Mariomania

Zelda Mania

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Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-                                          *TUTTO QUELLO CHE NON TROVI IN EDICOLA!*

Uovo di YoshiAPRILE 2005 ANNO VI N°71Uovo di Yoshi

 

www.marioeyoshimagazine.too.it 

SOMMARIO

L'editoriale di Carlo

Arrivano i nostri

Mariosera

Speciale Rayman!

Carlo's Café

Parla Totakeke

L'uovo di Yoshi

Ave Atque Vale

Arrivederci a...

Il Mario&Yoshi ti ricorda...

L'EDITORIALE DI CARLO

Riflessioni filosofiche semiserie incentrate sul mondo dei videogiochi!!

UBIQUITà, OVVERO: UBISOFT!

Se dovessimo sintetizzare in poche parole questo numero, lo definiremmo senz'altro come: "il mese di Ubisoft".

Ben tre titoli passati sotto il nostro attento giudizio, infatti, provengono direttamente dall'importante software house francese e non stiamo parlando di giochetti qualunque, ma di titoli con l'iniziale maiuscola quali: Rayman Hoodlums' Revenge (GBA), Rayman DS ed Asphalt Urban GT sempre per DS. Si noti innanzitutto il ritorno dell'Uomo Raggio, ritorno che, come recita la nostra copertina, risulterà

senz'altro gradito a

tutti gli amanti delle

avventure

"piattaformiche" e non solo. I possessori dei due portatili Nintendo, dunque, potranno portarsi a casa in un colpo solo entrambe le nuove comparsate di Rayman che, come avrete modo di leggere nelle nostre recensioni, si sono rivelate essere titoli di prim'ordine. Anche Asphalt Urban GT di Gameloft ha comunque avuto modo di stupirci positivamente, permettendoci di capire che il DS sarà la prima vera console portatile in cui i giochi di guida non ricorderanno più quelli del vetusto Commodore 64, ma saranno molto simili a quelli che possiamo giocare oggi sulle console casalinghe. Tornando a Rayman,

abbiamo pensato che

sarebbe stato interessante proporvi uno speciale sull'eroe Ubisoft che cadesse in concomitanza con le uscite dei suoi ultimi titoli, dunque, se volete saperne di più sul personaggio di Michel Ancel, scendete al nostro Speciale. Infine, approfitto di questo spazio per segnalarvi che, questo mese, sono ben sette i titoli che abbiamo recensito per voi: le anteprime torneranno, come di consueto, sul prossimo numero. Unica eccezione riguarda l'esclusiva preview di Zelda GC: correte a leggerla, per non perdervi gli sviluppi del nuovo capolavoro di Miyamoto!

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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ARRIVANO I NOSTRI!

Ecco come hanno trascorso i giorni di stacco tra un numero e l'altro i vostri eroi...

 

Paola

Carlo                            Leo

The Raff                            Luisella

Matteo

 

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MARIOSERA

Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine! 

 

RESIDENT EVIL 4: RECORD EUROPEO!

Scritto il: 28/04/05                                         Autore: The Raff

Il grande Resident Evil 4, a poco più di un mese dalla sua pubblicazione europea, ha già superato le più rosee aspettative di vendita. Sono infatti ben 200.000 le copie che, dall'11 Marzo a qualche giorno fa, sono state piazzate nei Paesi dell'Unione. Il dato di vendita è incredibile e, come potete immaginare, ha stupito gli stessi dirigenti di Nintendo Europa che si aspettavano sì un boom di vendite, ma non di queste epiche dimensioni. Per i pochi che non l'hanno ancora acquistato pubblichiamo, di seguito, il link alla nostra recensione. Il gioco viene venduto ad un prezzo consigliato di 60€.

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Link: recensione Resident Evil 4

 

 

ZELDA GC: STORIA E FOTO

Scritto il: 26/04/05                               Autore: Carlo Terzano

Nintendo non finirà mai di stupirci: a poco più di un mese dall'E3, ecco che spedisce a sorpresa una demo esclusiva del prossimo Zelda GC alla celebre rivista spagnola Hobby Consolas, che confeziona così uno specialone su uno dei giochi più attesi della prossima stagione. Ovviamente non potevamo farci sfuggire quest'occasione e, il tempo di farmi consegnare il giornale sulla scrivania, che già abbiamo raccolto i primi frammenti di storia e scansionato le nuove foto disponibili.

Ma iniziamo con la storia, che i redattori della testata iberica hanno potuto assaporare godendosi le prime ore di gioco per via della demo.

Il Link che saremo chiamati a controllare questa volta non è più un bambino ma è, come accadde già in Ocarina of Time, un adolescente nel pieno delle forze. Più precisamente ha 16 anni e vive con i genitori adottivi in una piccola fattoria in quel di Tarou, paesino sperduto tra le alte montagne a sud del regno di Hyrule. Le sue giornate scorrono placide e le sue occupazioni principali sono le solite di ogni buon contadino/allevatore: mungere le mucche, pulire le stalle, recuperare le galline dei vicini e portare le bestie al pascolo, cavalcando la sua fedele puledrina: Epona. Non ha mai combattuto, né tenuto in mano una spada. Quando il gioco ha inizio, il nostro Link non indossa neppure la celebre tunica della leggenda, bensì un umile vestito da pastorello. Questo, almeno, fino a quando non ha inizio l'ennesimo cataclisma che investirà appieno le tranquille terre di Hyrul.

Ogni anno, i sindaci ed i capi villaggio di tutte le congregazioni più importanti del regno si riuniscono per cementare ulteriormente i rapporti tra le diverse etnie di Hyrule. Si parla di politica interna, di rupie, ma anche di patti di reciproca non aggressione. Il sindaco di Tarou, però, quest'anno non potrà recarsi all'incontro, per motivi che ancora ci sono oscuri. Mancare all'appuntamento sarebbe considerato dagli altri popoli un affronto tremendo e, allora, che fare? Semplice: sarà il giovane Link, inesperto ma dal cuore puro, a supplire l'anziano capo villaggio! Il neo eroe accoglie di buon grado il suo nuovo compito, del resto varcare i confini del suo piccolo villaggio era un desiderio che gli premeva da tempo -come i suoi antenati, ha l'avventura nel sangue!-, quand'ecco che, la sera prima della partenza, sul dorso della mano sinistra, gli compare il simbolo della mistica Triforza. Il male sta risorgendo, in qualche parte di Hyrule e lui solo è il ragazzo che può fermarlo ma, come al solito, ancora non lo sa...

Sempre la redazione di Hobby Consolas, fa sapere che le ore di gioco saranno circa 70 e che la mappa esplorabile (che ha diversi tratti in comune con l'Hyrule conosciuta in Ocarina of Time) è grossa più del doppio rispetto al capolavoro conosciuto su Nintendo 64. Inutile aggiungere altro: sbavate pure sui monitor, tanto ne sapremo di più solo al prossimo E3...

