Benvenuti a Faerie

 il Regno delle Fate!


Mi presento, io mi chiamo Andrea, e sono stato scelto per portare nel mondo moderno la magia delle Fate. Ehi! Non farete mica parte di quelli che non credono in loro, vero! Ma lo sapete che ogni volta che una persona dice "Non credo nelle Fate" una di loro muore?

Se non credete cliccate qui ora!

Bene, a voi che siete rimasti spiego il contenuto di questa parte del mio sito. Cominciamo dal principio, il termine Fata deriva dall'antico "faunoe" o "fatuoe" che, nella mitologia pagana, indicava le compagne dei fauni, creature dotate del potere di predire il futuro e di soprassedere agli eventi umani. La denominazione Fata deriva anche da "fatica", parola che nel medioevo fu sinonimo di "donna selvatica", cioè di donna dei boschi, delle acque e, in genere, del mondo naturale. Le fate sono esseri soprannaturali di origine magica e dotate di grandi poteri; frequentano vari posti naturali e spesso si comportano in modo molto diverso dal nostro.

Se volete sapere come dovete comportarvi in loro compagnia o come fare a trovarle... cliccate qui!

Se invece volete solo passare un pò di tempo leggendo, c'è anche quello! Si, ho scritto un racconto fantasy (che spero diventi il "capostipite" di una lunga serie) in cui Faerie la fa da padrona! Che aspettate: leggetelo!


Torna alla pagina iniziale


Questo sito è stato completamente inventato e creato da me! Le immagini sono di proprietà dei rispettivi autori. Alcune parti sono tratte dallo stupendo libro: "FATE" di Froud/Lee edito da BUR.