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Ecco come hanno trascorso i giorni di stacco tra un numero e l'altro i vostri eroi...
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Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine!
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QUESTO MESE:
Il supereroe Ubisoft ha sempre regalato ai videogiocatori di tutto il mondo emozioni uniche ed innovative. Da Rayman 2, il pargolo della software house francese è finalmente sbarcato anche sulle piattaforme Nintendo e ci ha accompagnato in tutti questi anni con avventure, acrobazie e gag inimitabili. Nintendo 64, Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Cube e Nintendo DS: nessun sistema si è salvato e dovunque sia arrivato, il cacciatore di Hoodlums è stato accolto dai commenti entusiastici di critica e pubblico. In occasione di due nuovi titoli per Nintendo, recensiti su questo stesso numero, abbiamo pensato che fosse buona cosa realizzare uno speciale per farvi conoscere meglio questo duttile personaggio. Si spengano dunque le luci, si alzi il sipario e Polokus inizi a farci viaggiare nella terra dei sogni! Michel Ancel. Vi dice qualcosa? No, non è un attore e nemmeno un cantante. E dire che nel suo campo è molto famoso, forse una delle poche alternative occidentali a quei geniacci di Shinji Mikami e Shigeru Miyamoto. Avete capito, allora, chi sia Michel Ancel? Già: è uno sviluppatore di videogiochi, più precisamente il creatore di Rayman e di un altro “giochetto” quale Beyond Good&Evil. Come molti altri grandi uomini, anche la carriera di Michel inizia in sordina: pensate che non ha frequentato nessuna scuola d’arte prestigiosa ma ha cominciato a disegnare e sperimentare le tecniche più strane ed innovative da sé, tutto solo chiuso nella sua cameretta. Sotto la sua scrivania, centinaia di fogli appallottolati, ogni volta che, il giovane Michel, iniziava a lavorare su di un nuovo fumetto e doveva quindi trovare il personaggio più adatto da utilizzare. I destinatari delle sue opere altri non erano che i suoi compagni di scuola, cui faceva leggere, durante le ore più pesanti o negli intervalli, le sue fantastiche avventure, che aveva partorito il pomeriggio o la sera prima, anziché preparare l’interrogazione di scienze o quella di francese. I suoi genitori, come da copione, non erano molto felici nel vederlo sempre ricurvo su quella scrivania, a sprecare carta e colori ogniqualvolta avesse un po’ di tempo libero, dunque puntualmente lo spronavano perché uscisse più spesso con gli amici o iniziasse a praticare qualche sport. Oggi possiamo tranquillamente dire che è stata una fortuna se Michel ha perseverato nei suoi intenti e continuato a seguire ciò che la fantasia gli suggerisse di fare. Fogli volanti, diari, la superficie del suo banco di scuola: nulla poteva sfuggire al suo estro creativo ed alla sua, perennemente appuntita, fidata matita da disegno. A soli 16 anni, la svolta: per una fortuita coincidenza, Michel entra a far parte del team di Ubi Soft. Siamo nel 1989 e la casa francese non è certo ancora quel colosso che tutti noi oggi conosciamo. Riconosciuto il suo incredibile talento, al nostro giovane disegnatore (e futuro programmatore) viene chiesto di trovare un personaggio che potesse rappresentare una valida alternativa a Super Mario e a Sonic. Un figuro in grado di ispirare simpatia al primo sguardo, ma dotato anche di incredibili poteri e di trovate geniali in grado di stupire sempre i giocatori. Michel si butta subito al lavoro. Come accadeva quando voleva iniziare un nuovo fumetto, i disegni preparatori si sprecano, le bozze accartocciate invadono il suo ufficio, ma lui, pignolo sino all’inverosimile ed instancabile, continua a provare; continua a creare, nella speranza di trovare un