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Link: Anteprima Zelda GC

 

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Le strepitose immagini provengono direttamente dal giornale spagnolo "Hobby Consolas". Entro breve ci procureremo l'agognata demo e pubblicheremo un'anteprima incredibile: continuate a seguirci!

 

PRINCE OF PERsIA 3: FOTO

Scritto il: 24/04/05                            Autore: Leonardo Gatto

Di sabato qui in redazione si fa sempre poco e nulla più. Quest'oggi, invece, a poco più di due settimane dall'E3, Ubisoft ci ha appena mandato alcune foto di Prince of Persia 3, che comparirà su Game Cube entro il prossimo inverno. A detta degli sviluppatori canadesi, il titolo conterrà tutti i migliori elementi che hanno caratterizzato i due prequel, rendendo così questo terzo episodio una miscela tanto interessante quanto adrenalinica di avventura, combattimenti e fasi di esplorazione. Il Principe, inoltre, ha imparato nuove mosse, ancora più spettacolari, che gli serviranno per eliminare i cattivi di turno, più grossi, brutti ed intelligenti rispetto a ciò che ha dovuto affrontare fino ad ora. Tra le ambientazioni mostrate per ora, spicca la città araba che il nostro sarà chiamato ad esplorare, nottetempo. Il prossimo autunno il Gamecube potrà contare su di un titolo davvero interessante. Iniziate a risparmiare!

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INAUGURATO IL NUOVO FORUM DEL MARIO&YOSHI!

Scritto il: 12/04/05                               Autore: Carlo Terzano

Amici, finalmente il momento tanto atteso è giunto! Il Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-, da oggi, ha finalmente un forum tutto suo, che aspetta solamente voi per intavolare tutta una lunga serie di discussioni sul mondo Nintendo e non solo. Dibattiti, domande, soluzioni dei giochi, trucchi, sondaggi... Questo e molto altro vi aspetta nel Mario&Yoshi's Forum!

Ci è stata data anche la gentile opportunità, vista l'importanza che ricopre il nostro magazine all'interno del panorama videoludico/informativo italiano, di eleggere il nostro gioco preferito del 2004 per console Nintendo. Dunque sotto con le iscrizioni, e partecipate numerosi a questo importante sondaggio: secondo voi, quale tra questi è il miglior gioco per console Nintendo del 2004? Votate, votate e votate!!!

 

Game Cube:*

-Animal Crossing

-Donkey Konga

-Final Fantasy Crystal Chronicles

-Harvest Moon A Wonderful Life

-Metal Gear Solid The Twin Snakes

-Metroid Prime 2 Echoes

-Need For Speed Undergorund 2

-Paper Mario Il Portale Millenario

-Pikmin 2

-Pokémon Colosseum

-Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

-Tales of Symphonia

-Zelda Four Sword (prodotto nel 2004 anche se arrivato in Italia a Gennaio 05)

 

Game Boy Advance:*

-Boktai -The Sun Is In Your Hand

-Fire Emblem

-Harvest Moon: Friends of Mineral Town

-Kirby And The Amazing Mirror

-Mario Golf: Advance Tour

-Mario PinBall Land

-Mario VS Donkey Kong

-Metroid Zero Mission

-Need For Speed Underground 2

-Pokémon Rosso Fuoco/Verde Foglia

-The Legend of Zelda: Minish Cap

-Wario Ware Inc.

 

Regolamento del sondaggio:

Potete votare anche mandando una mail a: carloscafe@libero.it . In questo caso basterà scrivere il titolo dei vostri giochi preferiti (uno solo per console) e mettere come oggetto: "MIGLIOR GIOCO DEL 2004". Se metterete più di un titolo per console, verrà preso in considerazione solo il primo scritto. Altri titoli non presenti nella lista, commenti e considerazioni renderanno nullo il vostro voto. Se deciderete, invece, di partecipare al sondaggio tramite il nostro forum, avrete la possibilità di assegnare il vostro voto ad un solo gioco per console, spuntando la casella vicino al titolo corrispondente.

Il sondaggio si aprirà alle ore 19 di Martedì 12 Aprile 2005 e si concluderà Sabato 21 Maggio 2005. I risultati saranno poi comunicati a Nintendo Italia. Vi ringraziamo anticipatamente per la partecipazione!

*I giochi partecipanti al sondaggio sono stati scelti dalla redazione in base al voto ottenuto in sede di recensione.

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Link: Mario&Yoshi's Forum

Cosa stai aspettando!? Corri nel nuovo Forum del Mario&Yoshi! La festa ti aspetta!!

 

KILLER 7: CONFERENZA STAMPA

Scritto il: 11/04/05                                          Autore: The Raff

A sorpresa, Capcom ed Halifax hanno organizzato per la stampa italiana un evento davvero interessante: la presentazione, a poco più di un mese dall'E3, di Killer 7, ex esclusiva Game Cube (assieme a PN03, Resident Evil 4, Dead Phoenix e Viewtiful Joe). Il gioco ha avuto un iter davvero travagliato ma ormai, a due anni dall'inizio dello sviluppo, sembra finalmente destinato ad invadere gli scaffali. Al giocatore il compito di impersonare sette diversi personaggi in un gioco dalle tinte classiche dei thriller noir. Un titolo sospeso tra realtà e follia che, a detta di Capcom, rivoluzionerà il mondo dei videogiochi, anche grazie all'innovativo sistema grafico adottato. Alla conferenza, che si terrà Giovedì 14 Aprile in quel di Milano, parteciperanno inoltre personaggi di prim'ordine, quali: Hiroyuki Kobayashi -producer-, Shigemi Tanaka Lee -Technical Liaison Executive-, Ben Le Rougetel -Capcom European Head of Communications- e Diana Sequeira Nunes -Capcom Europeran PR-. Un evento imperdibile, aperto ai soli giornalisti del settore, che permetterà di far finalmente luce su uno dei titoli più interessanti dei "Fantastici Cinque" (dopo Resident Evil 4, naturalmente...).

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Link: Halifax

 

Inutile negarlo: lo stile grafico di Killer 7 non solo è unico ed inimitabile, ma conferisce al gioco un aspetto sinistro ed inquietante. La regia, poi, sembra opera di Kubrik!

 

GAME REPUBLIC PREMIA NINTENDO

Scritto il: 07/04/05                            Autore: Leonardo Gatto

Anche quest'anno la redazione di Game Republic (PlayPress Publishing) si è riunita per discutere, dibattere e confrontarsi sui titoli più belli dell'anno passato. I redattori della rinomata rivista multipiattaforma hanno così decretato i vincitori dei Game Republic Awards 2004.
Tra i premiati di quest'ultima edizione spiccano "Zelda: The Finish Cap" vincitore della categoria miglior action/RPG e "Metroid Prime 2: Echoes" che si è invece aggiudicato il podio di miglior Action/Adventure.
L'idea di questa selezione nasce 4 anni fa dall'intuizione di Sergio Pennacchini e Diego Malara e ad oggi ricopre una duplice funzione: da una parte è un utile mezzo per i lettori al fine di orientarsi al meglio nel mercato del videogame, dall'altro una sfida per le software house che ogni anno cercano di dare il meglio per conquistarsi i favori di pubblico e critica.

