Torna alla Home
 
Parola d'ordine: Azione!
Squadra che vince...
Un duo affiatato.
Crash!
Il bel René.
Una breve avventura.
Un cavaliere su quattro ruote.
Il cacciatore.
Il Catalogo.

La serie prende avvio con un TV-Movie da 92' dal titolo "Chilometro 92" (Bomben bei Kilometer 92) in cui però i commissari in azione non sono ancora i due che poi saranno protagonisti della serie.

Al fianco di Johannes Brandrup (il commissario Frank Stolte) c'è Rainer Strecker, giovane commissario di nome Ingo Fischer. Nel primo episodio della serie "Addio a un amico" (Rote Rosen, Schwarzer Tod) Fischer muore e dalla puntata successiva subentra Erdogan Atalay, il nuovo commissario Semir Gerkhan.

Se è vero che squadra che vince non si cambia, il legame che gli attori stringono con le serie tv di cui sono protagonisti è spesso troppo forte, o forse limitante.

Così, con la terza serie del telefilm anche l'attrice Almut Eggert interprete della commissaria dirigente del distretto Katharina Lamprecht lascia la produzione ed al suo posto subentra Charlotte Schwab nel ruolo di Anna Engelhardt.

Nel corso delle stagioni, d'altro canto, hanno preso sempre più corpo gli altri ruoli dei poliziotti del distretto: gli agenti Dieter Bonrath ed Horst Herzberger (interpretati da Gottfried Vollmer e Dietmar Hunh) e la bella Andrea Schäfer (Carina Wiese).

 

Johannes Brandrup ed Erdogan Atalay. (Foto RTL)
Il talento di Johannes.

Johannes Brandrup è il commissario Frank Stolte, un poliziotto che sa quello che vuole.

Nato il 7 Gennaio 1967 a Francoforte, Johannes ha lasciato la città natale nel 1988 per trasferirsi ad Essen dove ha frequentato la Folkwang-Schule per studiare recitazione e regia. Nel 1994 ha ricevuto il Premio Max-Ophüls come miglior giovane interprete nel ruolo di Andi nel film «Wilde Jahre».

In Italia lo abbiamo visto nei film per la televisione «San Paolo», nei panni del protagonista, e «San Pietro» nel ruolo di Cristo. Nel 2004 è stata la volta di «Al di là delle frontiere», la miniserie prodotta da Raiuno per la regia di Sergio Zaccaro con Sabrina Ferilli.

Johannes Brandrup è sposato con Branwen Okpako, una regista di origine nigeriana con cui vive a Berlino.