personaggio che gli possa piacere. Intanto, al di là del vetro, i dirigenti Ubi Soft lo guardavano compiaciuti, sicuri di aver trovato un ragazzino dalle molteplici risorse. La genesi di Rayman. Alla fine, il personaggio tanto atteso fu “trovato”: un naso, due orecchie, due mani e due piedi… Cosa aveva di eccezionale? Bhé, Rayman era diverso dagli altri eroi: era senza gambe e senza braccia, ma ciò non voleva significare però che fosse sprovvisto di mani e piedi, che fluttuavano accanto a lui, sorrette dall’etere fantastico che circonda il suo fantasioso universo. Michel si occupa non solo del design dei personaggi, ma anche degli sfondi che compariranno poi nella prima avventura di questa bizzarra creatura. Sbarca così su PC e Playstation, Rayman, un piattaforma che in poco tempo riesce a sbaragliare tutti i cloni di Super Mario che invadevano il mercato. Il passo dalle due alle tre dimensioni è altrettanto breve e così anche Rayman decide di seguire le orme di colossi quali Super Mario 64 e Banjo-Kazooie. I cloni di questi due capolavori affollavano il mercato: riuscire a far emergere dalla massa un nome relativamente nuovo era un’impresa davvero difficile, ma Rayman 2 congelò per un attimo quel caotico mondo videoludico -mai come allora in continuo fermento-, costringendo tutti a dargli un po’ d’attenzione. “Capolavoro!”, “La miglior alternativa a Super Mario 64”, “Il più bel platform game di quest’ultimo periodo”… Basta rileggere i giornali del settore di allora per intendere quale fu l’impatto del prode Rayman nei platform 3D. La colorata e fumettosa grafica che aveva reso celebre ed indimenticabile il prequel era stata sapientemente trasferita nel nuovo mondo poligonale di Rayman&Co. Nuovi personaggi simpaticissimi e dal tocco quasi disneyano, livelli ottimamente disegnati ed ispirati ed una longevità alle stelle fecero poi il resto. Nella cartuccia di Rayman 2 (uscito per Nintendo 64, PC e Dreamcast) c’era tutto questo e molto di più. Il terzo capitolo si è fatto attendere forse qualche mese di troppo, ma Rayman non mancò ovviamente la sua tappa più importante: ovvero quella che lo avrebbe visto impegnato sulle console a 128-bit. Nuovi poteri, nuovi costumi, nuove strampalatissime gag… Rayman 2 era stato tirato a lucido e l’originalità del secondo episodio fortunatamente non era andata perduta ma sapientemente trasfusa nel nuovo Rayman 3. Nel frattempo, Rayman invase anche il Game Boy Color, con un fantastico episodio tutto curato dal team italiano di Ubisoft Italia ed il neonato Advance. Quel che viene dopo, ovvero l’uscita di Rayman Hoodlum’s Revenge e Rayman DS lo potete sempre leggere sul nostro giornale, questa volta, però, nella sezione delle recensioni! Il futuro di un eroe. Insomma, stringiamoci tutti quanti per poter così fare i migliori auguri a questo strampalato personaggio ed al suo creatore. Il Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE-, così come tutti i nintendofili italiani e del pianeta, già contano i giorni che ci separano da Rayman 4!!
SI RINGRAZIA PER IL MATERIALE: A cura di Carlo Terzano Torna alla pagina iniziale (Aprile 05)
Con passo felpato, senza però nemmeno rendercene conto, ci stiamo dirigendo in tutta fretta verso il momento più caldo dell'anno videoludico. Tra poco più di un mese, difatti, l'E3 spalancherà nuovamente le sue porte e permetterà di mostrare al mondo ciò che bolle in pentola delle software house più acclamate e seguite. Questo sarà un appuntamento particolarmente importante ed infatti nel nostro mitico Carlo's Café c'é già chi parla della fiera losangelina, ma anche chi racconta le sue esperienze passate e presenti con i vg e chi invece si schiera contro Zelda... ** * ** Per comparire nel Carlo's Café non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!