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EUROPA: DS A GONFIE VELE

Scritto il: 05/04/05                               Autore: Carlo Terzano

I diessini sono in continuo ed inarrestabile aumento! Non ci riferiamo ai risultati delle passate regionali, bensì alla rosea situazione che sta vivendo, in Europa e nel resto del mondo, il Nintendo DS. Il piccolo bivalve grigio perla della Grande Enne sembra difatti essere diventato il sogno tecnologico di tantissime persone, tant'è che è difficile trovare ancora negozi che non abbiano esaurite le scorte. In poco più di 15 giorni (dall' 11 Marzo, data del debutto PAL, ai primi giorni di Aprile), i diessini europei sono diventati ben 500.000, andando a superare le più rosee aspettative di Nintendo, che ha dovuto installare nel Vecchio Continente una nuova catena di montaggio in grado di sfornare quotidianamente migliaia di unità! I titoli più venduti sono, ovviamente, Super Mario 64 DS, Wario Ware Touched!(entrambi si aggirano attorno alle 250.000 copie piazzate), Pokémon Dash, Rayman DS e Asphalt Urban GT, mentre, i titoli più attesi sembrano essere Yoshi's Touch&Go, Nintendogs e Zelda DS. Come se non bastasse, Nintendo ha fato sapere verso la fine di Marzo che, in globale, i DS venduti nel mondo da Dicembre ad oggi, sono già sei milioni(!!). Nintendo ancora una volta va che è una meraviglia...

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IWATA PARLA DI ZELDA, REVOLUTION E DS.

Scritto il: 11/03/05                               Autore: Carlo Terzano

Quando Nintendo parla, il mondo videoludico trema. Questa è una regola che ormai dovrebbe essere chiara a tutti e che si riconferma ogniqualvolta un qualche dirigente della Grande N parli nei vari show in giro per il mondo. Ieri, a San Francisco, durante il Game Developers Conference, è stato il turno di Satoru Iwata, presidente della Casa di Kyoto, che in un lungo discorso ha svelato le prossime tappe dell’azienda giapponese.

Iniziamo con il nuovo Zelda, disponibile a partire da questo Dicembre in tutto il mondo su GC. Il filmato parla da solo (voi lo vedete riportato in immagini), dunque è inutile spendere altri caratteri a riguardo. Sappiate solo che sul prossimo numero troverete un’esaustiva anteprima che vi svelerà diverse notizie interessanti e di ciò non possiamo che ringraziare Nintendo Italia per l’appoggio.

Parlando del Revolution, ovvero la console che succederà il GC, è stato detto che sarà basato su grafica ATI e su processore IBM (proprio come l’attuale Cubatolo) e che, cosa ben più importante, sarà dotato da subito di modem interno, permettendo così a tutti di poter giocare in rete senza eventuali spese (oltre all’abbonamento, s’intende). Infine, sarà anche retrocompatibile con i giochi GC e questo, a parer nostro, è davvero una trovata grandiosa, speriamo solo che lo stesso valga anche per i pad…

Infine, Iwata ha anche annunciato che, entro la fine dell’anno, sarà aperto un Network Wi-Fi per DS, interamente gratuito ed accessibile fin da subito dopo aver comprato la piccola console grigio perla. In questo modo si potrà giocare ai multiplayer on line, senza dover quindi contare sulla vicinanza degli altri utenti per poterli “sentire” come accade oggi via wireless.

A quanto pare sia Animal Crossing DS, sia Nintendogs sfrutteranno molto questa opportunità, senza considerare il fatto che si potranno finalmente scaricare nuove modalità, personaggi, sfondi, emoticons e quant’altro balzerà nelle teste dei programmatori della Grande Enne. Questo è solo un assaggino di quanto ci aspetta al prossimo E3. Vi lasciamo ora alle foto di Zelda GC.

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Avete fame di Zelda? Resistete allora fino al prossimo numero in cui troverete una dettagliatissima anteprima!

 

 

PACMAN IN MARIO KART!

Scritto il: 03/03/05                               Autore: Carlo Terzano

*ERRATA CORRIGE*

Ci scusiamo con tutti i nostri lettori per l'errore comparso nella news del Mariosera "Pacman in Mario Kart!". In tale articolo, infatti, nella prima riga, al posto della sigla del Game Cube (GC) è stata erroneamente inserita quella del DS, facendo così pensare che il nuovo titolo nato dalla collaborazione tra Nintendo e Namco fosse per il piccolo bivalve grigio anziché per console a 128-bit. Bastava comunque dare un'occhiata alle immagini riportate di seguito per rendersi conto che ciò non fosse possibile. Ringraziamo tutti i lettori ed i membri del forum per averci comunicato il refuso.

Pubblichiamo, di seguito, l'articolo corretto.

La Redazione.

Come un fulmine a ciel sereno, Nintendo ha rilasciato nuove foto del Mario Kart in sviluppo per GC, o meglio, per coin op dato che il gioco seguirà le orme del già conosciuto progetto Triforce. Mario Kart Arcade GP, questo il titolo provvisorio, pare fin d'ora contenere diverse novità interessanti. Si noti, in primis, la grafica: ricca di poligoni e di texture d'ottima qualità rispetto all'ultimo titolo di corse mariesche; poi, particolare di certo non di secondo piano, ecco che per la prima volta nella saga, appare un personaggio non di origine mariesca: Pacman di Namco! L'abilissima pallina gialla (foto 1) si destreggia davvero bene sul proprio go-kart! Infine, i giocatori potranno, utilizzando una non ben nota periferica che ipotizziamo sia simile al Game Boy Camera, riprendere la propria immagine per poi trasferirla nel gioco. In questo modo, giocando nella modalità multigiocatore, sui kart dei vostri amici appariranno delle icone con i loro volti, per farvi capire in ogni momento chi è alla guida del go-kart che vi sta davanti! Sono riapparse anche le monete che, se raccolte a sufficienza, incrementeranno la velocità massima e sono anche comparse delle particolari modalità a tempo di cui poco si sa ancora. Le piste mostrate sono, per ora, il classico castello di Bowser, l'assolata Delfinia, una metropoli davvero grande completa di tangenziale ed una che ci farà correre tra laghetti e mulini a vento. E' inutile dire che attendiamo con impazienza l'uscita di questo quinto capitolo della saga. Sul prossimo numero, naturalmente, un'esaustiva anteprima!

