Ally.it - Gli episodi trasmessi in Italia: "Il campo d'azione"
La pagina principale Il cast di Ally McBeal Chi è Ally McBeal? Gli episodi trasmessi in Italia I marchi di fabbrica di Richard Fish Leggi e firma il guestbook Galleria di immagini
Ally McBeal nella Rete Scrivimi!
1.18 Il campo d'azione

Titolo originale: The playing field

Prima messa in onda in Italia: 09.08.2000

Cosa succede: Ally è nello studio della dottoressa Clark, la sua terapista: il cosiglio stavolta è di prendere a a calci il bambino danzante, dato che finora la buone maniere non hanno funzionato.
Ritroviamo poi Ally in auto con Greg (il dottore che aveva difeso nello scorso episodio): distraendosi, Greg non si ferma a uno stop e si scontra con un'altra auto. Pur trattandosi di uno scontro senza conseguenze, verrà contattato dal legale della "vittima" e sceglierà ovviamente di farsi rappresentare dallo studio Cage&Fish. Allo studio, Ally sente la nota "ooga chooka", si gira e vede, di spalle, un bambino vestito di tutto punto. Ricorre così alle sue nozioni di kick boxing (vedi episodio precedente) e assesta un calcio al bambino, mettendolo al tappeto: peccato però che non si tratti del bambino danzante, ma dell'avvocato della persona coinvolta nell'incidente automobilistico! Si tratta in fatti di un bambino prodigio, il cui sviluppo è bloccato da una disfunzione ormonale.
Richard intanto, assistito da Billy e Georgia, rapprenta una donna che cita per molestie sessuali il proprio datore di lavoro. Il caso è particolare, dato che i due non si sono mai nemmeno incotrati: quello che la donna contesta è che le uniche sue colleghe ad aver ricevuto una promozione sono quelle che hanno avuto rapporti sessuali con il principale.
Ally ha dei problemi con Greg: ogni volta che sembrano entrare in confidenza lei si innervosisce e Greg trova una scusa per andarsene.

Come finisce: Il patteggiamento con l'avvocato bambino è abbastanza singolar: messo in difficoltà, infatti, si mette a piangere. Tuttavia, alla fine Ally sembra trovare un accordo.
Davanti al giudice, Richard da' spettacolo: dichiara di odiare le leggi contro le molestie sessuali, sostiene che le donne siano vittime e le paragona a disabili. Tuttavia (o forse grazie a questo ^__^), il giudice dichiara di non essere in grado di decidere sul caso e consente l'avviamento di un regolare processo.
Ally riesce infine a creare un momento di confidenza con Greg: i due ballano stretti al solito locale.

Frasi e annotazioni:

Richard Fish: senza dubbio è il protagonista di questo episodio, con delle vere perle di cinismo (vedi Fishisms), maschilismo e pietre sopra a qualunque cosa dica!

Richard (dopo una strapazzata di Ally e Georgia): Certo... e sono eccitato... Sgridatemi più spesso!

Ally: Questa non è una terapia normale!
Dr. Clark: Tu non sei una persona normale!

Georgia si è tagliata i capelli. Ok, non è una notizia fondamentale, ma nel caso qualcuno di voi un giorno si chiedesse "In quale episodio Georgia si è tagliata i capelli?"... -___^

Il caso della donna "molestata" era già stato citato nell'episodio precedente e a quanto pare non terminerà prima del prossimo.


Episodio precedente Indice degli episodi Episodio successivo
Inizio pagina Inizio pagina