L'agorafobico. PARTE II Ciao Carlo. Sono sempre Patrizio, quello che sul numero di Marzo ha scritto la mail da voi intitolata l'"Agorafobico". Ti riscrivo non solo per ringraziarvi della pubblicazione (x me è un onore: il vostro sito è bellissimo) e della risposta, ma anche per scusarmi con quelli di Undercostruction per ciò che hanno frainteso. Ho notato, infatti, che il mio dire ha scatenato un altro polverone che s'é aggiunto a quelli già esistenti, incrinando ulteriormente la vostra situazione nei confronti di Dr. Stewart. Vedrò comunque di risolvere al problema chiarendo i passi più "oscuri" della mia passata missiva: -non ho scritto quella mail nel forum perché era indirizzata al Mario&Yoshi e non al Nintendo Undercostruction. Chiedevo, infatti, di sapere il perché il Mario&Yoshi non avesse aperto un forum tutto suo. Nulla contro di voi, quindi... -chiedevo di sapere, inoltre, come fosse possibile che dei curatori di un sito di questo livello (tranquillamente uno dei migliori in Italia), fossero trattati così male da un certo Dr. Stewart che, sicuramente non ha invece il forum più grande del nostro Paese... Tutto qui. Saluti, Patrizio.
Non c'era assolutamente bisogno che tu specificassi il motivo della tua missiva, caro Patrizio. E' infatti lampante che, se un lettore ci è affezionato, si ponga delle domande sulle scelte più "strane" che abbiamo intrapreso; dunque tu non hai fatto altro che interessarti a noi e questo ci fa molto piacere, credimi. L'unione con Nintendo Undercostruction è stata una prova, prova che poi si è rivelata essere pessima, ma se siamo diventati quel che siamo oggi è anche perché abbiamo sempre "provato". A volte va bene, a volte no. L'importante è avere la perseveranza di continuare, anche quando le cose volgono al peggio. Forse NC aveva frainteso i nostri accordi; magari siamo stati noi a non capire i loro... chissà... Ma ormai questa è una faccenda passata, che mi ha lasciato senza ombra di smentita l'amaro in bocca per diversi comportamenti che abbiamo subito, ma comunque andata, morta e sepolta. Adesso è tempo dunque di volgersi di nuovo al futuro: dopo che sarà passato il periodo iper-lavorativo dell'E3, infatti, creeremo un Forum tutto nostro, puoi starne certo!
IL MATEMATICO. Tra i miei giochi x Gameboy ho completato ai loro tempi il 90% di essi, mentre tra quelli x N64 l'83%. Ed è qui che arrivano gli occhi sgranati: tra quelli x GBA/DS e GameCube invece ho completato solo il 36 e il 39%!!! Facendo una media i giochi vecchi li ho finiti nell'86% dei casi, mentre quelli nuovi solo nel 38%. Che sia questo un calo nella mia fame videoludica? O forse è solo la conseguenza dell'aumento quantitativo degli acquisti, che mi portano a giocare meno un po' a tutto? E voi a che livello state? Sta cosa è preoccupante anche per voi? Oppure sono semplicemente uscito di senno? A voi la parola.. LucaLink
Abbiamo estrapolato questo topic dalla sezione "Carlo's Café" del nostro Forum perché, senza dubbio, ha tutti i requisiti necessari per intavolare un'ottima discussione mai dibattuta da queste parti. Personalmente ritengo che quanto avvenuto a LucaLink sia una faccenda che poco si sposa con l'aumento dei giochi distribuiti perché è proprio col GameBoy che il nostro lettore ha toccato il picco del 90% dei giochi completati, e questo, a rigor di logica, contraddice da subito la nostra prima ipotesi. Infatti, il portatile della Grande Enne, è stato in assoluto la console con più giochi al mondo ed è poi più facile avere una miriade di titoli per GB di quanti se ne possano possedere per GC o N64. Anche il Nintendo 64 ha avuto, ancora oggi, un maggior numero di titoli "only for Nintendo" di quanto ne possieda attualmente il GC -ma questo è da imputarsi solo al fatto che la piattaforma a 64-bit sia vissuta per quasi sei anni, mentre il Cubetto stia per spegnere solo la sua quarta candelina). Io stesso posseggo ben 40 titoli per Nintendo 64 (praticamente tutti i capolavori usciti) e solo venti titoli GC... Più si va avanti, come ci disse il Raffo nella sua intervista, più la vita delle console diminuisce esponenzialmente, da qui deduciamo il fatto che ogni console conti di un numero sempre più esiguo di titoli, che però tendono ad uscire contemporaneamente, dato il poco tempo a disposizione. E credo che sia questa una delle possibili soluzioni al tuo problema: mentre su Game Boy e Nintendo 64 i giochi uscivano, infatti, più razionati, col GBA, DS e GC tendono invece ad occupare gli scaffali tutti nello stesso periodo, costringendo l'utenza a far delle scelte o a giocarli a spizzichi e bocconi per poter almeno dire "questo gioco l'ho provato!". Basti prendere l'inizio del 2005: in meno di tre mesi sono usciti Zelda Four Swords, Donkey Kong Jungle Beat, Mario Power Tennis, Resident Evil 4 e Mario Party 6. Su Nintendo 64 questi giochi sarebbero usciti, se tutto andava bene, nell'arco di 12 mesi, non nel giro di poche settimane. Insomma, non più titoli disponibili, ma semplicemente tanti tutti assieme. Una situazione che non può che rallegrarci (questo numero ne è un esempio lampante: sette recensioni ed una sola anteprima!), ma che può anche avere come rovescio che nessuno riesca più a godersi in profondità il proprio titolo preferito come in passato...
