it: OpenOffice.org in Italiano
Componenti OpenOffice.org 2.0: Benvenuti in OpenOffice.org OpenOffice.org è una per ufficio e ed un progetto .
Compatibile con tutte le altre principali suite per ufficio, è possibile prelevare, usare e distribuire gratuitamente il prodotto.
L'appuntamento annuale della comunità italiana di OpenOffice.org: un'occasione unica per riunirci tutti assieme, aggiornarci sulle attività in corso, discutere le iniziative future.
La conferenza si svolgerà del contesto della Java Conference di SUN (Centro congressi Milanofiori, 27-28 Giugno), all'interno della quale la comunità di OpenOffice.org sarà presente con uno stand in area espositiva.
La seconda edizione del Premio Letterario Oltrecosmo, www.oltrecosmo.org, dedicato a racconti di fantascienza in lingua italiana, accetta le opere consegnate nel formato standard, libero e aperto Open Document Format (ODF), che è stato recentemente ratificato dall'ISO, l'Organizzazione Internazionale per gli Standard.
La guida Debian - Nozioni fondamentali della Debian
Capitolo 2 - Nozioni fondamentali della Debian Questo capitolo fornisce le informazioni fondamentali sul sistema debian per i non-sviluppatori.
Se state cercando una qualsiasi risposta che li riguarda senza, però, tutti i loro dettagli, andate direttamente a Gestione dei pacchetti in Debian, Capitolo 6 o ad altri capitoli.
Questo capitolo è formato da documenti presi dalla "Debian FAQ", e profondamente riorganizzati, per permettere ad un qualsiasi amministratore di un sistema Debian di avere un solido punto di partenza.
2.1 Gli archivi Debian 2.1.1 Struttura della directory Il software impacchettato per la debian, è disponibile in una delle numerose directory su ciascun Mirror Debian raggiungibili tramite FTP o HTTP.
tools/ : Utilità DOS per creare dischetti boot, partizionare il disco rigido, comprimere/decomprimere i file e lanciare Linux.
indices/ : I file dei Manutentori, ed i file override.
project/experimental/ : Pacchetti e strumenti ancora in via di sviluppo, in fase alfa.
I normali utenti non dovrebbero utilizzare i pacchetti qui contenuti, che possono essere pericolosi persino per i più esperti.
Sono definite come la distribuzione stable , la testing e la unstable .
AltaVista
RICERCA: Tutto il mondo Italia RISULTATO: Tutte le lingue .
.:: A L J A Z I R A.it _ il mondo arabo in italiano ::.
Cartina rarissima che vale la pena di scaricare nonostante il peso (4 Mb).
Tra l'altro, sottoscrivendo l'appello, potete anche dire la vostra in un apposito campo.
Si tratta di denunciare il ruolo servile svolto dai militari italiani, mandati a svolgere compiti che con l'«interesse nazionale» hanno poco a che fare, mentre in realtà servono gli interessi strategici ed economici degli Stati Uniti, che occupano lItalia con oltre 100 basi militari e che in Afghanistan perseguono l'obiettivo di stabilirsi nel cuore dell'Eurasia per prevenire un'integrazione a livello grande-continentale che li vedrebbe inesorabilmente sconfitti.
In Afghanistan si gioca una partita fondamentale per il controllo della massa continentale eurasiatica poiché il controllo di quel Paese garantisce una posizione ottimale a ridosso di Russia, Cina e India.
Va denunciata altresì la farsa del «ritiro dall'Iraq» sbandierato dal centro-sinistra, quando questo era già stato preparato dal precedente governo 'guerrafondaio'...
Un finto-pacifismo, questo, che purtroppo ancora inganna molta gente in buona fede, ma non certo chi è disposto a firmare questo appello.
Skype. Fai un respiro profondo
Versione 3.0.0.216 per Windows Libera le tue conversazioni.
Le chiamate Skype su Skype sono sempre gratis - ma questo è solo l’inizio.
Parla, ascolta, guarda, leggi, scrivi a chi vuoi, in qualsiasi paese del mondo senza badare al costo, alla distanza o al tempo.
CUBA.
GRANMA INTERNACIONAL DIGITAL. ITALIANO
AIN Armando Hart, presidente della Società Culturale José Martí, ha invitato economisti, sociologi, politologi e altri esperti sociali a fare della cultura un elemento più decisivo nei processi globali delleconomia, nellattualità.
