I luoghi delle fate
 


E va bene, lo so, avete delle domande da farmi. Più o meno dovrebbero essere queste:

  1. Dove si trovano le fate?
  2. Perché è così difficile vederle?
  3. Perché non si fanno pubblicità, visto che basta non credere in loro per ucciderle?

Però dovete sapere che per rispondere a queste tre domande non basterebbero decine di libri! Io mi sforzerò di spiegarmi al meglio delle mie capacità.

Bene iniziamo!

  1. Le fate si trovano un po' dappertutto. I posti in cui è più facile vederle però sono i boschi in cui gli uomini non sono presenti, specialmente se è invece presente uno specchio d'acqua cristallina. Sono anche nei giardini e nei campi coltivati. In pratica ovunque ci sia una persona che pensa che un posto è magico, lì c'è una fata... anche se si tratta di una piccola aiuola in mezzo al cemento!
  2. Le fate per la maggior parte del tempo sono invisibili agli uomini o semplicemente si nascondono ai loro occhi. Perché? La risposta è qui sotto!
  3. Le fate sono così 'difficilmente visibili' perché... proprio loro non vogliono farsi vedere! Ma come, mi direte, se uno non crede muoiono e loro neanche si fanno vedere? Ebbene, non è un controsenso, nonostante lo sembri! Infatti se una persona vede tutti i giorni una certa cosa, perde la bellezza di credere solo per fede. Infatti, perché una fata viva, qualcuno deve credere in lei senza nessuna prova della sua esistenza. Ed è una cosa stupenda, perché credere nelle fate significa mantenere viva la propria fantasia e la propria innocenza, e quindi significa, rimanere vivi dentro!



Pagina Precedente