CONTRO ZELDA... Ciao Carlo, mi chiamo Francesco e sono un nintendofilo dall'età di sette anni (da allora ne sono passati altri dieci). Vi seguo da circa due anni e devo dire che il vostro è un ottimo sito nintendofilo e che questa è davvero la rivista più bella che abbia mai letto, peccato solo che non sia disponibile su carta, all'edicola. Ma veniamo ora alla questione della mia mail: come saprete è stato da poche ore mostrato il nuovo video di Zelda GC (come no? Hai visto la nostra esclusiva preview?) e io ci terrei a dire la mia su questo presunto capolavoro. Quando uscirono i filmati di Wind Waker, sebbene abituato come tutti allo stile realistico di Ocarina e a quello ancor più duro di Majora's Mask, impazzii letteralmente dalla gioia: un mare sconfinato, un Link tanto simile ai migliori personaggi Disney mai creati, espressivo, talvolta solare, talvolta preoccupato. Tante isole da cercare, tesori da recuperare, mostri marini da sconfiggere... Insomma, mi sembrava che più in là la Leggenda non potesse proprio andare. Il nuovo Zelda GC, però, anziché essere di nuovo in cell shading come dissero gli sviluppatori, seguirà le orme di Ocarina e avrà dungeons molto più complessi e con più nemici da battere. Questo Zelda, però, mi sembra eccessivamente dark. Tutta Hyrule, ora, sembra oscura, sembra sul procinto di un cataclisma, sembra popolata da creature ostili... Dov'é la spensieratezza del mio Zelda?! Mi hanno rubato un sogno e me l'hanno trasformato in un incubo... Francesco.
Di una cosa siamo certi: difficilmente il Maestro (sto parlando di Miyamoto-san, per chi non l'avesse inteso) sbaglia, dunque ora siediti, smettila di ansimare e vediamo di fare il punto della situazione. E' da sette anni che curo il Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- e se c'é una cosa che ho imparato in tutto questo tempo è che non si può giudicare un titolo da dei semplici filmati, specie se sono i primi a comparire. Bisogna giocarlo, bisogna trovarcisi, prima di tirare le somme. Certo: i filmati servono a noi redattori per le preview, ma in queste, normalmente, è raro trovare poi dei giudizi di valore espressi con sicumera dall'autore. Non vi è mai capitato che, un gioco sbandierato ai quattro venti dalle anteprime, si sia poi rivelato essere solo un prodotto mediocre e nulla più? O, viceversa, che dal nulla sia spuntato un capolavoro che durante la fase di sviluppo nessuna rivista si fosse mai filato? Insomma, c'é tanto da vedere, tanto da giocare, tanto da dire, ma il materiale a nostra disposizione è però ancora troppo poco. Personalmente il fatto che Zelda segua le orme di Ocarina of Time non mi stupisce più di tanto: l'episodio per N64 fu infatti il migliore mai creato e sarà una bella sfida per Miyamto&Co. tentare di superarsi nuovamente. Se trovi poi Hyrule come una terra stravolta, insicura e sull'orlo del baratro... bhé, penso proprio che allora tu sia già dentro il prossimo Zelda e che hai già interpretato le esatte emozioni che gli sviluppatori volevano trasmettere. Che senso avrebbe un eroe in una terra pacifica e solare, in cui regnano solo la pace e la fratellanza? Link, purtroppo per lui, si muove in ben altri scenari...