Per salvare lUmanità dallestinzione come specie, in un mondo globalizzato e molto malato, si deve ricorrere unaltra volta alla cultura, ha insistito Hart, che è stato ministro di educazione e cultura di Cuba ed ora è direttore dellUfficio del Programma Martiano.
Lesercito statunitense ha perso 11 uomini mercoledì in Iraq, ha ammesso un rapporto castrense secondo il quale le quattro perdite mortali più recenti si sono verificate nel corso di combattimenti nella provincia di Al Anbar.
Il calcolo comprende i sette morti nella caduta dellelicottero militare in questa stessa provincia.
Gli ultimi quattro morti erano membri del corpo delite dei marines..
AIN Fidel sta migliorando giorno dopo giorno e si mantiene al corrente di tutto, ha assicurato giovedì il Generale dellEsercito Raúl Castro, Secondo Segretario del Partito e Primo Vicepresidente del Consiglio di Stato e dei Ministri.
PL Il ministro degli Idrocarburi e lEnergia della Bolivia, Carlos Villegas, ha ratificato la vigenza del processo di nazionalizzazione del settore petrolifero..
Scientology, religione e diritti umani
Traduzione e note a cura di Harry & Martini.
Sintesi Introduzione Scientology è una religione? Scientology come una multinazionale sfaccettata Politica Affari Cultura Pseudo-medicina Pseudo-psichiatria Scientology come una struttura familiare alternativa Il Progetto della Forza di Riabilitazione: lavoro forzato e re-indottrinamento L'RPF dell'RPF Lavaggio del cervello Scientology e probabili abusi dei Diritti Umani Bibliografia Note Sintesi Nonostante alcuni studiosi di scienze sociali insistano che Scientology è una religione, la posizione più appropriata da prendere è di considerare l'organizzazione una multinazionale sfaccettata, dove la religione rappresenta soltanto una delle sue svariate componenti.
Di certo, ciò che preoccupa maggiormente a proposito della vita nella Sea Organization è che i membri possono essere sottoposti a punizioni estremamente severe e intrusive, attraverso 'verifiche di sicurezza', udienze interne denominate 'Comitati di Prova' e un programma di lavoro forzato e re-indottrinamento conosciuto come Il Progetto della Forza di Riabilitazione (RPF), e il suo compagno più severo, l'RPF dell'RPF.
La Storia di Scientology - Prima Quarta
La Storia di Scientology Quarta Parte L'Ingresso in Società La Chiesa Cerca di Influenzare Scuole, Affari, Scienza Emergendo da anni di lotte intestine e pubblico scandalo, il movimento di Scientology si è imbarcato in una vasta e sofisticata campagna per guadagnarsi nuove influenze in America.
L'obiettivo è di ripulire l'immagine offuscata del fondatore di Scientology, L.
Con questo la chiesa spera di aumentare l'accettazione degli insegnamenti di Hubbard e di attrarre milioni di nuovi fedeli.
Qui c'è un esempio delle loro attività: Nella Scuola Gli Scientologist stanno diffondendo scritti di Hubbard in scuole pubbliche e private di tutti gli Stati Uniti, con l'aiuto di gruppi che raramente pubblicizzano i loro legami con Scientology.
Scientologist sono la forza trainante dietro a due organizzazioni attive nella comunità scientifica.
Le organizzazioni sono impegnate a cercare di vendere alle agenzie governative un trattamento di disintossicazione dagli agenti chimici sviluppato da Hubbard.
L'ambizioso tentativo del movimento di essere assimilato dall'opinione pubblica americana è nato meno di un decennio fa, dopo che la chiesa sembrava destinata al collasso, testimoniando la sua ragguardevole determinazione a sopravvivere e prosperare.
Linee Guida per l'accessibilità ai contenuti Web
[] [] Linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web Raccomandazione del W3C del 5 maggio 1999 Questo documento è una traduzione delle Linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web ..
Le linee guida sono pensate sia per gli sviluppatori di contenuti Web (autori di pagine Web e creatori di siti Web) sia per gli sviluppatori di .
L'obiettivo principale di queste linee guida consiste nel promuovere l'accessibilità.
Seguendole, si otterrà il risultato di rendere i contenuti Web più facilmente fruibili da tutti gli utenti, a prescindere dal particolare in uso (ad es., browser normali, browser basati su dispositivi di sintesi vocale, telefoni cellulari, personal computer per automobili, ecc.) o da eventuali limitazioni a cui essi possono essere costretti (ad es., ambienti rumorosi, stanze sottoilluminate o sovrailluminate, ambienti in cui occorra avere in qualunque momento le mani libere , ecc.).
