Robocop si guardano e il primo ringrazia il secondo. Poi se ne vanno nei camerini a festeggiare. E questo fu tutto. Non accadde null'altro. Robocop non apparve più nella WCW e Sting continuò a contendere per il titolo del mondo finchè non riuscì nell'impresa di strapparlo a Flair. Robocop.
Shark. Shark: Nella metà degli anni '90 la WCW ottenne i servigi di un uomo che alcuni anni prima aveva avuto una grande rivalità con Hulk Hogan. Un uomo capace di interpretare la parte di monster heel. Che fare di lui? Se la risposta è "gli affibio un nome da pesce" allora siete Hulk Hogan o Eric Bischoff. Perchè questo è cio che successe a John Tenta, conosciuto nella WWF come Earthquake. Questi entrò nella WCW come Avalanche ed ebbe alcune interessanti contese con Sting e Randy Savage. Ma essere una "valanga" non bastava ed eccolo allora allearsi al Dungeon of Doom e trasformarsi in Shark, lo squalo. Dopo qualche settimana Eric Bischoff cambiò idea e decise che Shark non era una buona gimmick. E così si fece in modo che Big Bubba Rogers gli tagliasse i capelli e la barba. Ma Bischoff non era ancora soddisfatto e poco dopo rilasciò l'atleta che finì col tornare nella WWF.
The Ding Dongs: Alla fine degli anni '80 molte stelle storiche della WCW se ne erano andate. E così debuttarono i Ding Dongs. I due indossavano delle campane ai polsi e alle caviglie, nonchè dietro alla testa. Gli atleti mascherati vennero talmente fischiati dal pubblico della federazione che praticamente durarono il tempo di una Clash of the Champions. E poi, per il bene di tutti, sparirono per sempre. Ma che stavano pensando i booker della WCW? Che fossero suonati? Ding Dongs.... The Ding Dongs.
The Dungeon of Doom. The Dungeon of Doom: Il Dungeon of Doom... Zodiac... The Giant... Kevin Sullivan (the Taskmaster)... King Curtis (il padre di Sullivan)... The Yeti... Ron the Evil Leprechaun...
Chissà perchè il gruppo non si impose... Sul perchè accadde non c'è da stupirsi, Sullivan aveva parecchio potere nel backstage e voleva rimanere sotto i riflettori...
La stable, nata a metà dgli anni '90, tentò a modo suo di contrastare Hulk Hogan ottenendo scarsissimo successo sia sul ring quanto di interesse del pubblico.
pagina 5 di 11
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 pillole
homepage Wrestling