...PRO ZELDA... Salus, egregio ed esimio dottor Carlo, ciao a tutta la REDAZIONE. Mi chiamo Igor, ho 24 anni, e vi seguo da ormai tre annetti, da quando, in breve, è nata la Game Cube. Sono un videogiocatore di vecchia data, che è passato su Amiga, C128, C64, NES, SNES, Mega Drive, Master System, N64, GB, GBC, GBA, GC e in ultimo il DS. Insomma, in casa mia ci sono più console che intelligenza nella mia scatola cranica. Sono Mario e Zelda che mi hanno fatto innamorare e da allora compro le console Nintendo soprattutto per i loro episodi. Rimasi folgorato con A Link To The Past, mi innamorai di Ocarina of Time, giocai di gusto a Oracle of Season / Ages, lacrimai di fronte alla commovente storia di Wind Waker e davanti alle sue battute finali. Insomma, io, quando gioco ad un Mario o ad uno Zelda, specie quest'ultimo, non sto al di qua del televisore, ma mi ci catapulto dentro! Vabbé, dirai tu, il solito che ci dice cose che sappiamo qua... amo Zelda, faccio il filo a Peach... no, se ti scrivo, è perché ho appena visto il nuovo filmato di Zelda ed è stato amore a prima vista. Ma avete visto Link? Ed Epona?! E gli Stalfos!?! Ed Hyrule!?!?! Gli alberi, i ruscelli, la città spettrale, i ragnacci giganteschi, la lotta con il Goron... Mamma mia!!!!!!!!! ma dove siamo: sogno o son desto!?! Caro Carlo, o fate un'altra bella preview bella come quella di Luglio o io qua mica resisto fino all'Inverno... Igor Spalla.
Ma sì, se ce lo chiedi così non possiamo che accontentarti: del resto è un caso di vita o di morte! Eccoti dunque la preview tanto attesa di Zelda GC nuova nuova, appena redatta e ricca di foto di eccelsa qualità. Scherzi a parte, tale anteprima era nell'aria già da tempo, solo il nuovo filmato ci ha dato l'input per buttarla giù definitivamente. Il nostro grafico, inoltre, mi ha consegnato proprio da pochi minuti la bozza di quella che sarà la copertina del nostro SPECIALE E3 e ti posso assicurare che la troverai perfettamente aderente al nuovo pargolo di Miyamoto. Insomma, abbiamo per le mani due filmati, due anteprime di circa cinque pagine cadauna e una quarantina di foto... non possiamo che contare i giorni, i minuti e i secondi che ci separano dalla demo giocabile prevista per l'E3... Allora ci sarà di che sbavare...
UN GIOCO DA PAUUUUUUUUUUUURA! Saggio Carlo, sono Oniricmark, vostro affezionato lettore. Dopo aver letto la recensione di RE4 (a proposito: complimenti, siete gli unici ad aver messo on line la copertina giusta del gioco, nelle altre rece italiane c'erano solo fake) (abbiamo pubblicato quella che c'é arrivata nel Press CD di Nintendo Italia, noi, in questo caso, non abbiamo alcun merito... ;D), davvero la più bella rece mai vista(suvvia: non esageriamo; era il gioco che si scriveva praticamente da sé...), ho deciso di acquistarlo ed infatti il gioco è bello... bellissimo... incredibile! Pensavo che nulla avrebbe battuto Metroid Prime 2, sia graficamente, sia a livello di gameplay... mi sbagliavo!! Forse il più bel titolo mai concepito, non so... di sicuro mi ha preso davvero tanto! Ora, però, ho tre domande da farti: 1- Ho letto che pubblicherete una guida: quando? 2-Com'é che la scorta vitale di Leon è molto bassa mentre nelle vostre immagini riempiva tutto -o quasi- il cerchio? 3-Non riesco a uccidere quel fot***o di Salazar: devo comprare il lanciarazzi (ma ho solo più 32.000 pesetas: comprandolo andrei in banca rotta....) o c'é una strategia da seguire? Grazie anticipatamente per le risposte, siete mitici, continuate così! Vostro, affezionatissimo, Onirkmark.
