Home L'Opinione La Cronaca

 

 

      NAPOLI   è...

 

 
 

      NAPOLI   è...

 

      NAPOLI   è...

 

 

 

      NAPOLI   è...

Il viale Principessa Elena, oggi, per quei fenomeni di stupidità politica che di sovente colpiscono le amministrazioni comunali, oggi dicevo, ha un altro nome. Ma, tutto il resto non è cambiato, e sembra quasi non sia cambiata neppure la gente che a piedi o in auto, lo percorre. Lungo, largo e da sempre a senso unico, con tanti alberi e tante vie di fuga laterali. Al mattino frequentata perlopiù da massaie del quartiere in cerca di buoni affari al mercatino, di sera ristoranti e bar la fanno da padroni, dando ospitalità alla Napoli bene. A pochi passi, "la Torretta", è tutt'altra cosa.... Dunque una pattuglia di Polizia è d'uopo. Così, quando il sole cala e le tenebre oscurano la città, nell'imboccare il lungo e largo viale, si resta colpiti dalla accecante luce degli odierni lampeggianti della Polizia. Una manna! Se ho dimenticato la patente a casa ho tutto il tempo e l'agio di cambiar strada. Ma.... non sarà così anche per i delinquenti??!!   No! No, quelli no, quelli ci cadono....

 

Napoli è anche questo.... via Roma, hoops... via Toledo, già non bisogna mai dimenticare che i nomi cambiano. Ma la strada per fortuna resta. Al centro, nel cuore della Napoli ripulita e rivestita. Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani, Guardia di Finanza ed alle volte anche la Forestale per non parlare dei "Vigilini" c'è di tutto, e tutti pronti a multare senza pietà anche un monopattino lasciato in divieto di sosta, eppure...  eppure è inspiegabile come mai nessuno, dico nessuno si sia accorto che da Natale ad oggi, all'angolo della "Galleria", a pochi metri dalla piazza Trieste e Trento, è cosi ben parcheggiata per giunta sul marciapiedi, una fiammante "Vespa" e dunque che nessuno la.... multi!

 

 

 

 

E qui invece siamo a Gaeta, un posto fantastico per chi parcheggia un giorno intero...!  Pensate, non paga nulla!
E che dire di questa magnifica station-wagon ferma dalla notte di capodanno quando i fuochi d'artificio ebbero la meglio sul suo didietro? Ma ciò che più commuove e che a pochi giorni dal nuovo capodanno, buona parte delle ceneri siano ancora li, rispettate da tutti i netturbini della zona!  
     Internet è il presente, ma soprattutto il futuro. Purtroppo però non si è ancora deciso, da parte dei grandi gruppi, come gestire questo futuro. Ed ecco che ci tocca assistere impassibili a tremendi "dietrofront".  Accessi a pagamento, spazi web gratuiti eliminati, SMS non più gratis, per non parlare delle suonerie/melodie e dei logo per i telefonini. Prima regalate a più non posso poi, dopo aver entusiasmato il mondo dei giovani ed anche dei meno ecco che sono andati a rispolverare il "166" o strani programmi di connessione e chissà quante altre (brutte) novità ci saranno nel prossimo futuro. Tutto ciò, dicevo ha comportato qualche problema per trasferire altrove le pagine web precedentemente ospitate da Ciaoweb. Ho dovuto infatti provare tanti altri fornitori di spazio web. Ma tutti, purtroppo, inseriscono banner pubblicitari sulla pagina. Poi, però,  gira e rigira, sono approdato ad Inwind che invece resta ancora "pulito". Per quanto? Purtroppo non supporta tute le estensioni del programma col quale ho realizzato il sito e quindi... perdonatemi se le cose non vanno proprio come dovrebbero. Ah, dimenticavo "Blu.it" consente ancora di inviare SMS (trenta al giorno e dieci allo stesso numero), a chi si registra ma nonostante tutti gli sforzi per migliorare, non è ancora un granché, e per giunta, annuncia 30 Mb di spazio Web ma in concreto neanche l'ombra. Spediamo che la ristrutturazione della società con conseguente cessione al Wind ed a TIM non comprometta definitivamente il portale.

 

Betty

 

Home   Iscrizione   Bacheca    Shopping    L'Opinione    La Cronaca   Istruzioni per i Naviganti   La Stanzetta di Giò     Album Fotografico   Bibliografia