Il conformarsi a queste linee guida consentirà agli utenti di reperire sul Web informazioni in maniera più veloce.
Queste linee guida non invitano gli sviluppatori di contenuti a non utilizzare immagini, video, ecc., suggeriscono invece come rendere i contenuti multimediali accessibili a un pubblico più vasto.
Photo by www.tomhaney.com
A copy of the license is included in the section enphrased .
Licenza per Documentazione Libera GNU - Traduzione non ufficiale
PREAMBOLO Lo scopo di questa licenza è di rendere un manuale, un testo o altri documenti scritti 'liberi' nel senso di assicurare a tutti la libertà effettiva di copiarli e redistribuirli, con o senza modifiche, a fini di lucro o no.
In secondo luogo questa licenza prevede per autori ed editori il modo per ottenere il giusto riconoscimento del proprio lavoro, preservandoli dall'essere considerati responsabili per modifiche apportate da altri.
Questa licenza è un 'copyleft': ciò vuol dire che i lavori che derivano dal documento originale devono essere ugualmente liberi.
Abbiamo progettato questa licenza al fine di applicarla alla documentazione del software libero, perché il software libero ha bisogno di documentazione libera: un programma libero dovrebbe accompagnarsi a manuali che forniscano la stessa libertà del software.
Raccomandiamo principalmente questa licenza per opere che abbiano fini didattici o per manuali di consultazione.
APPLICABILITÀ E DEFINIZIONI Questa licenza si applica a qualsiasi manuale o altra opera che contenga una nota messa dal detentore del copyright che dica che si può distribuire nei termini di questa licenza.
Voltaire, edizione internazionale in italiano [Voltaire]
Intervista esclusiva con il vice Primo ministro palestinese .
» Wordpress 2.1 “Ella” in italiano » WordPress Italy
La riproduzione di tutto o parte i contenuti di questo sito potranno avvenire solo senza alcun scopo di lucro e dovranno riportare la fonte originaria ed un link a WordPress Italy e/o quella degli autori orginari.
Disponibile la versione localizzata in italiano di WordPress 2.1 “Ella”, così nominata in onore della famosa vocalista jazz Ella Fitzgerald.
Il nuovo editor a linguette permette di passare agevolmente fra l’editor WYSIWYG ed il codice in maniera istantanea durante la scrittura degli articoli.
Il nuovo editor visuale ora include anche un correttore ortografico integrato.
La nuova opzione sulla privacy per i motori di ricerca vi permette di specificare di non effettuare ping o di non venir indicizzati dai motori di ricerca tipo Google.
E’ possibile specificare una qualsiasi pagina come pagina introduttiva del vostro sito e porre gli articoli da qualche altra parte rendendo così più semplice utilizzare WordPress come CMS.
Domas Mituzas di MySQL ha analizzato tutte le nostre query e le ha attentamente raffinate.
I links del blogroll ora supportano le sottocategorie oltre ed è possibile aggiungere nuove categorie al volo durante l’immissione di nuovi link.
Word Press In Italiano - Main - WPWikiItaly
Nuove Pagine Copyright Tutti i contenuti di questo sito, ove non diversamente indicato, sono coperti da licenza ..
La riproduzione di tutto o parte i contenuti di questo sito potranno avvenire solo senza alcun scopo di lucro e dovranno riportare la fonte originaria ed un link a WordPress Italy e/o quella degli autori orginari.
() WordPress in Italiano Internazionalizzazione e Localizzazione sono i termini utilizzati per descrivere gli sforzi per rendere WordPress disponibile in altre lingue oltre l'Inglese per le persone di altre nazionalità che usano lingue e preferenze diverse (es.
A volte l'internazionalizzazione viene abbreviata in i18n e la localizzazione viene abbreviata in l10n .
I due termini si riferiscono all'inizio ed al termine di questo processo: l'internazionalizzazione viene realizzata dal lato degli sviluppatori, in cui gli sviluppatori forniscono i meccanismi ed i metodi per una eventuale traduzione del programma e della sua interfaccia per rispondere alla preferenze locali e ai linguaggi per gli utenti di tutto il mondo.
La localizzazione si riferisce al processo in cui i programmi vengono tradotti ed adattati ad un altra lingua ed un'altra cultura, utilizzando la 'cornice' indicata dagli sviluppatori del software.
University of Toronto. Centro Informazioni G8.