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SPECIALE FOTOGRAFICO

QUESTO MESE:

 

Il supereroe Ubisoft ha sempre regalato ai videogiocatori di tutto il mondo emozioni uniche ed innovative. Da Rayman 2, il pargolo della software house francese è finalmente sbarcato anche sulle piattaforme Nintendo e ci ha accompagnato in tutti questi anni con avventure, acrobazie e gag inimitabili. Nintendo 64, Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Cube e Nintendo DS: nessun sistema si è salvato e dovunque sia arrivato, il cacciatore di Hoodlums è stato accolto dai commenti entusiastici di critica e pubblico. In occasione di due nuovi titoli per Nintendo, recensiti su questo stesso numero, abbiamo pensato che fosse buona cosa realizzare uno speciale per farvi conoscere meglio questo duttile personaggio. Si spengano dunque le luci, si alzi il sipario e Polokus inizi a farci viaggiare nella terra dei sogni!

Michel Ancel. Vi dice qualcosa? No, non è un attore e nemmeno un cantante. E dire che nel suo campo è molto famoso, forse una delle poche alternative occidentali a quei geniacci di Shinji Mikami e Shigeru Miyamoto. Avete capito, allora, chi sia Michel Ancel? Già: è uno sviluppatore di videogiochi, più precisamente il creatore di Rayman e di un altro “giochetto” quale Beyond Good&Evil. Come molti altri grandi uomini, anche la carriera di Michel inizia in sordina: pensate che non ha frequentato nessuna scuola d’arte prestigiosa ma ha cominciato a disegnare e sperimentare le tecniche più strane ed innovative da sé, tutto solo chiuso nella sua cameretta. Sotto la sua scrivania, centinaia di fogli appallottolati, ogni volta che, il giovane Michel, iniziava a lavorare su di un nuovo fumetto e doveva quindi trovare il personaggio più adatto da utilizzare. I destinatari delle sue opere altri non erano che i suoi compagni di scuola, cui faceva leggere, durante le ore più pesanti o negli intervalli, le sue fantastiche avventure, che aveva partorito il pomeriggio o la sera prima, anziché preparare l’interrogazione di scienze o quella di francese. I suoi genitori, come da copione, non erano molto felici nel vederlo sempre ricurvo su quella scrivania, a sprecare carta e colori ogniqualvolta avesse un po’ di tempo libero, dunque puntualmente lo spronavano perché uscisse più spesso con gli amici o iniziasse a praticare qualche sport. Oggi possiamo tranquillamente dire che è stata una fortuna se Michel ha perseverato nei suoi intenti e continuato a seguire ciò che la fantasia gli suggerisse di fare. Fogli volanti, diari, la superficie del suo banco di scuola: nulla poteva sfuggire al suo estro creativo ed alla sua, perennemente appuntita, fidata matita da disegno. A soli 16 anni, la svolta: per una fortuita coincidenza, Michel entra a far parte del team di Ubi Soft. Siamo nel 1989 e la casa francese non è certo ancora quel colosso che tutti noi oggi conosciamo. Riconosciuto il suo incredibile talento, al nostro giovane disegnatore (e futuro programmatore) viene chiesto di trovare un personaggio che potesse rappresentare una valida alternativa a Super Mario e a Sonic. Un figuro in grado di ispirare simpatia al primo sguardo, ma dotato anche di incredibili poteri e di trovate geniali in grado di stupire sempre i giocatori. Michel si butta subito al lavoro. Come accadeva quando voleva iniziare un nuovo fumetto, i disegni preparatori si sprecano, le bozze accartocciate invadono il suo ufficio, ma lui, pignolo sino all’inverosimile ed instancabile, continua a provare; continua a creare, nella speranza di trovare un personaggio che gli possa piacere. Intanto, al di là del vetro, i dirigenti Ubi Soft lo guardavano compiaciuti, sicuri di aver trovato un ragazzino dalle molteplici risorse.

La genesi di Rayman. Alla fine, il personaggio tanto atteso fu “trovato”: un naso, due orecchie, due mani e due piedi… Cosa aveva di eccezionale? Bhé, Rayman era diverso dagli altri eroi: era senza gambe e senza braccia, ma ciò non voleva significare però che fosse sprovvisto di mani e piedi, che fluttuavano accanto a lui, sorrette dall’etere fantastico che circonda il suo fantasioso universo. Michel si occupa non solo del design dei personaggi, ma anche degli sfondi che compariranno poi nella prima avventura di questa bizzarra creatura. Sbarca così su PC e Playstation, Rayman, un piattaforma che in poco tempo riesce a sbaragliare tutti i cloni di Super Mario che invadevano il mercato. Il passo dalle due alle tre dimensioni è altrettanto breve e così anche Rayman decide di seguire le orme di colossi quali Super Mario 64 e Banjo-Kazooie. I cloni di questi due capolavori affollavano il mercato: riuscire a far emergere dalla massa un nome relativamente nuovo era un’impresa davvero difficile, ma Rayman 2 congelò per un attimo quel caotico mondo videoludico -mai come allora in continuo fermento-, costringendo tutti a dargli un po’ d’attenzione. “Capolavoro!”, “La miglior alternativa a Super Mario 64”, “Il più bel platform game di quest’ultimo periodo”… Basta rileggere i giornali del settore di allora per intendere quale fu l’impatto del prode Rayman nei platform 3D. La colorata e fumettosa grafica che aveva reso celebre ed indimenticabile il prequel era stata sapientemente trasferita nel nuovo mondo poligonale di Rayman&Co. Nuovi personaggi simpaticissimi e dal tocco quasi disneyano, livelli ottimamente disegnati ed ispirati ed una longevità alle stelle fecero poi il resto. Nella cartuccia di Rayman 2 (uscito per Nintendo 64, PC e Dreamcast) c’era tutto questo e molto di più. Il terzo capitolo si è fatto attendere forse qualche mese di troppo, ma Rayman non mancò ovviamente la sua tappa più importante: ovvero quella che lo avrebbe visto impegnato sulle console a 128-bit. Nuovi poteri, nuovi costumi, nuove strampalatissime gag… Rayman 2 era stato tirato a lucido e l’originalità del secondo episodio fortunatamente non era andata perduta ma sapientemente trasfusa nel nuovo Rayman 3. Nel frattempo, Rayman invase anche il Game Boy Color, con un fantastico episodio tutto curato dal team italiano di Ubisoft Italia ed il neonato Advance. Quel che viene dopo, ovvero l’uscita di Rayman Hoodlum’s Revenge e Rayman DS lo potete sempre leggere sul nostro giornale, questa volta, però, nella sezione delle recensioni!

Il futuro di un eroe. Insomma, stringiamoci tutti quanti per poter così fare i migliori auguri a questo strampalato personaggio ed al suo creatore. Il Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE-, così come tutti i nintendofili italiani e del pianeta, già contano i giorni che ci separano da Rayman 4!!