Grazie, innanzitutto, per i numerosi complimenti rivolti al sito, alla rivista ed al sottoscritto. Lo spazio però è più poco dunque bando ai convenevoli e passiamo di filati alle risposte. 1-Abbiamo assunto un nuovo collaboratore che si occuperà esclusivamente di redigere questa soluzione. I primi tre capitoli verranno pubblicati nell'arco di questa settimana. 2-Puoi aumentare la tua scorta mischiando assieme l'erba verde con l'erba gialla e quella rossa. Qualcosa potrebbe succedere anche mischiando tre tipi d'erba gialla... non so, sono talmente rare che non ci ho mai provato... 3-Salazar è in realtà uno dei boss più facili dell'intero titolo (dopo il mostro del lago, s'intende): se hai un buon numero di munizioni ed almeno tre medikit, infatti, eliminarlo sarà uno scherzo! Rimani attaccato al cancello e spara colpi di pistola (quella meno potente del tuo inventario, l'arsenale pesante ti conviene sfoderarlo solo con Salazar stesso) verso l'occhio del gigantesco teschio della Plaga posto tra i due tentacoli. Dopo circa dieci colpi il teschio dovrebbe abbassarsi e Salazar cicciare quindi fuori dal collo dell'abominevole creatura. Indirizza verso di lui tutti i colpi delle tue armi più potenti: fucile da cecchino, doppietta e, soprattutto, magnum. Ci vorranno circa venti/trenta colpi delle armi più potenti per eliminarlo, ma ciò varia in base ai potenziamenti effettuati. A questo punto del gioco tutte le tue armi dovrebbero infatti essere sopra il sesto livello.
ANTEPRIME DA URLO! Carissimi amici del Mario&Yoshi Magazine, vorrei esprimere innanzitutto la mia felicità nei vostri confronti dato il livello eccelso di ogni articolo redatto. Il numero scorso, poi, è stato il paradiso di ogni nintendomane. Le recensioni erano stupende, le anteprime trattavano tutti giochi che nessuno, almeno qui in Italia, ha ancora trattato ed in più c'era uno speciale sulla conferenza di Nintendo Italia del DS con tanto di foto davvero imbattibile. Insomma: complimentissimi! Volevo però sapere qualcosa in più su Another Code. Come sarà? e poi: il gioco della principessa Peach, non vi sembra bruttino forte? E' previsto il Padrino per GC?Quali altri giochi di macchine sono previsti per DS oltre a RRDS e Asphalt Urban GT? Ci sentiamo, Loris'80.
Altra mail, altro giro di complimenti. Questo mese mi avete fatto davvero arrossire, ragazzi! Per forza di cose lo spazio ed il tempo a mia disposizione sono però più pochi e, dato che anche l'ora di pranzo si avvicina (non che muoia dalla voglia di precipitarmi in mensa, ma... quando si ha fame...), tenterò di essere il più chiaro possibile, nonostante la sincresi delle mie risposte. Allora, di Another Code sono usciti nuovi screen shots che però fanno per lo più parte del filmato della storia iniziale. Stupisce il taglio cinematografico di alcune scene ed il fatto che tutta la storia sia narrata con l'aiuto di un suggestivo bianco e nero. Per il resto, tutto quel che ci è dato sapere lo trovi nell'anteprima dello scorso numero. Super Princess Peach è invece un progetto appena abbozzato, di cui è stato detto e mostrato poco e niente, dunque è meglio non lanciarsi in giudizi avventati. Quel che è certo è che per ora la grafica non è ai livelli standard del DS ed anche il gameplay non sembra nulla di ché, ma i programmatori hanno tutto il tempo che vogliono per smentire questi giudizi... Il Padrino, per GC, non è ancora stato annunciato, così come il gioco incentrato sulla figura di Scarface. Difficilmente usciranno sul Cubetto... Infine, per quanto riguarda i giochi di macchine per DS, ne sono stati annunciati diversi (controlla le news del nostro sito Nintendo DS friends ) ma quello senza dubbio più interessante sembra essere Need For Speed Underground.