Comunicati Stampa Professore John Kirton può essere contattato in Italia Esperti discuteranno la prevenzione dei conflitti e la sicurezza umana Esperti discuteranno riformi al sistema finanziario internazionale .
muenchen.de - Monaco di Baviera, Germania
Chi vuole trasferirsi a Monaco per studiare o lavorare, o chi già ci abita, qui potrà trovare informazioni su come vivere al meglio la città.
Al nostro mercato online troverete affari per fare shopping comodamente da casa vostra: guide turistiche, voli e molto altro.
Monaco è famosa in tutto il mondo per l'Oktoberfest, che ogni anno attira milioni di visitatori.
Ecco informazioni utili per organizzare al meglio la vostra prossima visita.
Ormai manca pochissimo al grande evento della primavera 2007: l’inaugurazione del BMW-Welt (Mondo BMW).
Ma Monaco propone una moltitudine di appuntamenti durante tutto l’anno.
XHTML 1.0: The Extensible HyperText Markup Language
I possibili errori presenti in questo documento, dovuti alla traduzione, sono di responsabilità del traduttore e non sono in alcun modo imputabili al W3C.
Riassunto Questa specifica definisce XHTML 1.0, una riformulazione di HTML 4 come applicazione XML 1.0, e le tre DTD corrispondenti a quelle definite in HTML 4.
La semantica degli elementi e dei loro attributi è definita nella Raccomandazione del W3C per HTML 4.
La compatibilità con gli user agent esistenti è possibile seguendo un piccolo insieme di regole.
Questo documento è stato rivisto dai Membri del W3C e da altre parti interessate ed è stato approvato dal Direttore come una Raccomandazione del W3C.
Questo aumenta la funzionalità e l'interoperabilità del Web.
Un elenco delle attuali Raccomandazioni del W3C e di altri documenti tecnici è reperibile all'indirizzo .
La discussione pubblica sulle caratteristiche dell'HTML si ha attraverso la mailing list ().
Per favore, riportate gli errori presenti in questo documento a .
Una lista degli errori noti di questa specifica si trovano a (in inglese).
Traduzioni delle W3C Recommendation
Nonostante la versione ufficiale di un documento W3C sia sempre quella in Inglese , nel tentativo di raggiungere un pubblico e un numero di organizzazioni il più ampio possibile, il Consorzio incoraggia volontari di tutto il mondo ad effettuare traduzioni delle Recommendation.
La lista delle traduzioni disponibili è reperibile sul sito del W3C: le traduzioni in le traduzioni in Vengono qui riportate unicamente: le traduzioni che non sono indicate sul sito W3C, tipicamente perché relative a documenti non ancora definitivi (Working Draft) le traduzioni in corso Traduzioni non riportate sul sito W3C Linee Guida per l'Accessibilità ai Contenuti Web 2.0 - Working Draft del W3C del 30 Luglio 2004 (traduzione di Elvira D'Orsi e Maria Valenti) [] Linee Guida per l'Accessibilità ai Contenuti Web 2.0 - Working Draft del W3C del 19 Novembre 2004 (traduzione di Elvira D'Orsi e Maria Valenti) [] [ ] Traduzioni in corso Non ci sono traduzioni in corso Contattate l'Ufficio W3C se avete tradotto una specifica o intendete farlo.
Aggiungeremo la vostra traduzione alla lista in questa pagina.
Una segnalazione è inoltre richiesta all'indirizzo per notificare al W3C la nuova traduzione disponibile.
Il Geek Test in Italiano
taraschister[presso]gmail.com) ***'poiche' in italiano la parola geek e' un neologismo puoi considerarla come un sinonimo di uno di questi termini strambo, studioso, esperto di pc, timido, etcetera*** IO HO...
programmato un computer in un corso di matematica ho studiato una lingua da solo/a (giapponese...) sempre odiato la massificazione dato un appuntamento ad un/una Geek sposato un geek fatto compiti per casa non richiesti fatto compiti per casa per altri cercato di dissezionare una rana un maiale, etc...
Geek dell'anno in A/V club tecnico di qualcosa (luci, suoni, ecc) ad un fiera di giochi (tipo dadi.com) ad un'altra fiera (convention) ospite ad una qualsiasi fiera game master in un gioco di ruolo un tutor di laboratorio ad un Lan party ad un LAN gaming party (minimo a casa con tre amici) in un fan club o iscritto ad una mailing list 'quel ragazzo' ad un concerto in un gruppo ecologista ...
