Siete nel sito Internet del

Coordinamento Romano per la Jugoslavia


La situazione nella FYROM
(Repubblica ex-Jugoslava di Macedonia)


Ivan Mihajlov - un breve ritratto del fascista pan-bulgaro amico di Pavelic e dei nazisti, indisturbato esule in Italia dopo la II Guerra Mondiale (di A. Ferrario, dal "manifesto" dell'11/11/1998)

Destra bulgara e questione macedone - come tutte le altre repubbliche ex-federate, anche la FYROM dopo l'indipendenza è alla mercé di nazioni ben più potenti e di svariati interessi esterni. Questo contributo di A. Ferrario (dal sito EST) è ad esempio incentrato sulle mire della Bulgaria.

  • Sull'irredentismo albanese nella Macedonia occidentale:

    Andate alla nostra pagina sulla "trasversale verde", cioè sul progetto geopolitico di frammentazione dei Balcani usando l'Islam come "piede di porco".
    Potete trovare molta documentazione anche sul sito EST. Questo sito, curato da Andrea Ferrario, redattore della rivista "Guerre&Pace", riporta moltissima documentazione sugli ambienti nazionalisti albanesi.

  • Tovaris TITO

    Iniziative e organizzazioni

    I simboli della SFRJ

    Altri link

    La copertina


    Per inviarci le vostre opinioni, ma anche possibilmente contributi e segnalazioni che possano esserci utili nel nostro lavoro di controinformazione, contattateci all'indirizzo: crj@sigmasrl.it!


    Dalla pagina della Fondazione Soros...

    Velika Makedonija

    "Macedonia, la mia patria": ma quali sono i suoi confini?
    (riproduzione di un adesivo in vendita presso l'azienda del turismo di Skopje, agosto 1996)