 

SI RINGRAZIA PER IL MATERIALE:

A cura di Carlo Terzano

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CARLO'S CAFé

  

Scrivi al Carlo's Café e vedrai pubblicata la tua lettera!Con passo felpato, senza però nemmeno rendercene conto, ci stiamo dirigendo in tutta fretta verso il momento più caldo dell'anno videoludico. Tra poco più di un mese, difatti, l'E3 spalancherà nuovamente le sue porte e permetterà di mostrare al mondo ciò che bolle in pentola delle software house più acclamate e seguite. Questo sarà un appuntamento particolarmente importante ed infatti nel nostro mitico Carlo's Café c'é già chi parla della fiera losangelina, ma anche chi racconta le sue esperienze passate e presenti con i vg e chi invece si schiera contro Zelda...

**    *    **

Per comparire nel Carlo's Café non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!

 

L'agorafobico. PARTE II

Ciao Carlo.

Sono sempre Patrizio, quello che sul numero di Marzo ha scritto la mail da voi intitolata l'"Agorafobico". Ti riscrivo non solo per ringraziarvi della pubblicazione (x me è un onore: il vostro sito è bellissimo) e della risposta, ma anche per scusarmi con quelli di Undercostruction per ciò che hanno frainteso. Ho notato, infatti, che il mio dire ha scatenato un altro polverone che s'é aggiunto a quelli già esistenti, incrinando ulteriormente la vostra situazione nei confronti di Dr. Stewart. Vedrò comunque di risolvere al problema chiarendo i passi più "oscuri" della mia passata missiva:

-non ho scritto quella mail nel forum perché era indirizzata al Mario&Yoshi e non al Nintendo Undercostruction. Chiedevo, infatti, di sapere il perché il Mario&Yoshi non avesse aperto un forum tutto suo. Nulla contro di voi, quindi...

-chiedevo di sapere, inoltre, come fosse possibile che dei curatori di un sito di questo livello (tranquillamente uno dei migliori in Italia), fossero trattati così male da un certo Dr. Stewart che, sicuramente non ha invece il forum più grande del nostro Paese...

Tutto qui.

Saluti,

Patrizio.

 

Non c'era assolutamente bisogno che tu specificassi il motivo della tua missiva, caro Patrizio. E' infatti lampante che, se un lettore ci è affezionato, si ponga delle domande sulle scelte più "strane" che abbiamo intrapreso; dunque tu non hai fatto altro che interessarti a noi e questo ci fa molto piacere, credimi. L'unione con Nintendo Undercostruction è stata una prova, prova che poi si è rivelata essere pessima, ma se siamo diventati quel che siamo oggi è anche perché abbiamo sempre "provato". A volte va bene, a volte no. L'importante è avere la perseveranza di continuare, anche quando le cose volgono al peggio. Forse NC aveva frainteso i nostri accordi; magari siamo stati noi a non capire i loro... chissà... Ma ormai questa è una faccenda passata, che mi ha lasciato senza ombra di smentita l'amaro in bocca per diversi comportamenti che abbiamo subito, ma comunque andata, morta e sepolta. Adesso è tempo dunque di volgersi di nuovo al futuro: dopo che sarà passato il periodo iper-lavorativo dell'E3, infatti, creeremo un Forum tutto nostro, puoi starne certo!

 

IL MATEMATICO.

Facendo qualche calcolo mentre mi annoiavo a lezione ho scoperto una paurosa variazione sulle mie abitudini videoludiche! Tutto ciò in pratica riguarda il completamento (attenzione, io intendo proprio al 100%) dei giochi.

Tra i miei giochi x Gameboy ho completato ai loro tempi il 90% di essi, mentre tra quelli x N64 l'83%.

Ed è qui che arrivano gli occhi sgranati: tra quelli x GBA/DS e GameCube invece ho completato solo il 36 e il 39%!!!

Facendo una media i giochi vecchi li ho finiti nell'86% dei casi, mentre quelli nuovi solo nel 38%.

Che sia questo un calo nella mia fame videoludica?

O forse è solo la conseguenza dell'aumento quantitativo degli acquisti, che mi portano a giocare meno un po' a tutto?

E voi a che livello state? Sta cosa è preoccupante anche per voi? Oppure sono semplicemente uscito di senno? A voi la parola..

LucaLink

 

Abbiamo estrapolato questo topic dalla sezione "Carlo's Café" del nostro Forum perché, senza dubbio, ha tutti i requisiti necessari per intavolare un'ottima discussione mai dibattuta da queste parti. Personalmente ritengo che quanto avvenuto a LucaLink sia una faccenda che poco si sposa con l'aumento dei giochi distribuiti perché è proprio col GameBoy che il nostro lettore ha toccato il picco del 90% dei giochi completati, e questo, a rigor di logica, contraddice da subito la nostra prima ipotesi. Infatti, il portatile della Grande Enne, è stato in assoluto la console con più giochi al mondo ed è poi più facile avere una miriade di titoli per GB di quanti se ne possano possedere per GC o N64. Anche il Nintendo 64 ha avuto, ancora oggi, un maggior numero di titoli "only for Nintendo" di quanto ne possieda attualmente il GC -ma questo è da imputarsi solo al fatto che la piattaforma a 64-bit sia vissuta per quasi sei anni, mentre il Cubetto stia per spegnere solo la sua quarta candelina). Io stesso posseggo ben 40 titoli per Nintendo 64 (praticamente tutti i capolavori usciti) e  solo venti titoli GC...

Più si va avanti, come ci disse il Raffo nella sua intervista, più la vita delle console diminuisce esponenzialmente, da qui deduciamo il fatto che ogni console conti di un numero sempre più esiguo di titoli, che però tendono ad uscire contemporaneamente, dato il poco tempo a disposizione. E credo che sia questa una delle possibili soluzioni al tuo problema: mentre su Game Boy e Nintendo 64 i giochi uscivano, infatti, più razionati, col GBA, DS e GC tendono invece ad occupare gli scaffali tutti nello stesso periodo, costringendo l'utenza a far delle scelte o a giocarli a spizzichi e bocconi per poter almeno dire "questo gioco l'ho provato!". Basti prendere l'inizio del 2005: in meno di tre mesi sono usciti Zelda Four Swords, Donkey Kong Jungle Beat, Mario Power Tennis, Resident Evil 4 e Mario Party 6. Su Nintendo 64 questi giochi sarebbero usciti, se tutto andava bene, nell'arco di 12 mesi, non nel giro di poche settimane. Insomma, non più titoli disponibili, ma semplicemente tanti tutti assieme. Una situazione che non può che rallegrarci (questo numero ne è un esempio lampante: sette recensioni ed una sola anteprima!), ma che può anche avere come rovescio che nessuno riesca più a godersi in profondità il proprio titolo preferito come in passato...

