Ally.it - Gli episodi trasmessi in Italia: "La gara di ballo"
La pagina principale Il cast di Ally McBeal Chi ט Ally McBeal? Gli episodi trasmessi in Italia I marchi di fabbrica di Richard Fish Leggi e firma il guestbook Galleria di immagini
Ally McBeal nella Rete Scrivimi! Ridateci Ally McBeal! I sondaggi di Ally.it

2.19 La gara di ballo

Titolo originale: Let's dance

Prima messa in onda in Italia: 28.08.2001

Cosa succede: John, Nelle e Richard difendono il socio fondatore di uno studio legale, che ha negato la promozione a una sua dipendente dopo che è diventata mamma. La donna lo ha citato accusandolo di discriminazione, ma lo studio si difende affermando che, a causa della maternità, il numero di ore lavorative era diminuito e che questo calo di produzione è il vero motivo della mancata promozione.
Billy e Georgia si recano da una consulente matrimoniale che si rivela tutt'altro che ortodossa, che alla fine chiede di vedere anche Ally.
Elaine partecipa a una gara di ballo, ma il giorno prima il suo partner si ammala. Ally lo viene a sapere e decide di aiutarla a trovare un sostituto e proprio quando le due sembrano perdere le speranze, si fa avanti Ling, dicendo di essere una buona ballerina.
Il 35esimo compleanno di John (vedi episodio precedente) lo ha convinto a dare una svolta alla propria vita: ora sembra molto più intraprendente e sicuro di sè, tanto da chiedere a Renee un appuntamento.

Come finisce: L'appuntamento di John e Renee va bene, grazie anche al particolare massaggio erotico che Richard ha insegnato all'amico. John chiede anche a Nelle di uscire, ma lei, impegnata con il processo, rifiuta.
La parte del leone al processo è di Nelle, che, non avendo desideri di maternità, si chiede perchè una donna che mette la famiglia davanti al lavoro deva essere gratificata come chi, come lei, ha fatto la scelta opposta. Tuttavia, nonostante, la sua arringa convincente, la giuria le darà torto.
Ling, dopo l'offerta iniziale, non vuole più partecipare alla gara. Cambierà idea dopo l'intervento di Ally e, con Elaine, vincerà infine la gara.
Ally si reca con Billy e Georgia dalla consulente che, dopo averla trattata malissimo, cerca li liquidarla velocemente. Ally reagisce alla sua maniera, pestandole un piede con il tacco e rompendoglielo. Billy e Georgia, intanto, sembrano avvicinarsi a una riappacificazione.

Frasi e annotazioni:

Richard (a Nelle): La prima volta che ti ho visto non ho pensato ad altro che a come perpetuare i tuoi geni.

La consulente di Billy e Georgia è interpretata da Rosie O'Donnell, attrice piuttosto famosa che, tra l'altro, ha interpretato Betty Rubble (la moglie di Barney) nel primo film dei Flintstones. E' curioso notare che lo stesso ruolo, nel secondo e più sfortunato film dedicato agli Antenati, è stato ricoperto dalla "nostra" Jane Elaine Krakowski.

Ling si sta dimostrando sempre più "Babbo Natale", dato che dopo aver aiutato Ally e il bimbo ammalato di leucemia (vedi episodio 2.13), ora si fa avanti anche per Elaine.


Episodio precedente Indice degli episodi Episodio successivo
Inizio pagina Inizio pagina