© copyright 2002, tutti i diritti riservati
Home page > Archivio articoli > De Simone

Resta aggiornato!

I
scriviti alla newsletter del KIUS.

Riceverai nella tua e-mail gli aggiornamenti settimanali:

News, Rassegna stampa, Legislazione...

Chiedilo a Lalla >>>

Un'esperta nel campo della scuola è a tua disposizione per chiarirti ogni dubbio su:

  • legislazione ssis;
  • graduatorie permanenti e d'istituto;
  • reclutamento.

Inviale un'e-mail con il tuo quesito.

Le risposte di Lalla >>>

Mailing list

Comunica via e-mail con altri specializzandi e specializzati SSIS

[Inserisci la tua email nel campo e clicca sul pulsante]

Informati: Archivio - Legislazione SSIS - Rassegna stampa
Documentati: Chiedilo a Lalla - Documenti del KIUS - Modulistica
Contatta: Indirizzi utili - Siti amici
Comunica: Mailing list - Chat
 


Progetto di legge - N. 3093, presentato dall'onorevole Titti De Simone il 30 Luglio 2002. Assegnato non ancora iniziato l'esame.

Per l'Onorevole Titti De Simone (Rif. Comunista) l'immissione in ruolo deve avvenire in musura non inferiore all'80% dei posti disponibili per ogni anno scolastico. Mentre la mobilità professionale e territoriale non deve superare il 30% dei posti da assegnare.

Il progetto ha come obiettivo di differenziare il valore del servizio prestato nelle scuole pubbliche da quello prestato nelle private.

La proposta è di raddoppiare il punteggio svolto nelle scuole pubbliche per valorizzare la professionalità acquisita a fronte delle diverse forme di reclutamento tra pubblico e privato.
Al raddoppiamento del servizio si aggiunge l'assegnazione di un ulteriore punteggio proporzionale agli anni di insegnamento nella scuola statale.
Il punteggio prestato in altre classi di concorso verrà riconosciuto nella percentuale del 50%.

Inoltre per L'onorevole De Simone la valutazione dei titoli di laurea nonchè del punteggio di abilitazione deve essere omogenea per tutti i candidati e "il titolo di specializzazione conseguito presso le università non può comunque essere valutato con un punteggio superiore alla valutazione degli anni di servizio prestato su insegnamenti corrispondenti a posti di ruolo."

Il progetto non cita cosa si intenda per omogeneità nella valutazione delle abilitazioni, se questa omogeneità riguarda l'equiparazione dei corsi abilitanti di 120 ore solo pratiche con i corsi di specializzazione di 1200 ore teoriche e pratiche (equiparazione incomprensibile anche in una prospettiva comunistica), e se il raddoppiamento del punteggio riguarda anche il servizio prestato durante il tirocinio per i corsi universitari di specializzazione.

Di certo l'Onorevole De Simone specifica che lo specializzato nelle "scuole" universitarie non può cumulare il punteggio del servizio prestato nel periodo di frequenza dei corsi e il punteggio relativo al titolo di specializzazione conseguito.

http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stampati/sk3500/articola/3093.htm

Spedisci questa pagina ad un amico


^^ torna ^^