Ally.it - Gli episodi trasmessi in Italia: "Le visioni di Ally"
La pagina principale Il cast di Ally McBeal Chi ט Ally McBeal? Gli episodi trasmessi in Italia I marchi di fabbrica di Richard Fish Leggi e firma il guestbook Galleria di immagini
Ally McBeal nella Rete Scrivimi! Ridateci Ally McBeal! I sondaggi di Ally.it

3.03 Le visioni di Ally

Titolo originale: Seeing Green

Prima messa in onda in Italia: 06.09.2001

Cosa succede: Ally è ossessionata dalle visioni di Al Green, che ormai vede ovunque e che gli sembra ogni volta più reale. si rivolge alla dottoressa Flott, la sostituta della sua psicanalista, che le consiglia l'assunzione di antidepressivi. Ally però è restia all'uso di psicofarmaci.
John e Nelle rappresentano un ragazzo che, a scuola, ha baciato una compagna contro la sua volontà ed è stato sospeso dal preside e citato dalla famiglia della ragazza. Il ragazzo è un accanito lettore di romanzi rosa e si è fatto influenzare degli atteggiamenti tipici dei protagonisti maschili di questo genere di libri. Emerge quasi subito che ad infastidire maggiormente la vittima dell'"aggressione" non è stato tanto il bacio, quanto piuttosto la figura fatta di fronte agli amici a causa dell'impopolarità del giovane.

Come finisce: Nelle e John riescono a convincere la ragazza a ritirare la denuncia e di conseguenza anche il preside della scuola annulla la sospensione. Nelle si reca alla scuola, dove incontra il ragazzo che le confessa di essere oggetto di derisione a causa dell'accaduto. Per "riabilitarlo" di fronte ai compagni, Nelle lo bacia nel corridoio della scuola. Tornata allo studio, decide di riappacificarsi con John (dopo quanto accaduto nell'episodio precedente).
Billy, colpito dalle accuse di Renee (vedi episodio precedente), comincia a frequentare un gruppo di sostegno per uomini che non riescono a tenere nella giusta considerazione le donne, una specie di "maschilisti anonimi".
Ally decide di non assumere farmaci, anche perché ormai sente che queste visioni fanno parte della sua vita. Questa presa di coscienza sembra essere l'interruttore che la fa tornare alla normalità e anche la presenza di Al Green sembra finalmente abbandonarla.

Frasi e annotazioni:

Dott. Flott (ad Ally): Non troverà le felicità nell'amore e nemmeno in Dio: la troverà nel Prozac.

Ally: Conosci qualcuno più felice di me?
Richard: Lo conoscevo, ma si è buttato da un ponte.


Episodio precedente Indice degli episodi Episodio successivo
Inizio pagina Inizio pagina