 

CONTRO ZELDA...

Ciao Carlo,

mi chiamo Francesco e sono un nintendofilo dall'età di sette anni (da allora ne sono passati altri dieci). Vi seguo da circa due anni e devo dire che il vostro è un ottimo sito nintendofilo e che questa è davvero la rivista più bella che abbia mai letto, peccato solo che non sia disponibile su carta, all'edicola. Ma veniamo ora alla questione della mia mail: come saprete è stato da poche ore mostrato il nuovo video di Zelda GC (come no? Hai visto la nostra esclusiva preview?) e io ci terrei a dire la mia su questo presunto capolavoro. Quando uscirono i filmati di Wind Waker, sebbene abituato come tutti allo stile realistico di Ocarina e a quello ancor più duro di Majora's Mask, impazzii letteralmente dalla gioia: un mare sconfinato, un Link tanto simile ai migliori personaggi Disney mai creati, espressivo, talvolta solare, talvolta preoccupato. Tante isole da cercare, tesori da recuperare, mostri marini da sconfiggere... Insomma, mi sembrava che più in là la Leggenda non potesse proprio andare. Il nuovo Zelda GC, però, anziché essere di nuovo in cell shading come dissero gli sviluppatori, seguirà le orme di Ocarina e avrà dungeons molto più complessi e con più nemici da battere. Questo Zelda, però, mi sembra eccessivamente dark. Tutta Hyrule, ora, sembra oscura, sembra sul procinto di un cataclisma, sembra popolata da creature ostili... Dov'é la spensieratezza del mio Zelda?!

Mi hanno rubato un sogno e me l'hanno trasformato in un incubo...

Francesco.

 

Di una cosa siamo certi: difficilmente il Maestro (sto parlando di Miyamoto-san, per chi non l'avesse inteso) sbaglia, dunque ora siediti, smettila di ansimare e vediamo di fare il punto della situazione. E' da sette anni che curo il Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- e se c'é una cosa che ho imparato in tutto questo tempo è che non si può giudicare un titolo da dei semplici filmati, specie se sono i primi a comparire. Bisogna giocarlo, bisogna trovarcisi, prima di tirare le somme. Certo: i filmati servono a noi redattori per le preview, ma in queste, normalmente, è raro trovare poi dei giudizi di valore espressi con sicumera dall'autore. Non vi è mai capitato che, un gioco sbandierato ai quattro venti dalle anteprime, si sia poi rivelato essere solo un prodotto mediocre e nulla più? O, viceversa, che dal nulla sia spuntato un capolavoro che durante la fase di sviluppo nessuna rivista si fosse mai filato? Insomma, c'é tanto da vedere, tanto da giocare, tanto da dire, ma il materiale a nostra disposizione è però ancora troppo poco. Personalmente il fatto che Zelda segua le orme di Ocarina of Time non mi stupisce più di tanto: l'episodio per N64 fu infatti il migliore mai creato e sarà una bella sfida per Miyamto&Co. tentare di superarsi nuovamente.

Se trovi poi Hyrule come una terra stravolta, insicura e sull'orlo del baratro... bhé, penso proprio che allora tu sia già dentro il prossimo Zelda e che hai già interpretato le esatte emozioni che gli sviluppatori volevano trasmettere.

Che senso avrebbe un eroe in una terra pacifica e solare, in cui regnano solo la pace e la fratellanza? Link, purtroppo per lui, si muove in ben altri scenari...

...PRO ZELDA...

Salus, egregio ed esimio dottor Carlo, ciao a tutta la REDAZIONE.

Mi chiamo Igor, ho 24 anni, e vi seguo da ormai tre annetti, da quando, in breve, è nata la Game Cube. Sono un videogiocatore di vecchia data, che è passato su Amiga, C128, C64, NES, SNES, Mega Drive, Master System, N64, GB, GBC, GBA, GC e in ultimo il DS. Insomma, in casa mia ci sono più console che intelligenza nella mia scatola cranica. Sono Mario e Zelda che mi hanno fatto innamorare e da allora compro le console Nintendo soprattutto per i loro episodi. Rimasi folgorato con A Link To The Past, mi innamorai di Ocarina of Time, giocai di gusto a Oracle of Season / Ages, lacrimai di fronte alla commovente storia di Wind Waker e davanti alle sue battute finali. Insomma, io, quando gioco ad un Mario o ad uno Zelda, specie quest'ultimo, non sto al di qua del televisore, ma mi ci catapulto dentro! Vabbé, dirai tu, il solito che ci dice cose che sappiamo qua... amo Zelda, faccio il filo a Peach... no, se ti scrivo, è perché ho appena visto il nuovo filmato di Zelda ed è stato amore a prima vista. Ma avete visto Link? Ed Epona?! E gli Stalfos!?! Ed Hyrule!?!?! Gli alberi, i ruscelli, la città spettrale, i ragnacci giganteschi, la lotta con il Goron... Mamma mia!!!!!!!!! ma dove siamo: sogno o son desto!?! Caro Carlo, o fate un'altra bella preview bella come quella di Luglio o io qua mica resisto fino all'Inverno...

Igor Spalla.

 

Ma sì, se ce lo chiedi così non possiamo che accontentarti: del resto è un caso di vita o di morte! Eccoti dunque la preview tanto attesa di Zelda GC nuova nuova, appena redatta e ricca di foto di eccelsa qualità. Scherzi a parte, tale anteprima era nell'aria già da tempo, solo il nuovo filmato ci ha dato l'input per buttarla giù definitivamente. Il nostro grafico, inoltre, mi ha consegnato proprio da pochi minuti la bozza di quella che sarà la copertina del nostro SPECIALE E3 e ti posso assicurare che la troverai perfettamente aderente al nuovo pargolo di Miyamoto. Insomma, abbiamo per le mani due filmati, due anteprime di circa cinque pagine cadauna e una quarantina di foto... non possiamo che contare i giorni, i minuti e i secondi che ci separano dalla demo giocabile prevista per l'E3... Allora ci sarà di che sbavare...

 

UN GIOCO DA PAUUUUUUUUUUUURA!

Saggio Carlo,

sono Oniricmark, vostro affezionato lettore. Dopo aver letto la recensione di RE4 (a proposito: complimenti, siete gli unici ad aver messo on line la copertina giusta del gioco, nelle altre rece italiane c'erano solo fake) (abbiamo pubblicato quella che c'é arrivata nel Press CD di Nintendo Italia, noi, in questo caso, non abbiamo alcun merito... ;D), davvero la più bella rece mai vista(suvvia: non esageriamo; era il gioco che si scriveva praticamente da sé...),  ho deciso di acquistarlo ed infatti il gioco è bello... bellissimo... incredibile! Pensavo che nulla avrebbe battuto Metroid Prime 2, sia graficamente, sia a livello di gameplay... mi sbagliavo!! Forse il più bel titolo mai concepito, non so... di sicuro mi ha preso davvero tanto!