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L'inverno è finalmente finito, cuccioli miei! La neve si è sciolta, gli animaletti escono dalle loro tane e la temperatura torna a mitigarsi, nonostante in questo periodo le brutte giornate siano comunque piuttosto frequenti. Torna anche una certa attività in paese: sagre, incontri e festività varie si avvicenderanno per tutta la primavera e, oltretutto, potrete di nuovo ingannare il tempo pescando o catturando insetti. Per quanto riguarda questo mese, le feste da segnalare sono tre e tra queste non poteva mancare, ovviamente, il classico pesce d'Aprile... Al mese prossimo, cuccioli! Totakeke. *APRILE*
A cura di Luisa "Lex" Grotti.
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Questo mese ci siamo proprio superati e difficilmente riusciremo, di nuovo, a raggiungere questo livello qualitativo in tempi brevi. Non solo, infatti, vi proponiamo i primi trucchi di una lunga serie di Super Mario 64 DS, ma siamo riusciti a pubblicare anche la prima parte della guida al terrificante Resident Evil 4, appena recensito da Carlo su questo stesso numero! Smettetela ora di ringraziarci, perché fra trenta giorni abbiamo già in mente una nuova mossa che vi stupirà ancora di più! ** * ** Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione "Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio... The Raff
CLICCA QUI PER LEGGERE LA GUIDA AL GIOCO (1a Parte)
SUPER MARIO 64 DS COME FARE PER TROVARE MARIO, LUIGI E WARIO Nonostante trovare i quadri in cui sono stati racchiusi i tre amici di Yoshi non sia certo un'impresa difficile, ci sono già giunte diverse segnalazioni di persone che non riescono a liberare questo o quel personaggio, da qui quindi la decisione di pubblicare una mini-guida ai tre panzerotti nascosti. MARIO: Il povero Mario si trova racchiuso nel dipinto posto nell'ala nuova del castello, al primo piano, raggiungibile passando attraverso la porta contrassegnata da una Stella e successivamente da quella che invece ne richiede ben 8 per essere aperta. Nel nuovo livello non dovrete far altro che raggiungere la gigantesca "X" posta sulla mappa per potervi scontrare con Re Goomba e quindi liberarlo. LUIGI: Naturalmente il prode Luigi si trova nella Casa Stregata. Il suo dipinto è all'ultimo piano della magione, proprio prima del gigantesco balcone in cui dovrete battere il secondo Big Boo. Andate nell'ultima stanza a destra del secondo piano con Mario, prendete il Fiore Magico e svolazzate verso la porta posta a qualche metro d'altezza. Una volta varcata, finirete nella stanza col quadro di Luigi. Per superare il livello ed arrivare da Re Boo dovrete aprire le porte in questo ordine: destra, sinistra, destra ed infine dritto.
WARIO: Una volta
ottenuto Luigi e sbloccato lo switch del fiore magico in tutto il
Regno, recatevi con l'idraulico in verde nella Sala degli Specchi del
castello, prendete uno dei fiori posti sui vari piedistalli per
diventare invisibili ed attraversate lo specchio per poter così
entrare nel quadro con l'effige di Wario. Vi aspetta un livello
ghiacciato di media difficoltà, ma non lasciatevi intimorire!
I CONIGLI BIANCHI
In
Super Mario 64 DS ogni personaggio dispone di tutta una lunga
serie di coniglietti da dover catturare per poter così accedere ai
diversi minigiochi. Ma, basta far due conti, per capire subito che
qualcosa non torna: come si otterrà la chiave per aprire la grande
porta dal tappeto bianco nella stanza dei personaggi? Semplice: basta
catturare anche gli scintillanti coniglietti bianco avorio, che
inizieranno a girovagare per il castello quando avrete ottenuto 80
Stelle. Ce ne sono otto in tutto e gli altri compariranno quando...
Scopritevelo da soli!
A cura di The Raff Torna alla pagina iniziale (Aprile 05)
DI CORSA MA FELICI!
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ARRIVEDERCI A... MAGGIO 2005!! Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:
ANTEPRIME: SPECIALE E3!! LOST IN BLUE
RECENSIONI: YOSHI TOUCH&GO POKéMON DASH BATEN KAITOS MARIO PARTY 6 STAR FOX ASSOULT MARIO PARTY ADVANCE
**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA ed in NERO quelli per DS. **
**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**
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Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:
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