>Come superare i limiti del gioco<

Spunti per giocare sono offerti continuamente da mille episodi anche fra le mura della città, e non è fondamentale che si parli sempre di cose reali e tangibili.

Gli emotes (ovvero quelle frasi ottenute con ": frase" che compaiono fra *asterischi* e indicano le azioni dei personaggi) si possono utilizzare per costruire situazioni infinite: un personaggio può far finta di raccogliere fiori anche se non lo fa materialmente, porgerli agli altri e gli altri stare al gioco. Un cappello normalissimo si può far finta che diventi fatato e consegnarlo a qualcuno come un oggetto estremamente prezioso, e gli altri stare al gioco. Una comunissima spada può diventare un antico cimelio di famiglia da difendere con la propria vita, e gli altri devono stare al gioco anche di questo, pur trattandosi "realmente" di una spada qualsiasi. Si può parlare con un NPG (ovvero un personaggio non giocante) e fare finta che esso risponda, e gli altri devono stare al gioco.

Come vedete, l'importante non è solo che una persona faccia gdr, ma che gli altri stiano al gioco, e facciano gdr anche loro.


>APPROFONDIMENTI<

>Glossario: come sostituire le parole non GDR<
>Come uccidere facendo GDR<
>Come superare i limiti del gioco<
>Le quest<
>Come creare un personaggio<




>Torna alla pagina principale<