seriamente coinvolto vincitore a Trivial Pursuit almeno 10 volte chiamato geek (o sinonimi) tante volte etichettato come socialmente inetto dai tuoi 'amici' in classi 'per intelligenti' ad una fiera di giochi uno scout per +10 anni la mascot di qualcosa (portabandiera, ecc) nella banda comunale in un coro (tipo quello in chiesa) ad un capo estivo della banda comunale ad un campo estivo scientifico-matematico (archelogico, ecc) in un club di scacchi in qualsiasi tipo di associazione universitara (di cinema, letture) alle olimpiadi della matematica (o similari) ti sei piazzato/a alto/a o hai vinto alle olimpiadi della scienza ti sei piazzato/a alto/a o hai vinto in un museo per il tuo piacere personale additato come Dilbert (personaggio dei fumetti) additato come un personaggio dei cartoni strambo 'rimbalzato' in una discoteca 'rimbalzato' in qualsiasi altro posto IO HO...
WMMPA Members Only (Wood Moulding and Millwork Producers Association)
Attend the International Builders' Show.
solamente a favore del relativo insieme dei membri; compie come gruppo .
che singole ditte non possono potere compire individualmente.
Le funzioni di WMMPA forniscono gli strumenti, le informazioni ed i servizi necessari per aiutare i relativi membri a realizzare le vendite ed il profitto aumentati.
Le Informazioni di L'Ambiente Il modanatura & l'associazione di legno dei produttori di Milwork (WMMPA) si commette 'a perpetuare le foreste dell'America per i prodotti e l'ambiente.' WMMPA sostiene una politica della foresta in America che caratterizza un ragionevole si regola -da parte per godimento dalla gente e da un equilibrio con altre cose viventi.
WMMPA egualmente sostiene il principio di una risorsa rinnovabile per fornire il legname dedicato ai prodotti di legno per il pubblico.
Legno - la nostra soltanto risorsa rinnovabile! Il WMMPA è un'associazione commerciale internazionale per i fornitori di modanature del legno dolce e del legno duro, di telai e di stipiti di portello interni ed esterni, di paneling della plancia, di Fingerjoint, di MDF e di prodotti relativi del millwork.
Cos'è il web 2.0 - XYZ Reply
Design Patterns e Modelli di Business per la Prossima Generazione di Software articolo originale di Tim O'Reilly Pagina uno Pagina due Pagina tre Pagina quattro Pagina cinque Pagina successiva Pagina precedente Stampa Lo scoppio della bolla dot-com nell’autunno del 2001 ha segnato un punto di svolta per la rete.
Molte persone sono giunte alla conclusione che la rete fosse assolutamente sopravvalutata, quando, invece, le bolle e le conseguenti crisi sembrano essere una caratteristica comune di tutte le rivoluzioni tecnologiche .
Le crisi normalmente segnano il punto in cui una tecnologia in crescita è pronta a prendere il posto che le spetta, al centro del palcoscenico.
I simulatori vengono eliminati, le storie di effettivo successo mostrano la loro forza e qui si inizia a comprendere cosa separa le une dalle altre..
Il concetto di 'Web 2.0' ebbe inizio con una sessione di brainstorming durante una conferenza tra O'Reilly e MediaLive International.
Dale Dougherty, pioniere del web e Vice-Presidente di O'Reilly, fece notare che, tutt’altro che “crollata”, la rete era più importante che mai, con nuove interessanti applicazioni e siti nascenti con una sorprendente regolarità.
: : Morasha: la porta dell'ebraismo italiano in rete : :
Una preziosa guida per scegliere tra le nostre pubblicazioni, con tutte le copertine ..
Reportage completo sul meshichismo in Italia.
Tutte le parashòt di Bereshìt - Shemòt - Vayikrà - Bemidbar in rete.
Tutte le parashòt di Bereshìt e Shemòt in rete.
La parashà di rav Shlomo Riskin, che per anni ha tenuto la sua rubrica sul Jerusalem Post.
Il più grande archivio di articoli di argomento ebraico in italiano.
La comunità ebraica tripolina tra la Libia e Roma.
In rete tutti gli interventi della discussione sulle pagine di Hakeillah e la newletter Kolot.
Israele e l'ebraismo in due giornali della sinistra: L'Unità e Il Manifesto (1982-1993) - Corte suprema e Judicial Review in Israele .
Labriùt - Cucina kashèr e benessere: La prova costume e tutti i menù per arrivarci! .
Shavuòt: Patate di Mosè - Branzino in letto di capperi - Couscous dolce.
Con l'articolo di Panorama emerge il fenomeno dei movimenti etrodossi italiani che rifiutano l'impostazione unitaria dell'ebraismo italiano organizzato e regolato dalle Intese con lo Stato.