Manuale di Comportamento in presenza di una fata


La prima domanda è: come attirare la simpatia di una fata?
La risposta è semplicissima, con del miele! Si, non avete sbagliato a leggere, se c'è una cosa che le fate amano è proprio il miele. Visto che non possono rubarlo dalle arnie delle api, non possono mai gustarlo e quindi donandogliene un pò si riesce subito ad accattivarsi una fata.

Un altro modo per fare bella figura è quella di aiutare qualche animale (o insetto) in difficoltà. Questo è già più difficile ma basta un pò di buona volontà per riuscire.

Un altra domanda è: come faccio a vederle? Qui è molto più difficile, perché le fate se vogliono sono invisibili agli occhi degli umani. Dovrete avere molta pazienza e molto tempo a vostra disposizione. Allora, andate in un posto in cui sicuramente stanno le fate (meglio se isolato), per sapere dove riferitevi all'altra mia pagina. Poi aspettate la notte e fate in modo di essere soli. Quando la luna è alta nel cielo (meglio se piena) prendete il miele e mettetelo in delle coppette (i bicchieri delle Barbie vanno benissimo e sono della misura giusta!), allontanatevi un pò e dite ad alta voce che quella delizia è donata all'infinita bellezza delle fate (un pò di adulazione non guasta). Probabilmente le prime volte non funzionerà e non succederà nulla, ma se voi lasciate i bicchierini al loro posto e ve ne andate, l'indomani mattina li ritroverete vuoti (no uomini/donne di poca fede, non sono state le formiche od altri insetti... questo atteggiamento disfattista fa sì che non le vediate!). Dopo una settimana di questi doni vedrete che otterrete il vostro scopo e vedrete le fate (ma ricordate dovete credere genuinamente in loro per riuscire).

Come mi devo comportare in loro presenza? Per prima cosa cercate di usare un tono di voce piuttosto basso, le fate hanno un udito molto sviluppato e la voce umana è troppo alta per loro. Poi fatele dei complimenti (come ho già detto l'adulazione serve sempre) e lodate il loro comportamento. A seconda della razza di fate che incontrate dovrete stare attenti, alcune sono molto suscettibili! La cosa migliore che potrete fare però è quella di chiederle di raccontarvi qualcosa, infatti le fate amano molto parlare e raccontare storie, se dimostrerete di apprezzare i loro racconti state certi che vi rimarranno amiche per sempre (ma state attenti, si accorgono se state facendo finta!).

Come capisco se sono simpatico ad una fata? Beh, è semplice, se questa si viene a sedere sulla vostra spalla ed accetta di farsi portare in giro da voi, potete essere certi che vi trova simpatico. Anche lo svolazzarvi davanti al viso è un segno della sua stima per voi. Se poi decide di usare la sua polvere di fata per farvi un regalo (magico!) significa che è proprio 'cotta di voi'!



Pagina Precedente