Ora, però, ho tre domande da farti:

1- Ho letto che pubblicherete una guida: quando?

2-Com'é che la scorta vitale di Leon è molto bassa mentre nelle vostre immagini riempiva tutto -o quasi- il cerchio?

3-Non riesco a uccidere quel fot***o di Salazar: devo comprare il lanciarazzi (ma ho solo più 32.000 pesetas: comprandolo andrei in banca rotta....) o c'é una strategia da seguire?

Grazie anticipatamente per le risposte,

siete mitici,

continuate così!

Vostro, affezionatissimo,

Onirkmark.

 

Grazie, innanzitutto, per i numerosi complimenti rivolti al sito, alla rivista ed al sottoscritto. Lo spazio però è più poco dunque bando ai convenevoli e passiamo di filati alle risposte.

1-Abbiamo assunto un nuovo collaboratore che si occuperà esclusivamente di redigere questa soluzione. I primi tre capitoli verranno pubblicati nell'arco di questa settimana.

2-Puoi aumentare la tua scorta mischiando assieme l'erba verde con l'erba gialla e quella rossa. Qualcosa potrebbe succedere anche mischiando tre tipi d'erba gialla... non so, sono talmente rare che non ci ho mai provato...

3-Salazar è in realtà uno dei boss più facili dell'intero titolo (dopo il mostro del lago, s'intende): se hai un buon numero di munizioni ed almeno tre medikit, infatti, eliminarlo sarà uno scherzo! Rimani attaccato al cancello e spara colpi di pistola (quella meno potente del tuo inventario, l'arsenale pesante ti conviene sfoderarlo solo con Salazar stesso) verso l'occhio del gigantesco teschio della Plaga posto tra i due tentacoli. Dopo circa dieci colpi il teschio dovrebbe abbassarsi e Salazar cicciare quindi fuori dal collo dell'abominevole creatura. Indirizza verso di lui tutti i colpi delle tue armi più potenti: fucile da cecchino, doppietta e, soprattutto, magnum. Ci vorranno circa venti/trenta colpi delle armi più potenti per eliminarlo, ma ciò varia in base ai potenziamenti effettuati. A questo punto del gioco tutte le tue armi dovrebbero infatti essere sopra il sesto livello.

ANTEPRIME DA URLO!

Carissimi amici del Mario&Yoshi Magazine, vorrei esprimere innanzitutto la mia felicità nei vostri confronti dato il livello eccelso di ogni articolo redatto. Il numero scorso, poi, è stato il paradiso di ogni nintendomane. Le recensioni erano stupende, le anteprime trattavano tutti giochi che nessuno, almeno qui in Italia, ha ancora trattato ed in più c'era uno speciale sulla conferenza di Nintendo Italia del DS con tanto di foto davvero imbattibile. Insomma: complimentissimi!

Volevo però sapere qualcosa in più su Another Code. Come sarà? e poi: il gioco della principessa Peach, non vi sembra bruttino forte? E' previsto il Padrino per GC?Quali altri giochi di macchine sono previsti per DS oltre a RRDS e Asphalt Urban GT?

Ci sentiamo,

Loris'80.

 

Altra mail, altro giro di complimenti. Questo mese mi avete fatto davvero arrossire, ragazzi! Per forza di cose lo spazio ed il tempo a mia disposizione sono però più pochi e, dato che anche l'ora di pranzo si avvicina (non che muoia dalla voglia di precipitarmi in mensa, ma... quando si ha fame...), tenterò di essere il più chiaro possibile, nonostante la sincresi delle mie risposte.

Allora, di Another Code sono usciti nuovi screen shots che però fanno per lo più parte del filmato della storia iniziale. Stupisce il taglio cinematografico di alcune scene ed il fatto che tutta la storia sia narrata con l'aiuto di un suggestivo bianco e nero. Per il resto, tutto quel che ci è dato sapere lo trovi nell'anteprima dello scorso numero.

Super Princess Peach è invece un  progetto appena abbozzato, di cui è stato detto e mostrato poco e niente, dunque è meglio non lanciarsi in giudizi avventati. Quel che è certo è che per ora la grafica non è ai livelli standard del DS ed anche il gameplay non sembra nulla di ché, ma i programmatori hanno tutto il tempo che vogliono per smentire questi giudizi...

Il Padrino, per GC, non è ancora stato annunciato, così come il gioco incentrato sulla figura di Scarface. Difficilmente usciranno sul Cubetto...

Infine, per quanto riguarda i giochi di macchine per DS, ne sono stati annunciati diversi (controlla le news del nostro sito Nintendo DS friends ) ma quello senza dubbio più interessante sembra essere Need For Speed Underground.

 

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PARLA TOTAKEKE

Totateke: "Vienimi a trovare ogni sabato sera: sarò alla stazione!" Animal CrossingL'inverno è finalmente finito, cuccioli miei! La neve si è sciolta, gli animaletti escono dalle loro tane e la temperatura torna a mitigarsi, nonostante in questo periodo le brutte giornate siano comunque piuttosto frequenti. Torna anche una certa attività in paese: sagre, incontri e festività varie si avvicenderanno per tutta la primavera e, oltretutto, potrete di nuovo ingannare il tempo pescando o catturando insetti. Per quanto riguarda questo mese, le feste da segnalare sono tre e tra queste non poteva mancare, ovviamente, il classico pesce d'Aprile...

Al mese prossimo, cuccioli!

Totakeke.

*APRILE*

1° Aprile: Giornata degli Scherzi - Anche al paesello esiste l'usanza del Pesce d'Aprile, per cui, per tutta la giornata del Primo d'Aprile, attendetevi dai vostri concittadini tutta una serie di stupidi scherzetti. Parlate dunque con tutti per sentirvi dire la solita frasetta rituale e per poter scoprire cos'hanno architettato. Inoltre, se la vostra città ospita qualche altro giocatore umano, questa è la giornata ideale per giocargli qualche scherzetto... Come di consueto, io e Totakeke vi ricordiamo di passare da Tortimer, il sindaco della cittadina, per poter ricevere il regalo della festività.

5-6-7 Aprile: Festa della Primavera - Banane, meloni, ciliegie: la Primavera è finalmente arrivata e gli animaletti del villaggio l'accolgono con una festa che durerà ben tre giorni! Dalle 10 fino alle 22 recatevi dal Pozzo per poter partecipare al banchetto luculliano che le autorità hanno allestito. Il sindaco, poi, vi regalerà...
22 Aprile: Giornata della Natura - La giornata della Natura è sicuramente una delle feste più scialbe che possano cadere in Primavera, ma è comunque un bene ogni tanto fermarsi e ricordarsi anche di proteggere e curare la Natura. Piantate dunque alberi e fiori a più non posso e togliete di mezzo le erbacce, nelle zone giuste, però! Il tutto farà confluire nella vostra saccoccia un bel po' di punti bonus, avvicinando così la possibilità di ottenere l'ascia d'oro...

 

 

A cura di Luisa "Lex" Grotti.

 

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L'UOVO DI YOSHI

L'uovo di Yoshi: Trucchi&soluzioni per ogni gioco GC, GBA&DS!!

Questo mese ci siamo proprio superati e difficilmente riusciremo, di nuovo, a raggiungere questo livello qualitativo in tempi brevi. Non solo, infatti, vi proponiamo i primi trucchi di una lunga serie di Super Mario 64 DS, ma siamo riusciti a pubblicare anche la prima parte della guida al terrificante Resident Evil 4, appena recensito da Carlo su questo stesso numero! Smettetela ora di ringraziarci, perché fra trenta giorni abbiamo già in mente una nuova mossa che vi stupirà ancora di più!

**    *    **

Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione 

"Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...

The Raff

 

GAME CUBE RESIDENT EVIL 4

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA GUIDA AL GIOCO (1a Parte)

 

 

coming soon!!

 

 

 

 

DUAL SCREEN   SUPER MARIO 64 DS

COME FARE PER TROVARE MARIO, LUIGI E WARIO

Nonostante trovare i quadri in cui sono stati racchiusi i tre amici di Yoshi non sia certo un'impresa difficile, ci sono già giunte diverse segnalazioni di persone che non riescono a liberare questo o quel personaggio, da qui quindi la decisione di pubblicare una mini-guida ai tre panzerotti nascosti.

 MARIO: Il povero Mario si trova racchiuso nel dipinto posto nell'ala nuova del castello, al primo piano, raggiungibile passando attraverso la porta contrassegnata da una Stella e successivamente da quella che invece ne richiede ben 8 per essere aperta. Nel nuovo livello non dovrete far altro che raggiungere la gigantesca "X" posta sulla mappa per potervi scontrare con Re Goomba e quindi liberarlo.

LUIGI: Naturalmente il prode Luigi si trova nella Casa Stregata. Il suo dipinto è all'ultimo piano della magione, proprio prima del gigantesco balcone in cui dovrete battere il secondo Big Boo. Andate nell'ultima stanza a destra del secondo piano con Mario, prendete il Fiore Magico e svolazzate verso la porta posta a qualche metro d'altezza. Una volta varcata, finirete nella stanza col quadro di Luigi. Per superare il livello ed arrivare da Re Boo dovrete aprire le porte in questo ordine: destra, sinistra, destra ed infine dritto.

WARIO: Una volta ottenuto Luigi e sbloccato lo switch del fiore magico in tutto il Regno, recatevi con l'idraulico in verde nella Sala degli Specchi del castello, prendete uno dei fiori posti sui vari piedistalli per diventare invisibili ed attraversate lo specchio per poter così entrare nel quadro con l'effige di Wario. Vi aspetta un livello ghiacciato di media difficoltà, ma non lasciatevi intimorire!

 

I CONIGLI BIANCHI

In Super Mario 64 DS ogni personaggio dispone di tutta una lunga serie di coniglietti da dover catturare per poter così accedere ai diversi minigiochi. Ma, basta far due conti, per capire subito che qualcosa non torna: come si otterrà la chiave per aprire la grande porta dal tappeto bianco nella stanza dei personaggi? Semplice: basta catturare anche gli scintillanti coniglietti bianco avorio, che inizieranno a girovagare per il castello quando avrete ottenuto 80 Stelle. Ce ne sono otto in tutto e gli altri compariranno quando... Scopritevelo da soli!

 

A cura di The Raff

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AVE ATQUE VALE

 

 

DI CORSA MA FELICI!

 

Bene funghetti, lo spazio è più poco ed il tempo è agli sgoccioli, dunque sarò veramente conciso! Il numero di Aprile è volato via in un baleno, ma ha portato comunque con sé diverse notizie davvero interessanti. Innanzitutto, per la prima volta nella storia della nostra testata, i titoli recensiti sono stati ben sette, contro i soliti quattro a cui siamo abituati, quindi avrete avuto di che lustrarvi gli occhi; poi lo speciale Rayman ha soddisfatto tantissimi lettori, che hanno prontamente invaso la mail box del Carlo's Café. Che dire, in ultimo, delle nuove foto sul prossimo Zelda, che siamo riusciti a pubblicare in fretta e furia, a sole 16 ore dalla chiusura del numero e dall'apertura del prossimo?! Insomma, speriamo di aver soddisfatto le vostre esigenze anche questa volta, noi qui ce la stiamo mettendo davvero tutta. I più attenti tra voi avranno notato che sono saltate due rece per DS in favore di titoli ben più interessanti per Game Cube e stiamo parlando di "giochetti" quali Splinter Cell - Chaos Theroy e Ghost Recon 2. Colgo inoltre l'occasione per ringraziare di nuovo pubblicamente Ubisoft, che questo mese ha supportato il nostro giornale e lo speciale su Rayman in modo davvero gradito e professionale. Che dire: speriamo che il futuro ci riservi altre simpatiche collaborazioni ed iniziative di questo genere.

Se tutto va come deve andare, inoltre, già da domani (avete capito bene: in via esclusiva di domenica!) sarà on line il numero di Maggio che conterrà un'altra valangata di recensioni per GC, DS e Cubattolo. Il perché di tutta questa fretta è presto detto: dal 17 apriremo infatti anche il numero speciale dedicato all'E3, dunque non possiamo permetterci che troppi articoli si sovrappongano.  Ricordo che lo SPECIALE E3 seguirà in diretta no stop (vale a dire che tutti i titoli mostrati là compariranno in preview da noi al massimo quindici minuti dopo!) la fiera losangelina e di ciò non possiamo che ringraziare Nintendo Italia, che sta facendo di tutto per agevolarci il lavoro. La nostra celerità l'hanno scorso è stata premiata: un famoso motore di ricerca ci ha infatti definiti come il sito Nintendo europeo più aggiornato ed informato, dall' "eccelsa" qualità degli articoli e quest'anno tenteremo di bissare il nostro scorso successo.

Bando però alle ciance: il lavoro è tanto ed il tempo poco, dunque vi saluto e vi rimando al mese di Maggio.

Di seguito troverete ciò che conterrà il nostro prossimo appuntamento!

A domani!

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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Arrivederci a...

 

 

ARRIVEDERCI A... MAGGIO 2005!!

Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:

 

ANTEPRIME:

SPECIALE E3!!

LOST IN BLUE

 

RECENSIONI:

YOSHI TOUCH&GO

POKéMON DASH

BATEN KAITOS

MARIO PARTY 6

STAR FOX ASSOULT

MARIO PARTY ADVANCE

 

**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA ed in NERO quelli per DS. **

 

**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**

 

 

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